Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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C. L.
18/10/2025

Mancato risarcimento!

Salve, è da Marzo che ho subito un incidente con ammissione di colpa SCRITTA della controparte che non ha mai richiesto rimborso ed invece la MIA compagnia assicurativa Allianz Direct mi riconosce il 50% di colpa. Ho dovuto assumere un avvocato che è totalmente ignorato dalla mia compagnia assicurativa. La mia auto era guidata da mia figlia che era ferma in attesa di svoltare a sinistra, ma la controparte sopraggiungeva da sinistra e distrattamente urtava totalmente la fiancata della mia auto. Non so più che fare, ci ignorano e ho subito un danno di 3.000,00€!!

In lavorazione
M. D.
29/09/2025

Risarcimento inadeguato

Buongiorno, ho subito un sinistro il quale mi è stato risarcito dalla assicurazione con una cifra che non copre il vero importo del danno. Allego il preventivo per la riparazione e chiedo l'integrazione del risarcimento.Grazie

In lavorazione
C. Z.
24/09/2025

Liquidazione sinistro 904343232

Buongiorno, ho subito un gravissimo incidente con la mia auto KIA Sportage in data 17/8/2025 ed ho attivata immediatamente la procedura di risarcimento diretto con Allianz. La mia auto giace nella carrozzeria convenzionata da oltre un mese in attesa che il perito si degni di visionarla e valutare il danno per risarcirmi. Ad oggi sono rimasta senza auto e sono molto angosciata dalla lunga attesa. Ho chiamato diverse volte l'assistenza Allianz per avere notizie ma la situazione non si sblocca mai. Temo che se anche questa segnalazione non darà alcun effetto sarò costretta a farmi assistere da un legale.

Risolto
F. P.
03/09/2025

È un reclamo contro chi dice che Allianz direct non è ottimo.

Hanno segnalato su Altroconsumo che Alianz direct non è ottima. Si sbagliano noi siamo affezionati clienti e tutto è okay. Socio Altroconsumo

Chiuso
D. P.
02/09/2025

MANCATA LIQUIDAZIONE

Continuano a passare i mesi e continua la mancata liquidazione dei mio infortunio successo ormai ancora in primavera. Il tutto gestito da Allianz a Merano (BZ) Via Petrarca.

Chiuso
A. G.
05/08/2025

Liquidazione Sinistro n.904334445

Buongiorno Ritengo l'offerta di 400 euro per la liquidazione del sinistro in oggetto ridicola a fronte di un preventivo della carrozzeria molto piu' alto. A me NON interessa se la mia compagnia assicurativa e quella della controparte sono le stesse. Attendo un'offerta adeguata oppure adiro' le via legali per ottenere il giusto risarcimento. Attendo con URGENZA vostra risposta. saluti

Chiuso
D. Z.
16/07/2025

Mancata disdetta assicurazione

Buongiorno. Avendo venduto la mia moto, ho richiesto ad Allianz l'interruzione della relativa assicurazione in data 1 Luglio. Ad oggi l'assicurazione è ancora attiva, nonostante le mie numerose telefonate e scambi nalla loro chat. Ogni volta mi dicono che non hanno ricevuto l'interruzione della dichiarazone firmata. Peccato che l'ho già inviata 4 volte ed ogni volta ricevo la seguente mail di Allianz :" Ciao, abbiamo ricevuto i tuoi documenti, li gestiremo quanto prima." Dopo 2 settimane la mia assicurazione risulta ancora attiva.

Risolto
S. A.
23/06/2025

Sinistro nr. 09/904064254/0/1

Spett. Allianz Direct Sono titolare del contratto di polizza nr 463593252 specificato in allegato. In data 24 /07/2023 a causa di una forte grandinata la mia autovettura ha subito gravi danni alla carrozzeria. Danni che a tutti oggi ancora non sono stati riparati, sebbene più volte mi sono messa in contatto con voi telefonicamente e con mail , invitandoci anche fattura del preventivo per riparazione. Per questo motivo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
F. M.
15/05/2025

aumento premio per variazione residenza

Buongiorno, in data odierna ho richiesto la variazione della residenza sulla polizza assicurativa della mia auto. Il costo della garanzia per eventi naturali è passato da 38,59 euro a 306,45. Trattandosi di una garanzia accessoria, al costo comunicatomi oggi, non la avrei scelta in occasione della sottoscrizione della polizza originaria. Ho contattato l'assicurazione per eliminare la garanzia, ma mi hanno risposto che non è possibile. Il costo annuale dell'assicurazione era di 595 euro. Oggi mi chiedono un adeguamento per cambio residenza di 310 euro. Se non pago l'adeguamento, potrei non essere coperta in caso di sinistro. Mi sembra un ricatto. Ripeto, alle condizioni odierne, non avrei selezionato la garanzia. Come posso procedere? E' possibile disdire il contratto? Grazie

In lavorazione
F. C.
15/04/2025

Mancata erogazione del buono amazon

Buongiorno, ho effettuato un preventivo tramite smartphone è acquistato successivamente il 5 febbraio sempre tramite smartphone della polizza 469388780 tramite il vostro sito nel periodo promozionale come da regolamento allegato, trascorsi i 60 giorni dall'acquisto avrei dovuto ricevere un buono Amazon del valore di €20 . Tutt'oggi trascorsi abbondantemente i 60 giorni non ho ricevuto il buono ho già fatto vari solleciti tramite chat al vostro sito rispondendo che non ci sono aggiornamenti sulla mia segnalazione, quindi chiedo all'azienda di procedere all'invio del buono spettante al più presto. Grazie

Chiuso

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