Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Scarpe scollate dopo 2 settimane di utilizzo
Il presente reclamo è finalizzato a segnalare la situazione incresciosa descritta nel titolo per mettere in allerta potenziali clienti. Sei mesi fa ho acquistato in regime di sconti di fine stagione un paio di scarpe da donna simil sneakers dorate che ho poi riposto per utilizzarle nella stagione successiva. Ovviamente non sono più in possesso di scontrino e ho comunque segnalato la vicenda anche al rivenditore. Le scarpe in questione hanno iniziato a scollarsi vistosamente nel bordo di plastica e la patinatura dorata si è staccata come fosse plastica scadente. Il tutto dopo sole due settimane di utilizzo. Sono rimasta davvero molto delusa dal fatto che un’azienda come Geox utilizzi materiali così scadenti e di pessima qualità. Una situazione analoga mi era già accaduta due anni fa sempre con un paio di simil sneakers alti. Onestamente dopo due esperienze del genere una di seguito all’altra, l’unica conclusione è quella di non acquistare più questa marca e rivolgermi a brand più seri e professionali. Spero che questa testimonianza possa essere utile ad altri utenti e disincentivare l’acquisto di questi prodotti.
Scarpe Geox, materiale deteriorato in 7 giorni
Ho acquistato un paio di scarpe Geox circa 6 mesi fa e le ho iniziate ad utilizzare la scorsa settimana. Fin da subito ho notato che la parte laterale del rivestimento si è completamente deteriorata, evidentemente è in similpelle di scarsa qualità. Contattata l'azienda mi sono offerto di mandare le scarpe da loro in modo che avessero potuto appurare che le scarpe sono nuove ed il materiale è deteriorato, ma la risposta è stata secca, senza scontrino non si può fare nessuna valutazione ed in ogni caso rimandano al negozio mostrando completo disinteressamento verso la problematica di qualità segnalata.
Reclamo paia di stivali rotti
Salve, sono una studentessa universitaria che il 1 Febbraio 2024 nel negozio Geox di Via del Corso 443 a Roma ha comprato un paia di stivali Spherica Ec7 Donna. Sapete bene quanto costano e infatti con i miei risparmi provenienti dalla borsa si studio avevo comprato questo paio di scarpe a 159,92€. Ad oggi io non ho più lo scontrino ma ho lo screenshot del pagamento che è stato effettuato che ho ricevuto direttamente sul mio numero di telefono. Vi scrivo perché è passato poco più di un anno e i miei stivali costosi si sono aperti da un giorno all’altro rendendo impossibile usarli o camminarci dopo che per tutto quest’anno io li ho usati solo saltuariamente. Non mi era mai capitato di pagare così tanto un paio di stivali, oltretutto con una firma così nota…, e trovare da un momento all’altro questo taglio profondo. Inoltre leggendo sul sito ho visto che la garanzia geox vale fino a 2 anni quindi potrei rientrarci pienamente. Con profonda amarezza e delusione attendo un vostro riscontro in merito.
GEOX
Bisogna segnalare e far presente che le scarpe Geox non presentano difetti irrilevanti ma chi le usa rischia di trovarsi a piedi nudi. E parlo con cognizione di causa. Due anni fa acquisto un paio di scarpe nere classiche con stringe per uomo da mettere con abito. Vengono usate una sola volta e poi rimesse dopo qualche mese, o meglio si sarebbero volute rimettere ma la suola era completamente sgretolata come burro. L'altro giorno metto un paio di stivaletti sempre Geox che avrò messo forse 6 volte complessivamente e una volta indossati vedo che la suola si sgretola completamente lasciandomi con i piedi completamente nudi. Forse la Geox nella sua pubblicità, quando dice che il piede respira, intendeva questo? Vengo poi a sapere, facendo presente la questione, che la stessa identica cosa è capitata ad altri acquirenti delle scarpe Geox. Mai vista una cosa del genere, E posso ragionevolmente affermarlo perche conservo scarpe di decenni e il non uso non le ha mai ridotte cosi.
Scarpe che fanno sudare tantissimo
Spett. Geox, dopo diverse mail alle quali non ho avuto risposto ed altre non vi vengono consegnate addirittura. Il problema riscontrato alle scarpe di mio figlio è un'eccessiva sudorazione la quale non solo ha creato una puzza di acqua stagnante ma ha anche creato danno al piede. Metto in essere il mio reclamo sperando in una vostra risoluzione del problema, allego nuovamente le foto, aggiungendo quella delle bolle comparse suoi piedini di mio figlio ed attribuite alle scarpe secondo parere del pediatra. non posseggo lo scontrino poiché cestinato, sono state acquistate al negozio Geox presso il Centro Commerciale Maximall via pacinotti pontecagnano il 5/10/2024 ma suppongo che dal codice della scarpa si risalga al mio acquisto effettuato insieme ad altre 3 paia di scarpe in totale 2 bambino e 2 adulti. Sono molto amareggiata da questa situazione soprattutto per il danno e disagio arrecato a mio figlio il quale ha dolore e bruciore invalidandolo nelle attività quotidiane. aspetto notizie In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Difetto di conformità
