Ultimi reclami

R. C.
25/06/2026

Impossibile caricare documenti e impossibile ricevere assistenza

Devo caricare nel mio SelfCare SPID i nuovi documenti d'identità (quelli vecchi sono scaduti, di conseguenza il mio SPID sospeso).  Va premesso che sono cittadino sammarinese residente a San Marino, e ho lo spid dal 2023 (sulla base dell’avviso 39: https://ambsanmarino.esteri.it/wp-content/uploads/2023/05/spid-avviso-n39-spid_san_marino_v1.0.pdf) . Ora il passaporto non mi viene accettato perché segnala “Errore di validazione” non appena nel campo “rilasciato da” seleziono l’unica opzione possibile, ovvero “Ministero degli affari Esteri tramite ufficio di Stato Civile”.  La patente apparentemente viene accettata (in “rilasciato da” appare l’opzione “Ufficio registro automezzi e trasporti”) ma quando nelle schermate successive vado a fare la convalida dopo l’inserimento dell’OTP, appare un pop-up con la scritta “Errore generico”. Ho gli screenshot di ogni errore. Ho chiesto un intervento manuale in 4 differenti ticket (il  N.00736942, N.00735040,  N.00738187 e N.00739271), ma il costumer "care" continua a ripetermi di riprovare a caricare i documenti. La chat con l’assistente virtuale trusty mi indica il bisogno che si occupi del problema un tecnico, ma lei non può mettermici in contatto. Il numero di telefono 049 7849360 non è raggiungibile. Insomma, non mi è possibile confrontarmi con nessuno di competente per risolvere un problema che, di fatto, mi impedisce di usare il mio SPID regolarmente pagato! Rimarco che, sulla base dei consigli ricevuti dal costumer care: * Le foto inserite sono fronte e retro (non scansioni) a colori; * Non ho usato flash, non ci sono riflessi e non sono sfocate; * Ho usato uno sfondo neutro non bianco (arancione), e ho lasciato almeno 2 cm di bordo libero intorno a tutto il documento; * Ho tentato sia con passaporto sia con patente di guida; * Ho provato sia con procedura automatica sia con procedura manuale; * Ho tentato sia da computer fisso, sia da portatile, sia dal cellulare; * Ho provato con Chrome, Firefox e Safari; * Ho tentato in ogni browser anche da scheda in incognito, dopo aver cancellato cronologia e cache.

In lavorazione
L. A.
22/05/2026

spid disattivato

Spett.le Infocert , a seguito del cambio di residenza ho provveduto ad inserire in piattaforma la nuova carta di identità che evidentemente non piace al sistema. Ho fatto svariati tentativi di caricamento con documento scansionato e fotografato ma nulla... Ho provato a contattarvi più volte senza ricevere alcuna risposta. Mi state bloccando adempimenti importanti tra l'altro anche di ufficio. Vorrei capire come procedere e se posso attivare spid con altro fornitore.

In lavorazione
M. C.
22/10/2025

Mancato rimborso casella pec legalmail

Buongiorno, ho attivato erroneamente una casella pec MCSTDIOPARRUCCHIERI@LEGALMAIL.IT IL 05/06/2025. Da quel momento ho richiesto più volte la chiusura della casella postale ed il rimborso della quota. Il servizio clienti da me contattato innumerevoli volte mi ha aperto una serie di ticket che non hanno risolto il problema. Ho inviato mail di disdetta allegando scansione del documento d'identità, come richiesto dal servizio clienti, in data 23/06/2025. Di seguito l'elenco dei ticket aperti: 6263305 6354392 6282873 6510347 Continuando a sollecitare il servizio clienti non fa altro che aprire ticket e a richiedermi la mail di disdetta (da me già inviata).

Risolto
A. V.
25/06/2025

Problema a mandare pec e scarsa assistenza

Buongiorno, ho una casella pec con Infocert e da alcune settimane riscontro delle problematiche ad inviare le pec utilizzando l'app di infocert Nello specifico il problema si presenta al momento di inviare una pec e questa viene lasciata nella posta in uscita senza che venga mai inviata....a distanza di giorni dal tentativo di invio la pec risulta sempre nella posta in uscita. Ho contattato varie volte l'assistenza clienti senza mai risolvere la problematica indicandomi di disinstallare l'app e reinstallarlo riavviando il telefono, cosa che ho fatto piu volte senza nessun risultato....poi ho inoltrato una nuova richiesta di assistenza per la stessa problematica ma non ho mai ricevuto risposta. Il servizio e'stato gia pagato da me per l'intera annualita', ma alla luce delle problematiche esposte sopra, non lo ritengo soddisfacente in quanto le pec non si riescono a mandare utilizzando l'app e l'assistenza clienti e'molto scarsa e non risolutiva Pertanto chiedo che la problematica esposta venga risolta velocemente e chiedo un indennizzo per la mancata impossibilita'di utilizzare l'app per mandare le pec

Risolto
G. R.
05/06/2025

SPID NON RICONOSCIUTO

In data 27/05/2025 chiedo un rimborso perchè non mi hanno attivato lo spid in quanto a detta sua non erano ben visibili i documneti. da allora ho chiamato diverse volte perche come inoltro la procedura di rimborso mi da errore. ho provato sia da smartphone che da 2 pc diversi e da diversi motori di ricerca e pure in incognito ma sempre con lo stesso risultato. sono stanca di perdere il mio tempo a rincorrere questo benedetto rimborso e poi ho urgenza di avere lo spid. ho fatto una nuova richiesta ma non faccio il riconoscimento finché non mi viene almeno accettata la richiesta di rimborso di questa pratica

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).