Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo per prodotto difettoso acquistato presso Expert Maximall Pontecagnano (SA)
Gentile Altroconsumo, Mi chiamo Marica Bello, ho acquistato in data 24/08/2025 presso il punto vendita Expert del Maximall di Pontecagnano una macchina del caffè LA FROG GRANDE DI COLORE NERO. Alla prima accensione, la macchina ha emesso fumo e adesso persiste un forte odore di bruciato all’interno, rendendola non sicura da utilizzare e potenzialmente pericolosa. Ho riportato il prodotto in negozio il giorno 26/08/2025, ma mi è stato comunicato che non è possibile sostituire il prodotto, dato che funziona. Ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo (garanzia legale di conformità), richiedo la sostituzione immediata del prodotto con uno nuovo e conforme, o in alternativa il rimborso totale. Allego copia dello scontrino d’acquisto. Rimango in attesa di un vostro supporto e di un riscontro urgente. Cordiali saluti, Marica Bello 333 5345757 marikabello9722@gmail.com
mancata sostituzione articolo difettoso
Spett. Expert Gruppo Somma In data 02/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio uno smartphone Motorola pagando contestualmente l’importo di 240€ A distanza di 9 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il touchscreen è poco reattivo, la porta USB non sempre è responsive, le prestazioni generali non rispecchiano quanto descritto. Il 11/04/2025 mi sono recato al punto vendita per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché mi è stata offerta solo la riparazione con tempi lunghissimi di 30 giorni. Contesto quanto sopra in quanto il codice del consumo all'art. 130 comma 3 prevede che in presenza di un vizio di conformità e di mal funzionamento, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del dispositivo da parte del venditore, senza addebito di spese. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Rimborso spazzolino Oral-B non riconosciuto
Spett. [EXPERT], Ho acquistato uno spazzolino elettrico Oral-B con relativi spazzolini come da scontrino allegato invogliato anche dalla pubblicità del rimborso del 40% con un massimo di 100 Euro. Come indicato dalla pubblicità ho effettuato la procedura sul sito https://promozioni.pgperte.it/2024_0621_pg_oralb_cb_25082024_15012025/ ma ho ricevuto la seguente mail : Grazie per aver partecipato. La informiamo che purtroppo la sua partecipazione all'attività in oggetto non è stata convalidata per la seguente motivazione: Ha acquistato in un punto vendita non aderente. Premesso che il punto vendita EXPERT di Via dei Greci - Salerno pubblicizzava tranquillamente il rimborso che è stato anche confermato dagli addetti alla vendita, sicuramente ci troviamo di fronte a una pratica commerciale scorretta di entrambe le parti coinvolte. La Procter & Gamble perchè permette la vendita del prodotto a un negozio che non aderisce alla promozione (secondo quanto asserito dalla Società) e la EXPERT che non chiarisce la circostanza che non aderirebbe alla promozione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
problema di funzionalità
buonasera ho acquistato da un negozio expert un decoder akai zap266kh mi è stato sostituito ,perche non funzionante, x ben 3 volte nel giro di un anno e mezzo + il primo nuovo fanno 4 prodotti. non è x il costo del prodotto ma come posso risolvere la cosa non è una bella pubblicità x l'akai
Problema con garanzia e supporto tecnico
Spett. EXPERT EMA S.R.L con sede a Corato (BARI) In data 10/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice Candy Slime pagando contestualmente l’importo di €299. A distanza di 32 giorni dall’acquisto (acquistato il 10/10/24), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la scheda madre è difettata e non consente l'azione dell'elettrodomestico Il 20/10 ho contattato il referente del negozio EXPERT EMA per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata presa in considerazione, ove il giorno 23/10 è partita la segnalazione da parte del tecnico a seguito del sopralluogo. Dopo svariate richieste di aggiornamento per la pratica di reclamo, ad oggi a distanza di quasi 2 mesi non ho né notizie dell'assistenza, ne sostituzione dell'elettrodomestico recandomi per tanto danni materiali e morali. Contesto quanto sopra in quanto il venditore piú volte ha rimbalzato la mia richiesta facendomi contattare svariati numeri telefonici in maniera vana. Verso la fine di ottobre mi sono recata in negozio per chiedere sostituzione, e mi hanno anche deriso in quanto la lavatrice era in garanzia e negandomi l'assistenza da parte loro affermandomi che non è di competenza loro.Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stato fornito il nuovo prodotto, e non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
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