Ultimi reclami

G. C.
02/09/2025

Ripristino asta saliscendi doccia

Egregi Signori, con la presente sono a contestare i lavori da Voi eseguiti in data 18 e 19 agosto 2025 presso la mia abitazione sita in Chieti in Via Ricciardi, n. 42 relativi all’installazione dell’impianto doccia in sostituzione della vasca da bagno. Dopo aver verificato l’esecuzione, ho riscontrato le seguenti problematiche (già segnalate e da voi riscontrate tramite WhatsApp) mercoledì 27 agosto 2025: Distacco dell’asta metallica che sorregge il “soffione” dai perni fissati al muro che presentano anomalie di montaggio. Tali difetti compromettono il corretto utilizzo dell’impianto e risultano in contrasto con quanto stabilito dal contratto e dalle regole di buona esecuzione dei lavori. Ai sensi degli artt. 1667 e seguenti del Codice Civile, Vi invito pertanto a provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a ripristinare la conformità dell’impianto, eliminando i difetti riscontrati e assicurando il corretto funzionamento. In caso contrario, mi riservo di adire alle vie legali e/o affidare i lavori a terzi, con rivalsa nei Vostri confronti per i maggiori costi sostenuti e per il risarcimento dei danni. Resto in attesa di un Vostro sollecito riscontro.

Chiuso
L. D.
02/09/2025

Guasto poltrona Zucchetti del 01/08/25

Il 12/02/25 ho prenotato dalla GDL Spa di Torino una poltrona Zucchetti tipo “Aria” per euro 4.000,00. Consegnata il 26 aprile ha avuto un primo guasto al motore della seduta il 3 giugno, sistemato, dopo diverse chiamate, il 22 giugno. Il primo agosto secondo guasto al motore della spalliera che rimaneva completamente aperta rendendo inutilizzabile la poltrona: cinque richieste d’intervento in data 1-4-19-28-29 agosto e 1 settembre con unica risposta il 19 agosto di promessa di mandare il tecnico. Dopo un mese ho una poltrona inutilizzabile che uso come letto e pertanto ho un forte disagio nel non poterla utilizzare. Richiedo, per favore, un urgente intervento in garanzia o, meglio ancora vista l’impossibilità nella riparazione, la sostituzione sempre in garanzia della poltrona. Saluti. Loris Di Benedetto Via Acquarone n. 7/1 - 16125 Genova

In lavorazione
G. C.
22/08/2025

CONDIZIONATORE

ARIEL - WHURT 0862423110

In lavorazione
M. C.
21/08/2025

Scioccato

Buongiorno, il numero che ho inserito è il numero del contratto con il quale mi hanno installato l'impianto di condizionamento. L' installazione ha delle perdite dal tetto, che quando piove fanno entrare acqua in casa e nonostante i numerosi solleciti, e dopo un intervento di un tecnico che pero6non è stato risolutivo, la ditta non considera le mie mail ed i miei messaggi

In lavorazione
R. D.
11/08/2025

Problema di progettazione ed esecuzione dei lavori incompleta

Buongiorno, Mi sono affidato a Bagni Italiani (sotto GDL SPA) per una ristrutturazione completa del bagno. Tutto in regola fino al montaggio del piano di appoggio del lavabo, troppo grande per il bagno e che non permette l'accesso ad un angolo del bagno. Inoltre il lavabo fornito è troppo grande per il suddetto piano. Ho proceduto (sotto consiglio) a non far montare il mobile, lavabo, specchio e pensile segnando nel report di fine lavori di non aver fatto procedere al montaggio. Ho provato a chiedere la sostituzione dei pezzi, ricevendo risposta negativa. Ho quindi chiesto un rimborso dei pezzi e del montaggio, ricevendo ancora una volta risposta negativa. Dopo una settimana ho quindi richiesto copia del contratto e della CILA (che non mi erano mai state fornite nonostante il mese e mezzo di richieste continue sia telefonicamente che tramite email). Dopo un'altro paio di settimane ho ricevuto prima il contratto (in cui era anche presente la possibilità di recesso entro 15 giorni di cui non mi era stata fatta menzione e di cui non ho potuto usufruire) e mi è stato detto che loro non erano tenuti a presentare alcuna CILA, in netto contrasto con le parole (e la messagistica salvata) con il loro consulente oltre alla loro pubblicità. In allegato la lettera di diffida già inviata e prontamente ignorata dalla suddetta azienda.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 16 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).