Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Consegna in ritardo
Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Energo Logistic, Mi rivolgo a voi per esprimere il mio disappunto in merito alla spedizione EN25-126949-1 che risulta ancora in transito dopo oltre 12 giorni dal ritiro da Euronics. Comprendo possibili imprevisti logistici, ma ritengo inaccettabile che non siano stati forniti aggiornamenti chiari né supporto concreto da parte vostra. La mancanza di comunicazione e il protrarsi del ritardo stanno causando disagi significativi. Vi chiedo di fornirmi con urgenza: Voglio che il mio ordine arrivi oggi perché sono bloccato a casa da 3 giorni e non posso andare in vacanza con la mia famiglia. Eventuali misure compensative per il disservizio
Reclamo per consegna in ritardo – Spedizione in attesa da 8 giorni
Oggetto: Reclamo per consegna in ritardo – Spedizione in attesa da 8 giorni Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Energo Logistic, Mi rivolgo a voi per esprimere il mio disappunto in merito alla spedizione EN25-120852-1 che risulta ancora in transito dopo oltre otto giorni dal ritiro da Euronics. Comprendo possibili imprevisti logistici, ma ritengo inaccettabile che non siano stati forniti aggiornamenti chiari né supporto concreto da parte vostra. La mancanza di comunicazione e il protrarsi del ritardo stanno causando disagi significativi. Vi chiedo di fornirmi con urgenza: Aggiornamenti dettagliati sullo stato attuale della spedizione Una data precisa di consegna Eventuali misure compensative per il disservizio Confido in una vostra risposta tempestiva per risolvere questa situazione in modo professionale. Cordiali saluti, Beatriz Campos
SMARRIMENTO PACCO
Buongiorno in data 19 giugno i signori della Energo Logistic hanno ritirato un prodotto per conto di MEDIAWOLD SpA. Il prodotto in questione era un frigo danneggiato per cui avevo chiesto un reso. Sentita la casa madre che mi aveva venduto il prodotto dice che non può procedere al reso in quanto non ha mai ricevuto il prodotto nei suoi magazzini. Sentiti i signori della Energo, sia via mail che via telefono, rispondono che non hanno idea di dove sia il prodotto e che presumibilmente (in realtà non ne hanno traccia) è ancora fermo nei magazzini di Cagliari (luogo del ritiro avvenuto il 19 giugno). Nonostante i ripetuti reclami avvenuti nelle ultime settimane (oggi siamo al 16 luglio) non riescono a sbloccare la situazione o non vogliono sbloccare la situazione, causandomi grossi danni economici in quando Mediaworld finché non vede il prodotto nei loro magazzini non procede al reso. Le svariate risposte che ho ricevuto sono sempre state: "abbiamo preso in carico la tua richiesta" o "abbiamo sentito il referente di zona che le darà un riscontro". Ovviamente non ho mai ricevuto nessun riscontro né dal referente di zona, né da nessun altro.
Mancata installazione piano cottura non effettuata
Buongiorno, l'11 giugno ho acquistato un piano cottura nel sito Euronics, pagando anche per incasso, installazione del gas e certificazione che attesta che é a norma. Euronics si affida ad Energo Logistics per la consegna e l'installazione. Vengo contattata per fissare l"appuntamento per la consegna il 3 luglio. Poco dopo l'arrivo il corriere mi telefona e dalla telefonata vengo a sapere che non era riportato da nessuna parte che dovessero effettuare l'installazione, che sarei stata ricontattata per un altro appuntamento perché loro non erano qualificati. Mi contattano per chiedere se va bene il giorno successivo, riferendomi però che non avrebbero installato il piano cottura, solo consegnato, rifiuto e mi spostano l'appuntamento al 7 luglio. Intanto contatto Euronics per delucidazioni, l'operatore sbigottito mi riferisce che avrebbe chiamato la sede di competenza. Il 7 luglio vengo nuovamente contattata dal corriere che mi dice nuovamente che lui non é autorizzato ad installare il gas e che quindi mi consegnerà solo il piano cottura, riferendo ai suoi superiori la problematica. Quindi richiamo l'euronics che mi consiglia, per tutelarmi, di scrivere nella bolla che non é stata effettuata l'installazione non per volontà mia, ma perché il corriere non é qualificato. Così faccio. In tutto ciò ho inviato parecchie segnalazioni tramite il form nel loro sito e da lunedì ho effettuato 2 telefonate alla sede centrale di Energo Logistics e mi é stato puntualmente risposto che "riferiranno a chi di competenza". In tutto ciò io mi ritrovo un piano cottura consegnato ma non installato pur avendo pagato l'installazione, il vecchio piano cottura inutilizzabile e nessuno che possa chiamare per l'installazione. Vorrei almeno ricevere qualsiasi risposta da questa fantomatica "sede di competenza". Pessima esperienza...almeno nella sede di Messina.
