Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Ripristino asta saliscendi doccia
Egregi Signori, con la presente sono a contestare i lavori da Voi eseguiti in data 18 e 19 agosto 2025 presso la mia abitazione sita in Chieti in Via Ricciardi, n. 42 relativi all’installazione dell’impianto doccia in sostituzione della vasca da bagno. Dopo aver verificato l’esecuzione, ho riscontrato le seguenti problematiche (già segnalate e da voi riscontrate tramite WhatsApp) mercoledì 27 agosto 2025: Distacco dell’asta metallica che sorregge il “soffione” dai perni fissati al muro che presentano anomalie di montaggio. Tali difetti compromettono il corretto utilizzo dell’impianto e risultano in contrasto con quanto stabilito dal contratto e dalle regole di buona esecuzione dei lavori. Ai sensi degli artt. 1667 e seguenti del Codice Civile, Vi invito pertanto a provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a ripristinare la conformità dell’impianto, eliminando i difetti riscontrati e assicurando il corretto funzionamento. In caso contrario, mi riservo di adire alle vie legali e/o affidare i lavori a terzi, con rivalsa nei Vostri confronti per i maggiori costi sostenuti e per il risarcimento dei danni. Resto in attesa di un Vostro sollecito riscontro.
Guasto poltrona Zucchetti del 01/08/25
Il 12/02/25 ho prenotato dalla GDL Spa di Torino una poltrona Zucchetti tipo “Aria” per euro 4.000,00. Consegnata il 26 aprile ha avuto un primo guasto al motore della seduta il 3 giugno, sistemato, dopo diverse chiamate, il 22 giugno. Il primo agosto secondo guasto al motore della spalliera che rimaneva completamente aperta rendendo inutilizzabile la poltrona: cinque richieste d’intervento in data 1-4-19-28-29 agosto e 1 settembre con unica risposta il 19 agosto di promessa di mandare il tecnico. Dopo un mese ho una poltrona inutilizzabile che uso come letto e pertanto ho un forte disagio nel non poterla utilizzare. Richiedo, per favore, un urgente intervento in garanzia o, meglio ancora vista l’impossibilità nella riparazione, la sostituzione sempre in garanzia della poltrona. Saluti. Loris Di Benedetto Via Acquarone n. 7/1 - 16125 Genova
CONDIZIONATORE
ARIEL - WHURT 0862423110
Scioccato
Buongiorno, il numero che ho inserito è il numero del contratto con il quale mi hanno installato l'impianto di condizionamento. L' installazione ha delle perdite dal tetto, che quando piove fanno entrare acqua in casa e nonostante i numerosi solleciti, e dopo un intervento di un tecnico che pero6non è stato risolutivo, la ditta non considera le mie mail ed i miei messaggi
Problema di progettazione ed esecuzione dei lavori incompleta
Buongiorno, Mi sono affidato a Bagni Italiani (sotto GDL SPA) per una ristrutturazione completa del bagno. Tutto in regola fino al montaggio del piano di appoggio del lavabo, troppo grande per il bagno e che non permette l'accesso ad un angolo del bagno. Inoltre il lavabo fornito è troppo grande per il suddetto piano. Ho proceduto (sotto consiglio) a non far montare il mobile, lavabo, specchio e pensile segnando nel report di fine lavori di non aver fatto procedere al montaggio. Ho provato a chiedere la sostituzione dei pezzi, ricevendo risposta negativa. Ho quindi chiesto un rimborso dei pezzi e del montaggio, ricevendo ancora una volta risposta negativa. Dopo una settimana ho quindi richiesto copia del contratto e della CILA (che non mi erano mai state fornite nonostante il mese e mezzo di richieste continue sia telefonicamente che tramite email). Dopo un'altro paio di settimane ho ricevuto prima il contratto (in cui era anche presente la possibilità di recesso entro 15 giorni di cui non mi era stata fatta menzione e di cui non ho potuto usufruire) e mi è stato detto che loro non erano tenuti a presentare alcuna CILA, in netto contrasto con le parole (e la messagistica salvata) con il loro consulente oltre alla loro pubblicità. In allegato la lettera di diffida già inviata e prontamente ignorata dalla suddetta azienda.
