Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. V.
25/06/2025

Problema a mandare pec e scarsa assistenza

Buongiorno, ho una casella pec con Infocert e da alcune settimane riscontro delle problematiche ad inviare le pec utilizzando l'app di infocert Nello specifico il problema si presenta al momento di inviare una pec e questa viene lasciata nella posta in uscita senza che venga mai inviata....a distanza di giorni dal tentativo di invio la pec risulta sempre nella posta in uscita. Ho contattato varie volte l'assistenza clienti senza mai risolvere la problematica indicandomi di disinstallare l'app e reinstallarlo riavviando il telefono, cosa che ho fatto piu volte senza nessun risultato....poi ho inoltrato una nuova richiesta di assistenza per la stessa problematica ma non ho mai ricevuto risposta. Il servizio e'stato gia pagato da me per l'intera annualita', ma alla luce delle problematiche esposte sopra, non lo ritengo soddisfacente in quanto le pec non si riescono a mandare utilizzando l'app e l'assistenza clienti e'molto scarsa e non risolutiva Pertanto chiedo che la problematica esposta venga risolta velocemente e chiedo un indennizzo per la mancata impossibilita'di utilizzare l'app per mandare le pec

Risolto
G. R.
05/06/2025

SPID NON RICONOSCIUTO

In data 27/05/2025 chiedo un rimborso perchè non mi hanno attivato lo spid in quanto a detta sua non erano ben visibili i documneti. da allora ho chiamato diverse volte perche come inoltro la procedura di rimborso mi da errore. ho provato sia da smartphone che da 2 pc diversi e da diversi motori di ricerca e pure in incognito ma sempre con lo stesso risultato. sono stanca di perdere il mio tempo a rincorrere questo benedetto rimborso e poi ho urgenza di avere lo spid. ho fatto una nuova richiesta ma non faccio il riconoscimento finché non mi viene almeno accettata la richiesta di rimborso di questa pratica

Risolto
D. G.
26/05/2025

mancato rimborso due ordini spid acquisto

richiediamo rimborso di due ordini di acquisto spid Il primo perche annullato da infocert per via del mancato successo nell utilizzo del servizio nfc Il secondo ordine perche lo spid non e' stato consegnato entro le 72 ore dall'acquisto come da acquisto ed inoltre abbiamo richiesto rimborso e poi dopo lungo periodo dopo la richiesta di rimborso mi hanno consegnato lo spid, che avevo acquisito da un altro provider. Chiedo immediato rimborso su medesimo metodo di pagamento. La situazione e' pendente da fine marzo.

Risolto
C. R.
09/04/2025

SOLLECITO RIMBORSO SERVIZIO NON ATTIVATO

In data 02.03.2025 ho acquistato il prodotto "SPID InfoCert ID Young", che non è stato possibile attivare, per un documento ritenuto non idoneo (probabilmente fotografia non di gradimento dell'addetto al controllo). In data 09.03.2025 ho fatto richiesta di rimborso, che è arrivato circa 1 MESE DOPO, e dopo svariati solleciti.. Siccome l’identità digitale per mio figlio mi serviva entro e non oltre il 07.04.2025, ed al call center mi hanno detto che il rimborso del primo acquisto non sarebbe arrivato in tempi celeri, in data 11.03.2025 ho acquistato un secondo prodotto "SPID InfoCert ID Young". Anche in questo caso, dopo aver concluso altre tre volte il processo di identificazione, e dopo decine di chiamate al call center ed apertura di svariati ticket, ci è stato comunicato che il processo di creazione dello SPID non era andato a buon fine per il solito motivo della documentazione incompleta (che io invece so di aver caricato correttamente). Ormai lo SPID non mi serve più perché è passata la data in cui ne avevo bisogno e mio figlio ha dovuto arrangiarsi in maniera diversa (con non poco disagio). Ora ho aperto un Ticket per chiedere il rimborso di questo secondo acquisto :Ticket n. 6081863 del 07.04.2025, vista la pessima esperienza avuta, e le ore ed ora buttate al vento chiedo che il rimborso mi venga fatto IMMEDIATAMENTE.