Spett. Geox In data 24-03-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di via Solferino a Roma un paio di mocassini Kosmopolis + Grip Uomo di colore marrone scuro pagando contestualmente l’importo di 119,90€ Nel corso dell'uso il sottopiede si è rivelato difettoso, gonfiandosi e crepandosi. La tomaia al contrario è rimasta perfetta. Per completezza di informazione non soffro di una sudorazione anormale ai piedi. Ho riportato il prodotto al negozio dove il titolare - veramente gentilissimo e disponibilissimo - mi ha comunicato che ve li avrebbe fatti avere per una vostra valutazione. Sono ripassato l'altro giorno e il titolare mi ha consegnato un modulo dove mi riconoscete una credito di 71,94€ e il ritiro contestuale da parte vostra del mio prodotto. Non ha saputo spiegarmi il perché della cifra inferiore al costo di acquisto. Personalmente mi aspettavo la sostituzione del prodotto - vista anche l'attuale disponibilità sul vostro sito - dato che per quello che mi riguarda è un difetto di conformità avendo io usato le scarpe in un normale ambito urbano. Forse che una volta ho camminato sul bagnato e l'acqua si è infiltrata dalla suola? Non mi pare motivo sufficiente per la gonfiatura e crepatura del sottopiede dato che voi stessi sul vostro sito nella pagina del modello in questione scrivete "suola ultra aderente con ottima tenuta, anche sul bagnato". Rimane il difetto di conformità, insomma un prodotto non realizzato secondo i vostri standard. Può succedere. D'altra parte voi stessi scrivete nel modulo di reso "sottopiede difettoso". Vi allego scontrino - che non mi avete restituito, nemmeno in copia - e modulo di reso. Rimarrei dunque in attesa della sostituzione del prodotto – un buono di 119,90€ per l'acquisto del prodotto sul vostro sito ? – ma fatemi sapere le vostre intenzioni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ringraziandovi per l'attenzione, Alberto
Poca attenzione alla Soddisfazione Cliente
Mia moglie ed io siamo Clienti Geox da molti anni; purtroppo mia moglie acquistò un paio di scarpe difettose e, quando portammo le scarpe nel negozio ricevemmo, da un venditore diverso da chi ce le vendette, una risposta che non ci soddisfò: 1. La Direzione ci ha informato che questo è un problema delle scarpe 2. Il problema è stato causato dal modo di camminare di sua moglie (questa è la prima volta che capita questo problema). Inviai un reclamo a Geox il 18 giugno scorso, che allego, e dopo diversi scambi di comunicazioni, sto ancora aspettando una risposta dalla Direzione. Scrivo a voi per sottolineare la poca attenzione alla Soddisfazione del Cliente da parte di quella che fino a qualche tempo fa ritenevo una grande azienda e perché questo possa essere conosciuto dai vostri lettori. Cordiali saluti e molte grazie per l'attenzione Norberto
Geox Kalisphera
Buongiorno, all'inizio di aprile 24, indossando le calzature GEOX kALISPHERA , sono scivolata su una grata perchè le calzature aderiscono poco al terreno bagnato. Geox mi ha chiesto dove ho acquistato le scarpe, avendole acquistate su Amazon l azienda non si è piu' interessata alla problematica demandando il tutto a dove sono state acquistate. Questo scarica barile non mi è proprio andato a genio, la calzatura in oggetto tutto sommato , da Geox è stata prodotta. Sollevando la summenzionata obiezione non ho mai piu' avuto risposta da Geox
Stivale difettoso
Buongiorno sono Rosaria Ingallina vivo a Rovello Porro. Volevo fare un reclamo per la Geox di Arese il centro. Giorno 11/01/2024 ho comprato due paia di stivali uno corto e uno lungo presso la Geox di Arese. Il stivale corto va benissimo. Ma il stivale lungo nona appena indossati mi si è congelato il piede sx. Costringendomi a soli due ore di toglierli immediatamente in quanto mi si è atrofizzato il piede sx. Giorno 16/01/14 mi sono recata al negozio Geox di Arese munita di scontrino e spiegando il problema, ma il commesso mi ha detto di chiamare l'assistenza in quanto loro non possono farci niente. Ho chiamato l'assistenza inviato foto come da loro richiesto, ma oggi 26/01 24 mi ha chiamato il negozio di Arese dicendomi che non possono farci nulla e che devo tenermi gli stivali così come sono. Vi chiedo cortesemente di aiutarmi come diritto di tutela al consumatore perché non posso buttare 135 euro di stivali nuovi non potendolo indossare, ( sottolineato che sono dentro il tempo per il reso. Chiedo sia mio diritto avere ho un reso ho cambiare con un stivale. ( Non più quelli) . Rimango in attesa di un vostro riscontro ringraziando anticipatamente. Rosaria Ingallina 3290911470 Allegato foto
Gomma che si sgretola
Ho comprato un paio di mocassini primaverili che ho tenuto da conto. Quando li ho ripresi per calzarli , dopo alcuni passi la gomma si è disintegrata. Ho segnalato il problema all'assistenza Geox che dopo avermi chiesto più dettagli (foto della punta e del tallone delle scarpe che ho inviato e dalle quali si rileva il perfetto stato delle scarpe e data dell'acquisto che non ricordo, mi ha risposto che le scarpe erano del 2012 e che lo sgretolamento era dovuto all'età della scarpa e non ad un difetto strutturale del materiale. A parte che non ritengo che le scarpe siano state acquistate nel 2012, dissento fortemente da tale conclusione atteso che i beni di consumo, quali sono le scarpe si danneggiano appunto con il consumo e non con il semplice trascorrere del tempo come sarebbe avvenuto nel caso in esame essendo pacifico che le scarpe sono state usate pochissimo. Conferma tale tesi la considerazione che dispongo di scarpe sicuramente datate non solo della stessa Geox ma anche di altre marche, in cui però la gomma, nonostante il trascorrere del tempo è ancora integra. Ciò prova, senza ombra di dubbio che, nel caso di specie, lo sgretolamento della gomma consegue non già al semplice trascorrere del tempo, ma ad un vizio del materiale gommoso impiegato, vizio che non ha riguardato le mie sole scarpe, ma anche altre visto che nel sito destinato ai reclami sono presenti altre segnalazioni relative a scarpe con gomma che si sgretola
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