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Ultimi reclami

D. D.
10/09/2025

Rimborso voucher 703043454445

Buongiorno, non riesco a completare la procedura di rimborso voucher dal sito neos, la procedura è bloccata ho provato a scrivere numerose mail ma nessuno mi risponde. Come devo fare per ottenere il rimborso del voucher? Sono impossibilitata a viaggiare per motivi di salute. Grazie

In lavorazione
A. R.
02/09/2025

Partenza volo aereo con circa 9ore di ritardo

Spett. [Neos air] In data [21/06/2025] mi sono presentata con i miei 2 figli minorenni all’aeroporto DI PARTENZA DI MILANO MALPENSA ,in possesso di regolari biglietti per il volo n° [N° NO0650 VOLO diretto all' ereoporto di Punta Cana (republica dominicana)con la Vostra compagnia. In aeroporto all'area imbarco ci veniva comunicato dopo circa 1ora di quella che doveva essere la regolare partenza [ore 10.00], il ritardo ma non si capiva la motivazione. Il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive ,e dopo circa 3 ore di buia attesa ,ci veniva consegnato un vaucher di 10euro a persona per alimenti da utilizzare in un locale specifico . Dopo circa altre 5 ore di continua buia attesa ci veniva consegnato un ulteriore vaucher di 10 euro da consumare alla stesso locale del primo. Infine, l'aereo è partito circa alle ore 19 (anziché alle 10)giungendo a destinazione avendo fatto uno SCALO non previsto dal mio intinerario e accumulando cosi ulteriore ritardo di circa 14 O PIÙ ORE rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, ci ha causato notevoli disagi [oltre l'attesa con i miei figli minorenni, mi sono dovuta attivare per il servizio di trasporto in loco, calcolando che siamo atterrati circa alle 04.30 del mattino del giorno dopo[22/06/2025] [anziché alle 13..20 del[21/06/2025] ora locale come scritto nel contratto/prenotazione, arrivando così a destinazione nel luogo fissato per la permaneza dopo 4 ore di viaggio,,quindi passando tutto il tempo svegli , ma sopratutto con stanchezza mentale/fisica ed spese inaspettate di oltre 600 euro per il cambio taxi ecc. Ho aperto il reclamo con la compagnia, la quale mi ha assegnato 2 ticket di romborso, il problema è che il canale che usano per queste problematiche è quasi sempre assente,e visto il trascorrere del tempo mi vedo costretta ad operarmi in maniera diversa. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 600 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione o tramite bonifico bancario . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo

In lavorazione
E. F.
28/08/2025

Diffida e richiesta di rimborso – Volo NO524 del 15/08/2025 – PNR 543942

Il 15/08/2025 ho scritto quanto segue. Mi aspetto riscontro positivo entro il 15/09/2025. ______________________ Alla cortese attenzione di NEOS S.p.A. Io sottoscritto Emanuele Fischetti, titolare della prenotazione con PNR 543942, formalizzo con la presente diffida relativa al volo NO524 del 15/08/2025 operato da NEOS, in partenza da Milano Malpensa (MXP) con destinazione Amritsar (ATQ). Il volo era parte di un itinerario più ampio con prosecuzione verso Denpasar (Bali). La tappa ad Amritsar costituiva unicamente un transito, e non la destinazione finale. Al momento dell’acquisto, tramite sito NEOS, non è stata fornita alcuna informazione sull’obbligo di visto anche per i passeggeri in semplice transito ad Amritsar. Questa omissione ha comportato: * l’impossibilità di proseguire il viaggio; * la perdita dei voli successivi da ATQ a DPS già acquistati; * la perdita di parte della vacanza programmata. In qualità di vettore, NEOS aveva il dovere di fornire informazioni complete e corrette sui requisiti d’ingresso e transito del Paese di scalo, in linea con la normativa vigente e con le procedure IATA. Ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004 e della Convenzione di Montreal (artt. 19 e 22, comma 1), diffido NEOS a provvedere entro 30 giorni dal ricevimento della presente al pagamento di: * € 702,38 – Rimborso integrale della tratta non utilizzata; * € 640,42 – Spese documentate relative ai voli successivi persi; * € 1.000,00 – Risarcimento per danno morale e perdita di utilità della vacanza, riconosciuta dalla giurisprudenza come autonoma voce di danno non patrimoniale, in ragione di stress, ansia e disagio subiti. Totale richiesto: € 2.342,80. In mancanza di riscontro entro i termini indicati, provvederò senza ulteriore avviso a: * Segnalare la vicenda all’ENAC; * Attivare le procedure di reclamo tramite le associazioni dei consumatori; * Valutare azione legale per il recupero delle somme dovute e degli ulteriori danni. Allego la documentazione comprovante l’acquisto dei biglietti e le spese sostenute. Distinti saluti, Emanuele Fischetti Allegati: Biglietto/itinerario NEOS Ricevuta di pagamento volo NEOS Biglietti e ricevute voli successivi Prove documentali dell’itinerario e spese sostenute

In lavorazione
M. C.
18/08/2025

RIMBORSO RITARDO VOLO OLTRE 3H

come già richiesto dal vosto sito ma con esito negativo richiesto nuovamente il rimborso per il ritardo oltre 3h Spett. Neos Air In data 24/07/2025 mi sono presentato all’aeroporto di Milano Malpensa in possesso di regolare biglietto per il volo n° NO 4024 diretto a Luxor con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 17.22 anzichè alle ore 14, giungendo a destinazione con un ritardo di circa [3 O PIÙ ORE] rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi tra cui la perdita di uno spettacolo e una cena gite Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione: Codice prenotazione: FDCCOA In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia carte di imbarco

Chiuso
A. B.
22/05/2025

Cambio posti (pagati)

Abbiamo viaggiato per la prima volta con voi per e da New York da Milano. Entrambi i voli sono stati coperti da Air Europa, cosa che non sarebbe un problema, se non fosse che questo ha comportato, in fase di check in, un totale cambio di posti. Per entrambi i voli, avevamo acquistato (pagandoli anche non poco) dei posti nelle file tra 10 e 12, lato sinistro (A, B, C) anche perché mio marito ha un problema all'orecchio sinistro e quella posizione avrebbe reso più confortevole il viaggio. A Malpensa invece dei posti acquistati, ci erano stati assegnati (senza nemmeno avvisare del cambio) posti in fila 44; siamo tornati a chiedere spiegazioni e abbiamo ottenuto posti più avanti, ma non gli A, B, C che avevamo scelto e, ripeto, pagato. Stessa cosa al JFK, anche qui con assegnazione di posti molto lontani da quelli da noi pagati. Anche in questo caso, abbiamo dovuto fare notare la cosa e ci hanno cambiato i posti, ma sempre sul lato destro e non sinistro. A questo punto, mi sembra che Neos dovrebbe rimborsarci quanto da noi pagato per i posti che, né all'andata né al ritorno, ci sono stati assegnati. Peccato che abbiamo inviato reclamo, compilando il form, da un mese e non abbiamo ricevuto alcun riscontro, nessuna risposta. Per quanto ci riguarda, faremo solo pubblicità negativa a Neos e, come soci di Altroconsumo, segnaliamo anche a loro

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