Classifica aziende
- Reclami totali
- 100
- Numero di reclami *
- 21
- Reclami chiusi *
- 100%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
Mancata riparazione entro termini congrui – Richiesta sostituzione prodotto – Pratica n. 18407905
Spett.le Hisense Italia, facendo seguito al reclamo formale inviato in data 28/06/2026, sono costretto a manifestare nuovamente il mio profondo disappunto per la gestione della pratica di assistenza n. 18407905 relativa alla mia lavastoviglie Hisense. La segnalazione del guasto è stata aperta in data 20/05/2026 il centro assistenza è intervenuto il 15/06/2026 ritirando la lavastoviglie per sostituzione di alcuni pezzi e, nonostante il notevole tempo trascorso, ad oggi il problema non risulta ancora risolto e la lavastoviglie non mi è stata riconsegnata. Dopo il primo intervento tecnico, avvenuto con un ritardo già di per sé significativo, mi viene ora comunicato che non è stato ancora individuato con certezza il difetto e che non siete in grado di fornirmi alcuna tempistica per la conclusione della riparazione. Ritengo tale situazione del tutto inaccettabile. Sono infatti trascorsi oltre 30 giorni dall'apertura della pratica senza che il prodotto sia stato riparato o sostituito e senza che mi sia stata fornita una data certa per il ripristino della sua funzionalità. La prolungata indisponibilità della lavastoviglie mi ha arrecato notevoli disagi nella gestione quotidiana della mia famiglia e, alla luce del tempo trascorso, ritengo che la riparazione non sia stata effettuata entro un termine congruo e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente in materia di garanzia legale di conformità. Pertanto, considerato il protrarsi della situazione e l'assenza di una soluzione concreta, chiedo formalmente che venga disposta la sostituzione del prodotto con uno nuovo e perfettamente funzionante oppure, qualora ciò non fosse possibile, che venga adottata una diversa misura prevista dalla normativa a tutela del consumatore. Mi riserbo di richiedere il risarcimento dei danni derivanti dal prolungato mancato utilizzo del bene. Resto in attesa di un vostro urgente riscontro scritto. Cordiali saluti, Andrea Casali Pratica di assistenza n. 18407905 Allego qui sotto anche scontrino di acquisto che certifica la garanzia dei 2 anni
Richiesta sostituzione lavatrice in garanzia
Buongiorno mi chiamo Diego di paola , a seguito guasto rilevato sulla mia lavatrice Hisense acquistata ad ottobre 2024 (garanzia. 2 anni), ho aperto richiesta di intervento assistenza per riparazione. It hisense ci ha inviato una mail in data 20/02/2026 con apertura segnalazione nr 18082470 . In seguito a tale segnalazione , in data 23/02 si e' recato presso il mio appartamento , un tecnico incaricato dalla ditta di assistenza STC MARTONE . A SEGUITO delle veriche effettuate in poco , il ll tecnicoi ci ha segnalto che probabilmente era un problema attinente la scheda elettronica e che tempo max di 1 settimana sarebbe arrivato il pezzo da sostituire . Il giorno 27/02 ci e' stato comunicato che avrebbero sostituito la lavatrice stante la difficolta' di trivare il pezzo richiesto. Ad oggi 05/02 ,non ho ricevuto ancora l" apparecchio sostitutivo e ho subito aggravio economico. per la necessita' di lavare l capi di abbigliamento presso lavanderie a pagamento. Trattasi di ritardo ingiustificato e Tale situazione si protrae dal giorno 20/02 comportando non solo danni economici , ma anche organizzativi. Sono a chiedervi di : inviare con celerita' nuovo apparecchio sostitutivo, altrimenti mi vedro' costretto ad agire per vie legali onde chiedere sia consegna della lavatrice, che rimborso da del danno economico subito in relazione al disservizio di cui sono vittima. Certo di un celere riscontro porgo cordiali saluti.
Difetto di fabbricazione cestello/oblò
Buongiorno, ho comprato una lavatrice Hisense da 12 Kg ail 28/08/2025 e neanche dopo 6 mesi ho avuto un problema, a detta del tecnico la guarnizione dell oblò è stata danneggiata per un uso non corretto, a premettere che avevamo una lavatrice Hotpoint da 9 Kg e ci è durata 16 anni, io ritengo che il danno sia dovuto o ad un difetto di progettazione o alla scarsa qualità del materiale utilizzato per la guarnizione. Chiedo che la Hisense si faccia carico del costo della riparazione Attendo cortese riscontro Saluti Andrea Mosca
Problema con lavasciuga
Buongiorno ho richiesto un' assistenza sulla mia lavasciuga acquistata in data 21/02/2024 pagata 499.99 con ulteriore estensione di garanzia.. richiesta effettuata a novembre presso il mio centro assistenza di zona a Pescara.A dicembre viene il tecnico e riscontra un guasto all' interno del prodotto..provvede a ordinare il pezzo danneggiato...che però arriviamo a gennaio e ancora non arriva perché la PUNTOTEC SERVICE assistenza della mia zona mi riferisce che la sede .la S.A.T. SAS elettrodomestici e service di bari non ancora provvede a darle risposta perché il prodotto fuori produzione.Mi rivolgo direttamente alla SAT la quale mi riferisce che la mia sede aveva sbagliato e che spedivano il pezzo giusto..il 27/01 arriva il tecnico a casa e mi dice che il pezzo da sostituire non era quello .. ciò che serve a me non si trova più per cui avrebbe riempito il rapporto da consegnare alla SAT per fare rimborsare o cambiare il prodotto addirittura smontando e portandosi il pezzo danneggiato.la sede di Pescara( puntoTec) mi dice di aver inviato la mail alla sede di bari per avere riscontro.Ad oggi dopo tre mesi contatto la SAT per sapere cosa fare...loro mi dicono che non sanno darmi risposta e che devono valutare escludendo un rimborso o sostituzione visto che il pezzo è fuori produzione.sottolineo che la lavasciuga è ancora in garanzia..... chiedo di intervenire per questo grande disservizio
Non applicata garanzia legale su TV 55 pollici
Buongiorno, qualche giorno fa, guardando il televisore, sono apparse improvvisamente alcune righe bianche sul display SENZA che lo toccassimo. Pian piano le immagini sono diventate più chiare quasi bianche ed ora la tv è inutilizzabile. La tv è stata acquistata il 16/12/2024 quindi ha solo 1 anno. La garanzia legale è valida per 2 anni. Abbiamo contattato prima Mediaworld (negozio in cui lo abbiamo comprato) e poi Hisense. Quest'ultima ha definito il tutto DANNO ACCIDENTALE e dopo aver visto un paio di fotografie inviate loro via email ci ha comunicato che la riparazione è a carico nostro. La tv non è stata urtata, non presenta alcun danno esternamente, ma due fotografie sono state sufficienti per l'assistenza (scortese, maleducata e sbrigativa) per decidere di non mandarci neanche un tecnico a casa a verificare di persona il tutto. La riparazione costa più del Tv quindi non conviene perciò noi dobbiamo buttare una televisione che ha un anno di vita ed è ancora in garanzia. E' possibile avere un rimborso, aprire una contestazione o recuperare almeno una parte economica?
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
