Nessun punteggio disponibile Informazioni


Ultimi reclami

P. L.
04/11/2025

rimborso maggiori interessi pagati nel

Oggetto: rimborso maggiori interessi pagati nel periodo giugno 2015 – maggio 2022 a causa della presenza di clausola floor nel mio contratto di mutuo n 741532768/69 Con la presente vi chiedo il rimborso dei maggiori interessi pagati nel periodo che va da giugno 2015 a maggio 2022 nelle rate del mutuo n 741532768/69 stipulato con la banca in data 23.04.2010 a seguito dell’inibitoria presentata da Altroconsumo verso Banca Bpm e Deutsche Bank dichiarate ammissibili dalla Corte di Appello di Milano nella sua decisione nella causa N.R.G. 1644/2020 e poi nella sua decisione nella causa N. R.G. 3277/2021. Nel periodo 2015-2022 l’euribor (parametro a cui sono indicizzate le rate del mio mutuo) ha avuto valore negativo, ciononostante la banca ha applicato un valore pari a zero nella definizione del tasso del mutuo, per la presenza di una clausola floor. L’inibitoria collettiva è stata promossa da Altroconsumo ai sensi degli artt. 37 e 140 Codice del Consumo per ottenere, previa declaratoria di nullità, l’inibitoria all’uso della clausola c.d. floor nelle condizioni generali dei contratti di mutuo a tasso variabile stipulati da Banco BPM S.p.A. (già Banco Popolare di Verona soc. coop.) e da Deutsche Bank. Il Giudice ha dichiarato vessatoria la clausola floor del mutuo e intimato alle banche di non applicarla più. Questo principio può essere esteso a tutti i mutui variabili con floor. Per il passato il Giudice ha dichiarato che il singolo mutuatario con azione individuale può chiedere il rimborso dei maggiori interessi pagati negli anni. Con il presente reclamo chiedo dunque il rimborso dei maggiori interessi pagati con bonifico su conto corrente IBAN IT51A0347501605CC0012175494 Resto in attesa di una Vostra risposta e mi riservo di tutelare i miei diritti in tutte le sedi opportune. In fede

In lavorazione
M. C.
30/06/2025

Segnalazione Crif non giustificata

Spett. monte paschi di Siena Mi avete segnalato per un assegnato fatto a Bellini Leonida numero conto corrente 1162345 assegno con scadenza 21/03/2023 ( allego anche una foto di averlo fatto nei tempi stimati ) ho pagato tramite bonifico invece che assegno e l Intestatario del titolo ha dichiarato di aver ricevuto in questo caso pagamento per mezzo di bonifico e Leonida Bellini stesso dichiara di aver avuto il Pagamento dell intero importato tramite bonifico bancario bei tempi prestabiliti tra le Due parti senza mai aver segnalato o fatto segnalare. Allego anche dichiarazione che afferma quello appena riporta sopra compilata da Leonida Bellini e firmato

Risolto
S. M.
06/04/2025

Covenant su un finanziamento

Salve io ho un problema con un finanziamento su Monte paschi siena L'operatore che mi ha seguito la pratica per farmi avere il finanziamento mi ha fatto sottoscrivere a mia insaputa una clausola che se non avevo dei bonifici in entrata di 15000 euro avrei pagato dei covenant di 400 euro ogni sei mesi Ma è una clausola che io non potrò mai adempiere visto che ho un negozio di parrucchiere e nessuno mi paga con bonifico ho provato varie volte a contattare la banca per cambiare questa clausola ma ad oggi non ho risolto niente come possiamo fare

Risolto
D. F.
01/08/2024

mutuo floor

Ho inviato una mail con il reclamo per richiesta rimborso maggiori interessi clausola floor pagati Mutuo n. 64654811,43 alla banca in data 16/07/24 ma ancora nessuna risposta, solo che avrebbero preso in visione. Quanto tempo deve passare? grazie 1000 Cordiali saluti

Chiuso
A. C.
16/02/2024

indebiti costi chiusura conto corrente

Spett. Monte dei Paschi Siena, Sono titolare del contratto di [conto corrente specificato in allegato: IT22V0103015201000063367853. Avendo provveduto in filiale alla chiusura del CC con saldo di tutti i costi residui in data 11/08/2023, mi è stata indirizzata una richiesta di saldo. per euro 72,68 per spese fisse di liquidazione già saldate alla chiusura del conto avvenuto 6 mesi orsono come da documentazione in allegati In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).