Classifica aziende
- Reclami totali
- 260
- Numero di reclami *
- 44
- Reclami chiusi *
- 93%
- Tempo medio di risposta *
- 17 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
installazione climatizzatori
Buongiorno, scrivo in quanto sono stato contattato da Ariel per una promozione riservata all'installazione dei condizionatori, visto che in quel momento mi stavo facendo fare preventivi da qualche ditta proprio per poter installare questi impianti ho accettato ed ho preso appuntamento con un tecnico loro incaricato. Il giorno 8 agosto si presenta questa persona a casa mia, il quale fa il giro dell'appartamento non prende alcuna misura per l'impianto, dopo di che si siede al tavolo con me e la mia compagna tira fuori un giornalino ci racconta le funzioni del prodotto e fino a lì tutto nella norma. Una volta che ci dice il prezzo di €4500, dopo esser quasi svenuti per la cifra rispondiamo ci pensiamo e le facciamo sapere, allora il consulente ci dice però c'è uno sconto di €700 se facciamo il preventivo con la profilazione del cliente, quindi la cifra era scesa a €3800, in quel momento per avere un preventivo in più su cui ragionare accetto di farmi fare il profilo cliente e per farlo mi chiede un documento di identità, che io in buona fede ovviamente fornisco. Una volta registrato il tutto mi arriva un OTP sul telefono che mi viene chiesto dal consulente dicendo che serve per accettare la profilazione e la privacy io glielo comunico e lui dopo aver sorseggiato un bicchiere d'acqua fresco ci stringe la mano e se ne va dicendo: "per qualsiasi cosa ci sentiamo senza problemi, pensaci con calma poi fammi sapere." Il giorno 22/08/2025 provo a chiamare il consulente e non suonava nemmeno, allora io ignaro di tutto attendo metà della settimana successiva credendo sia in ferie e precisamente il giorno 27/08/2025 mando un messaggio su whatsapp del consulente, facendolo per cortesia e rispetto del lavoro altrui, dicendo che non ero più interessato a causa del costo elevato dell'offerta, solo allora quando lui mi dice di contattare l'azienda per disdire realizzo che quel codice OTP non era una semplice profilazione ma una firma di un contratto del quale ne ho cercato traccia sulla mail ma non avendo successo. Chiamo l'azienda dove mi risponde una persona molto scortese, alla quale spiego tutta la situazione e senza esitare minacciano di denuncia e conseguenze legali, nel frattempo chiedo di aver copia di questo famigerato contratto e guidato dall'impiegata che immediatamente menziona la spam trovo una mail non proveniente da Ariel ma da un altro indirizzo mail contenente un link ovviamente ormai scaduto dove all'interno vi era il mio contratto. Io visiono il mio contratto a distanza di 20 giorni dalla stipula dopo che mi hanno inviato un nuovo link. Quindi da quel momento si sono succedute una serie di pec e mail senza mai avere alcun tipo di risposta se non con telefonate la quali vertevano sempre sull'aspetto penale e giuridico del fatto. Ad oggi continuano a cercarmi per fare un finanziamento proponendo il lavoro a €3000 ma che con gli interessi del finanziamento si finirebbe oltre i €3900 o altrimenti un finanziamento a tasso 0 sui €3800 della prima offerta. Ho scritto tutto nella maniera più dettagliata possibile così da far comprendere il modus operandi di questa azienda che ad oggi si propone con il nome di GDL spa forse il recupero crediti di Ariel? Anche questo non è dato sapersi. Chiedo anche qui pubblicamente l'annullamento del contratto di cui in oggetto che riporto anche qui contratto n° 44276868. Ho visto nel sito di Altroconsumo che anche altre persone hanno avuto una vicenda simile se non identica alla mia sempre da parte della stessa azienda. In fede F. N.