Mancata consegna Frigo
Buonasera non ho ricevuto mai il frigo che ho comprato on line dalla ditta stayon, mediante finanziamento con la findomestic. L’avvenuta consegna sarebbe dovuta avvenire il giorno 2 Luglio 2025. Ad oggi sono state inviate pec ad entrambe aziende e abbiamo avuto riscontro senza risolvere nulla. L’ordine l’ho effettuato io BELCASTRO SARA tel 3883429903 Lascio anche il numero di telefono di mio marito per info e contatti 3286399955
CONSEGNA MAI ARRIVATA
Buongiorno sto aspettando una spedizione per una lavastoviglie acquistata da STAY ON il 06/06/2025 ,loro hanno affidato al corriere ENERGO LOGISTIC SPA ,ad oggi ( 04/07/2025 ) non solo non hanno ancora consegnato ,ma non si riesce ad avere chiarimenti con un addetto , ho inviato svariate email ove mi rispondono che si scusano e mi contatteranno (MAI AVVENUTO) quando poi inviano messaggi ,una settantina ,scrivendo che consegnano il giorno successivo ,NON ANCORA AVVENUTO ! VERAMENTE UNO SCHIFO ! Se ad oggi chiedo un rimborso alla società’ STAY ON non mi viene riconosciuto il 40% circa di ciò che ho pagato ( spedizione ,montaggio ,ritiro ecc ) ..solo dopo aver acquistato mi sono accorta che è’ un problema riscontrato da molti ! Il venditore non risponde ,solo tramite chat virtuale ,quindi non c’è riscontro,il corriere idem se nn peggio ! Lo reputo danno
ritiro lavatrice whirpool
hO COMPRATO UNA LAVATRICE WHIRPOOL IL 17 MARZO 2025. LA LAVATRICE NON FUNZIONANTE VIENE SOSTITUITA PER DUE VOLTE MA CON ESITO NEGATIVO. DECIDONO DI RITIRARE LA LAVATRICE ED EFFETTUARE IL RIMBORSO (PEC DEL 30 MAGGIO 2025). AD OGGI NON HO ANOCRA OTTENUTO IL RIMBORSO NONOSTANTE LA LAVATRICE SIA STATA RESTITUITA DAL 19 06 2025. IL CORRIERE CHE SI OCCUPA DEL RITIRO E CHE ANCORA NON HA CONSEGNATO è ENERGO LOGISTIC di Alessandro Frisella
Mancata consegna di merce già pagata
Sono in attesa di consegna da parte vostra di nr.2 climatizzatori acquistati da Euronics. Si tratta di merce già pagato, stessa cosa per il servizio di consegna. Secondo il vostro tracking la merce ha raggiunto il vostro deposito finale il 16/06/2025 ma sono ancora in attesa di essere contattato da voi per la programmazione della consegna. Durante questi giorni ho provato a contattarvi telefonicamente senza avere successo, ho anche aperto due reclami dal vostro sito ed ho ricevuto una risposta due giorni fa rivelatasi poi inconcludente. Chiedo di risolvere il problema il prima possibile perché ho urgente bisogno della merce e questa situazione si sta rivelando bloccante anche per la ditta che deve effettuare l'installazione dei climatizzatori.
installazione climatizzatore
mi e stato consegnato il climatizzatore in data 24 gennaio... tutt'ora dopo numerosi solleciti fatti da me e da euronics non ho ancora ricevuto comunicazione per installazione urgente del climatizzatore
Energo
Dal 24 gennaio sto attendendo la installazione del condizionatore
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