Problemi nell'esecuzione del lavoro di installazione clima ,motore esterno
Spett. GDL SPA A giugno ho sottoscritto il contratto per ACQUISTO E MONTAGGIO DI UN CONDIZIONATORE CON MOTORE ESTERNO concordando un corrispettivo pari a 4886,00 € con un acconto già versato pari a 1886,00€. In fase di preventivo, incontrando il Vs tecnico di zona TRENTINO sig. FILIPPO TORRENTE il quale ci informa che tutte le autorizzazioni verranno richieste dalla vostra ditta al comune per poter eseguire i lavori a regola d'arte. Oggi 11.08.2025 riceviamo ORDINANZA DI RIMESSA IN PRISTINO in quanto il climatizzatore, il motore esterno è stato installato in modo abusivo sulla facciata della casa . 1- la posa del unità esterna è stata eseguita in assenza di titolo ( CILA ex art 78bis LP 15/2015 2- UNITÀ ESTERNA INSTALLATA SULLA VIA PUBBLICA SENZA AUTORIZZAZIONE DELL ENTE GESTORE DELLA STRADA 3- LO SCARICO DELLE ACQUE DI CONDENSA DELL' UNITÀ ESTERNA È STATO CONVOGLIATO NEL PLUVIALE DELLE ACQUE PIOVANE ANZICHÉ ESSERE COLLEGATE ALLA RETE DELLE ACQUE NERE. A quanto sopra specificato sono da pagare 500€ di multa inoltre da spostare l'unità esterna e ripristinare tutta la facciata della casa . Chiamando oggi ufficio Vs tecnico ci risponde che potranno intervenire una seconda volta a spese mie perché Voi non siete tenuti a chiedere alcuna autorizzazione riguardo il montaggio nel comune di competenza. Inoltre nel incontro con il Vs agente di zona , esso ci informava che l'unità esterna andava sotto tetto dentro la casa ma i montatori hanno deciso di metterlo esterno in quanto per bucare il soffitta c'era un grosso lavoro,in quanto cemento armato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Lavoro non eseguito correttamente
Sono da ottobre 2024 che non posso utilizzare la doccia che mi hanno montato questa azienda truffaldina. Per risolvere il problema dovuto ad avere inviato un piatto doccia da 1 metro e le ante da 0,90 cm e, dal non avere stretto a sufficienza un componente, quindi scende dell' umidità nell' appartamento sottostante; questi danno appuntamenti a 30-60 giorni e non si presentano e non avvisano neppure. Che io possa perdere tempo al mio lavoro per aspettare queste persone e neppure si presentano od avvisino dà la quadra della qualità di queste persone. Non servono neppure a loro stessi. Sono truffatori; né più e né meno.
Richiesta di risarcimento
Salve, ho ricevuto una mail dall avvocato Martha Garena per conto dell azienda GDL s.p.a. per un risarcimento di 400 euro per un contratto, secondo loro ,non rispettato,io avevo contattato l azienda Ariel per un preventivo per l istallazione di una caldaia, il tecnico, se così si può definire, dietro tabri giri di parole, fa firmare a mio marito, Iovino Vincenzo, un contratto, senza vincoli, solo per bloccare l offerta,dopo qualche settimana, abbiamo chiamato per disdire e loro ci hanno detto che andava bene così. Quindi come ci dobbiamo comportare? Grazie
Lavori eseguiti con numerosi problemi di esecuzione e materiali sbagliati
i Lavori sono stati eseguiti con numerosi problemi di esecuzione e materiali sbagliati mattonelle ordinate lucide ,applicate opache 3 mail di reclamo fatte , 2 pec e una messa in mora legale ….mai nessuna risposta
Rifacimento bagni non a norma
Più volte contattati bagni italia anche con invio di foto, tramite pec ed altri canali, non si sono mai degnati di programmare una visita per constatare i notevoli danni arrecati oltre a vizi di progettazione. Materiale buono ma pessima la posa in opera. Sono ancora in attesa di essere contattato. Codice cliente 30029938 e 30030496. Queste le fantomatiche risposte di GDL ""Buongiorno, a breve le forniremo la data d'intervento. Ci scusiamo per l'attesa, saluti"" Ancora fantomatiche risposte per prendere in giro i propri clienti. Questa è la mail che mi est pervenuta dopo recensione negativa: """BAGNI ITALIANI Risposta del mittente Gentile cliente, ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente relativo alla gestione del suo caso. La invitiamo a contattarci direttamente all'indirizzo email opinioni.remail@gdls.""" Nessuna risposta. Sono bravi attori anzi super
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