Risolto
C. R.
28/03/2025

SOLLECITO RIMBORSO SERVIZIO NON ATTIVATO

In data 02.03.2025 ho acquistato il prodotto "SPID InfoCert ID Young", che non è stato possibile attivare per un documento ritenuto non idoneo (probabilmente fotografia non di gradimento dell'addetto al controllo). Dopo aver concluso anche il processo di identificazione , a distanza di due giorni, ci è stato comunicato, che il processo non è andato a buon fine. Ho fatto richiesta di rimborso in data 09.03.2025 compilando l'apposito form, mi è stato aperto il Ticket: 6002868 e da allora non ho più avuto notizie. Ho scritto e chiamato varie volte ed ogni volta mi viene aperto un nuovo Ticket, che viene poi subito chiuso, con la soluzione che devo aspettare la presa in carico del Ticket iniziale, dopo la quale potrò attendere fino a 15 giorni per avere il rimborso. Ma è possibile che dopo quasi tre settimane la mia richiesta di rimborso non sia ancora neppure stata presa in carico?? P.S. Nel frattempo ho dovuto acquistare un secondo prodotto "SPID InfoCert ID Young", rifare tutta la procedura di invio dei documenti e riconoscimento e siamo in attesa di conoscere l'esito.

Risolto
N. V.
24/03/2025

InfoCert - sevizi acquistati ma non attivabili

Ho acquistato in data 21/01/2025 un servizio di firma remota con InfoCert. Il servizio non è mai stato attivabile per presunti "problemi tecnici", nonostate il pagamento sia avvenuto correttamente al momento dell'acquisto. Dopo solleciti telefonici e 2 tickets aperti all'assitenza cliente, ad oggi 24/03/2025, non ho ancora risolto il problema. - Ticket n. 5929548 del 2025-02-11 11:46:57 - Ticket n. 5969910 del 2025-02-25 11:15:26 Il pagamento è avvetuto il 21 gennaio 2025 e ad oggi non ho ricevuto alcuna notizia, ne sono stato ricontattato riguardo alla risoluzione o meno del "problema tecnico". Procederò alla richiesta di recesso e rimborso, sperando che il servizio clienti questa volta risponda alla richiesta prontamente. Da una società che gestisce firme digitali, pec e prodotti per la fatturazione elettronica mi aspettavo più efficienza e maggiore assistenza; 2 mesi di ritardo nell'attivazione di un servizio denota scarsa professionalità e serietà.

Risolto
P. G.
20/02/2025

Attivazione SPID

Abbiamo fatto richiesta dello SPID in data 04/02 ed eseguito il riconoscimento telematico in data 06/02. L'operatore ci ha detto che lo SPID sarebbe stato attivo entro 48 ore. Ad oggi lo SPID non è ancora attivo. L'assistenza millanta fantomatici problemi tecnici che non sono segnalati sul sito e nemmeno indicati dagli operatori che operano il riconoscimento Non forniscono nessuna tempistica di risoluzione. Un problema tecnico che va avanti da oltre due settimane??? Ai numerosi ticket aperti non si riceve risposta. L'unica risposta ricevuta su TrustPilot dove abbiamo lasciato recensione ovviamente negativa. Ci chiedono di compilare un form per essere ricontattati ma ovviamente anche in questo caso non si viene richiamati da nessuno. Per correttezza l'anomalia deve essere segnalata in maniera visibile sul sito quando si procede all'acqwuisto per permettere al consumatore di decidere se aspettare (fino a quando non si sa) o rivolgersi ad altro fornitore. Invece ti spillano i soldi e poi ti abbandonano a te stesso. Il call center tra l'altro è inqualificabile, ho chiesto di ricevere via mail copia del ticket che hanno aperto e non lo hanno fatto nonostante le promesse dell'operatore (mi pare che siano tutti allineati, ti prometto una cosa e poi non la mantengo)

Risolto

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