Terzo Guasto poltrona Zucchetti del 17/09/25
Acquisto 26/02/2025 poltrona Zucchetti, tipo “Aria” per euro 4.000,00 consegnata il 26/04/2025. Primo guasto: 3 giugno 2025, sistemato il 22 giugno (19 giorni) Secondo guasto: 1 agosto 2025, sistemato il 7 settembre (38 giorni) Terzo guasto: 17 settembre 2025 ancora aperto) (7 giorni). Il 17 settembre, dopo 10 giorni dal precedente intervento, si è ripresentato lo stesso problema: la spalliera ha ceduto rimanendo completamente aperta e rendendo la poltrona inutilizzabile. Su 150 giorni dalla consegna la poltrona è rimasta inutilizzabile, per i tre guasti, 64 giorni. Ritengo inaccettabili i tempi di intervento per la riparazione, oltre a ritenere inaccettabili tutti i guasti su un prodotto che ritenevo affidabile. Chiedo per favore un intervento urgente per la sistemazione in garanzia del guasto della poltrona o la sostituzione della stessa e pregherei di usarmi la cortesia, quando segnalo un guasto ai tecnici della poltrona, di dare seguito alla mia richiesta. Loris Di Benedetto
Segnalazione di ricatto
Salve Ultimamente sono stato tartassato con email PEC dal rappresentante legale di GDL SPA di Torino per concludere il contratto di installazione di un condizionatore, Ariel le ho spiegato il mio disinteresse per motivi personali legati al condominio, La società mi ha chiesto un risarcimento di 400 euro per aver rinuncia al contratto, volevo sapere adesso come si può fidarsi a fare entrare un rappresentante a casa tua.
Ripristino asta saliscendi doccia
Egregi Signori, con la presente sono a contestare i lavori da Voi eseguiti in data 18 e 19 agosto 2025 presso la mia abitazione sita in Chieti in Via Ricciardi, n. 42 relativi all’installazione dell’impianto doccia in sostituzione della vasca da bagno. Dopo aver verificato l’esecuzione, ho riscontrato le seguenti problematiche (già segnalate e da voi riscontrate tramite WhatsApp) mercoledì 27 agosto 2025: Distacco dell’asta metallica che sorregge il “soffione” dai perni fissati al muro che presentano anomalie di montaggio. Tali difetti compromettono il corretto utilizzo dell’impianto e risultano in contrasto con quanto stabilito dal contratto e dalle regole di buona esecuzione dei lavori. Ai sensi degli artt. 1667 e seguenti del Codice Civile, Vi invito pertanto a provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a ripristinare la conformità dell’impianto, eliminando i difetti riscontrati e assicurando il corretto funzionamento. In caso contrario, mi riservo di adire alle vie legali e/o affidare i lavori a terzi, con rivalsa nei Vostri confronti per i maggiori costi sostenuti e per il risarcimento dei danni. Resto in attesa di un Vostro sollecito riscontro.
Guasto poltrona Zucchetti del 01/08/25
Il 12/02/25 ho prenotato dalla GDL Spa di Torino una poltrona Zucchetti tipo “Aria” per euro 4.000,00. Consegnata il 26 aprile ha avuto un primo guasto al motore della seduta il 3 giugno, sistemato, dopo diverse chiamate, il 22 giugno. Il primo agosto secondo guasto al motore della spalliera che rimaneva completamente aperta rendendo inutilizzabile la poltrona: cinque richieste d’intervento in data 1-4-19-28-29 agosto e 1 settembre con unica risposta il 19 agosto di promessa di mandare il tecnico. Dopo un mese ho una poltrona inutilizzabile che uso come letto e pertanto ho un forte disagio nel non poterla utilizzare. Richiedo, per favore, un urgente intervento in garanzia o, meglio ancora vista l’impossibilità nella riparazione, la sostituzione sempre in garanzia della poltrona. Saluti. Loris Di Benedetto Via Acquarone n. 7/1 - 16125 Genova
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