Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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M. C.
30/06/2025

Segnalazione Crif non giustificata

Spett. monte paschi di Siena Mi avete segnalato per un assegnato fatto a Bellini Leonida numero conto corrente 1162345 assegno con scadenza 21/03/2023 ( allego anche una foto di averlo fatto nei tempi stimati ) ho pagato tramite bonifico invece che assegno e l Intestatario del titolo ha dichiarato di aver ricevuto in questo caso pagamento per mezzo di bonifico e Leonida Bellini stesso dichiara di aver avuto il Pagamento dell intero importato tramite bonifico bancario bei tempi prestabiliti tra le Due parti senza mai aver segnalato o fatto segnalare. Allego anche dichiarazione che afferma quello appena riporta sopra compilata da Leonida Bellini e firmato

Risolto
S. M.
06/04/2025

Covenant su un finanziamento

Salve io ho un problema con un finanziamento su Monte paschi siena L'operatore che mi ha seguito la pratica per farmi avere il finanziamento mi ha fatto sottoscrivere a mia insaputa una clausola che se non avevo dei bonifici in entrata di 15000 euro avrei pagato dei covenant di 400 euro ogni sei mesi Ma è una clausola che io non potrò mai adempiere visto che ho un negozio di parrucchiere e nessuno mi paga con bonifico ho provato varie volte a contattare la banca per cambiare questa clausola ma ad oggi non ho risolto niente come possiamo fare

Risolto
D. F.
01/08/2024

mutuo floor

Ho inviato una mail con il reclamo per richiesta rimborso maggiori interessi clausola floor pagati Mutuo n. 64654811,43 alla banca in data 16/07/24 ma ancora nessuna risposta, solo che avrebbero preso in visione. Quanto tempo deve passare? grazie 1000 Cordiali saluti

Chiuso
A. C.
16/02/2024

indebiti costi chiusura conto corrente

Spett. Monte dei Paschi Siena, Sono titolare del contratto di [conto corrente specificato in allegato: IT22V0103015201000063367853. Avendo provveduto in filiale alla chiusura del CC con saldo di tutti i costi residui in data 11/08/2023, mi è stata indirizzata una richiesta di saldo. per euro 72,68 per spese fisse di liquidazione già saldate alla chiusura del conto avvenuto 6 mesi orsono come da documentazione in allegati In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. A.
30/01/2024

Mutuo

Salve vorrei che controllaste il mio mutuo fatto a settembre 2006 perché potrebbe essere che siano stati manipolati i tassi di interesse dal 2005 al 2008. Per cui il recupero di interessi per euribor.

Chiuso
M. A.
22/01/2024

Monte dei paschi di siena

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto di [conto corrente/carta/finanziamento] specificato in allegato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Salve io ho contattato lo studio guglielmi sito on Milano e mi hanno informato che il documento arrivatomi a casa è da parte loro. Vorrei avere informazione e aprire un reclamo.

Chiuso
A. M.
01/01/2024

Cessione del credito Superbonus 110%

Spett.le MPS, segnalo la non correttezza, nelle procedure di accettazione del credito maturato con lavori di efficientamento energetico Superbonus 110% da parte della banca MPS filiale di Suzzara (MN) e dalla piattaforma di riferimento Ernst&Young, per importo complessivo di 170.000,00 Euro. Nel novembre 2021 ho iniziato lavori di ristrutturazione alla mia casa, appoggiandomi alla banca MPS, di cui sono cliente da anni.... la quale mi suggerisce di poi cederle il credito maturato col Superbonus 110%. La gestione è stata affidata dalla banca MPS alla piattaforma Ernst&Young, la quale dopo due anni mi rifiuta la pratica e quindi mi ritrovo un conto di 170.000,00 euro per pagare le varie imprese che hanno svolto i lavori. Brevemente, vi ricordo che la mia pratica id. 14786 Superbonus 110% risale a fine 2021 e dopo 2 lunghi anni di travaglio, in cui sono presenti vane promesse dei vari funzionari di banca, lunghi silenzi da parte di “solo” 5 preparer di due diligence che si sono susseguiti in piattaforma EY e diverse decine di mail di sollecito per far analizzare la documentazione richiesta ed inviata dal tecnico di riferimento, siete arrivati alla seguente conclusione: “Vi informo che si è conclusa la rianalisi della documentazione in nostro possesso e a fronte del Vs invio, ma permane la carenza precedentemente riscontrata nello specifico: -Scorporo fatture compilato correttamente; -DSAN di raggiungimento del SAL; -Relazione tecnica debitamente firmata e timbrata. Pertanto non è possibile procedere con la riapertura della pratica in oggetto.” Ora mi chiedo con quale criterio non sia possibile sopperire alla carenza documentale evidenziata in giudizio; in qualsiasi altra pratica e in qualsiasi altra piattaforma c’è sempre uno scambio continuo di informazioni/documentazione correggendo eventuali errori, per raggiungere un obiettivo positivo comune. Di norma il Preparer deve interagire col tecnico di riferimento e specificare cosa veramente gli occorra per proseguire correttamente la pratica. N.B.: Qualsiasi altra piattaforma lavora in questo modo. Pertanto ho inviato nuovamente la “carenza documentale riscontrata in giudizio” tramite il tecnico ma non ho ricevuto nessuna risposta. Cortesemente sono a chiedere la riapertura della pratica. Grazie, Migliari Alberto Palidano di Gonzaga (MN) Cell. 3475086482

Chiuso
M. V.
22/09/2023

Tardiva asseverazione lavori di ristrutturazione

Buongiorno,ho concluso i lavori di ristrutturazione nel dicembre 2021 e optato per la cessione del credito a Banca MPS. Da allora la finanziaria EY responsabile dell'asseverazione delle spese sostenute non ha ancora concluso l'iter di asseverazione (pratica MPS 4997 - bonus ristrutturazione), nonostante reiterati invii di documentazione già presentata (con richieste da parte di soggetti diversi della stessa documentazione), nessuna risposta alle mail, nessuna possibilità di chiarimento per via telefonica. Sono trascorsi ormai 2 anni dalla conclusione dei lavori e ancora non ho la possibilità di cedere il credito alla banca, con grave danno economico legato agli interessi passivi del fido acceso a copertura temporanea delle spese sostenute.Chiedo la remissione delle spese per interessi maturate negli ultimi 2 anni, dovute esclusivamente ad inefficienze ed inadempienze della banca stessa e di EY.Un cliente storico totalmente insoddisfatto

Chiuso
J. G.
10/06/2023

Tasso nominale più alto

Buongiorno, Ho un finanziamento mutuo

Chiuso
V. D.
25/05/2023

Pagamento in contanti

Buongiorno oggi sono andato a pagare le spese Condominiali ed ho scoperto che pago € 4 di comissione per i non correntisti.Aggiungo che nel cartello affisso allo sportello non viene riportato l'importo della comissione.

Chiuso

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