Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. C.
18/09/2024

Rimborso tasse aeroportuali

Spett. Volotea Sono titolare dei biglietti aerei della prenotazione D63JKC. Sono in attesa del rimborso delle tasse aeroportuali da comunicare all’assicurazione che a sua volta mi rimborserà il costo del volo che non ho effettuato. Fintanto che non comunico la cifra precisa che mi rimborsate voi, non otterrò il resto dalla mia assicurazione. In una mail del 23 agosto mi avete comunicato di aver effettuato il rimborso, in una successiva mail del 2 settembre che potrebbe tardare di 7 giorni lavorativi, nell’ultima mail del 10 settembre che è questione di tempo. Sono abbondantemente passari 7 giorni lavorativi. Chiedo che mi venga inviata almeno la ricevuta, o qualcosa che attesti che avete fatto il bonifico e la cifra precisa, mi serve per concludere la pratica che ho in sospeso con l’assicurazione Europ Assistance.

Risolto
V. G.
03/09/2024

Addebito

Buongiorno, in data 2 settembre 2024 ho trovato un addebito su carta di credito da parte di Volotea di €59,99 con la seguente dicitura: Volotea OBRTFQ. Non ho mai acquistato alcun volo e aderito ad alcun abbonamento di questa compagnia aerea. Voglio il rimborso di quanto sottratto impropriamente o agisco per tutelarmi. Grazie.

Chiuso
R. D.
29/08/2024

Volotea

Oggi 29 agosto 2024 ho ricevuto un addebito sul mio conto senza autorizzazione da parte di Volotea di 59,99 con Descrizione: Volotea W3WY3L VENEZIA TESSE Importo: -59,99 € Identificativo: 3168068036 Data di pagamento: 26.08.2024 Eseguito con APP: Intesa Sanpaolo Mobile. Non avendo effettuato alcuna operazione con Volotea e non avendo autorizzato alcun pagamento chiedo la restituzione dell’importo impropriamente prelevato prima di procedere a denuncia presso le autorità competenti .

Risolto
C. V.
29/08/2024

Abbonamento MegaVolotea Plus non richiesto.

Il giorno 13/08/2024, ho acquistato tramite la App VOLOTEA un volo Palermo-Napoli per il quale mi è stata prelevata, lo stesso giorno, la cifra di 75 euro come da importi proposti dall'app. Stasera, 29 Agosto inaspettatamente, ho trovato un ulteriore addebito di 99,99 euro che non ho mai autorizzato e per il quale non ho ricevuto nessuna giustificazione, nessuna ricevuta e nulla che mi chiarisse il motivo dell'addebito. Ho successivamente scoperto consultando il sito ALTROCONSUMO che non sono la sola ad aver ricevuto questa spiacevole sorpresa. Faccio presente che in nessun momento della prenotazione ho aderito volontariamente al programma MEGAVOLOTEA PLUS del quale faccio parte da stamattina (dopo l'addebito dei 99,99 euro). Dicendo ciò, chiedo il rimborso immediato dell'intera cifra che mi sono vista addebitata stamattina - ovvero 99,00 euro - in quanto da me NON autorizzata in nessun modo. Cordiali Saluti Chiara Valenti.

Chiuso
C. G.
29/08/2024

PROBLEMA IMBARCO CON CANE

Buongiorno Lo scorso anno ho viaggiato con VOLOTEA da Bologna ad Olbia Andata/Ritorno · 31 Lug - 11 Ago Prenotazione n. OCY9TA, io mia moglie mio figlio ed il mio cagnolino (barboncino di 5 chili). Come richiesto da regolamento avevo acquistato il trasportino certificato, e non c’è stato alcun problema al check in. Quest’anno ho viaggiato con VOLOTEA da Bologna a Olbia Andata/Ritorno · 16 ago - 27 ago prenotazione n. M9MH5G, sempre stesso nucleo famigliare, STESSO cagnolino e STESSO trasportino. Questa volta, la hostess di terra a Bologna, durante il check in, dopo aver verificato i documenti del cane, averlo pesato (5,2 kg) ha detto che secondo lei il trasportino non andava bene perché il cane, secondo lei, non si girava bene all’interno (dove stà scritta questa regola?????). Tengo a precisare che la dimensione del trasportino è 48 X 40 X 20 cm, quindi perfettamente conforme a quanto riportato nel sito volotea Dimensioni del trasportino: MAX 50 X 40 X 20 cm. La Hostess sosteneva che il trasportino doveva essere di 50 non 48 cm di altezza; ma quando poi le ho fatto presente che dal regolamento volotea, 50cm era il MAX non ha più obiettato ma comunque sosteneva che non andava bene (quindi anche impreparata sul vostro regolamento). Le ho fatto presente che lo scorso anno il cane ha viaggiato con lo stesso trasportino sempre con Volotea e lei ha detto che forse il cane era più piccolo. Il cane ha 9 anni (e dai documenti si vede)! Quindi non poteva essere più piccolo!!!!! Nonostante l’evidenza ,questa IMPREPARATA e MALEDECUTA hostess, non voleva imbarcare il cane. La situazione stava degenerando è intervenuta anche la sicurezza e si stava formando una lunga coda al check in. Per non creare problema agli altri passeggeri (che mi davano ragione) ho preferito chiedere ad un gentile signore della sicurezza cosa potevo fare. Ho quindi cercato insieme a lui un negozio in internet che vendeva trasportini e, dopo aver avuto l’ok sul modello di trasportino da parte di questo signore della sicurezza, ho preso un taxi e sono corso a comperare il nuovo trasportino. La vostra HOSTESS questa volta ha proceduto a fare il check in nonostante questo nuovo trasportino fosse più basso del precedente (FOLLIA). Al rientro da OLBIA, un’altra vostra Hostess, gentile educata e preparata, dopo aver controllato i documenti e visto il trasportino (quello che la Hostess di bologna aveva BOCCIATO) ha proceduto a fare il check in regolarmente. Ora mi domando, vi rendete conto della folle situazione?! Oltre al tempo perso, all’arrabbiatura, alle scene ridicole di fronte agli altri passeggeri ho dovute spendere 30 euro di taxi e 46,95 euro di un nuovo trasportino (di cui non so cosa farmene). Alla luce di quanto sopra sono a chiedere a Volotea il rimborso delle spese (30euro taxi+46,95euro trasportino) e un contributo per il disturbo per questa spiacevole situazione. Attendo riscontro Saluti Ing Cristiano Giacomello

Chiuso
M. L.
27/08/2024

Addebito per abbonamento Megavolotea Plus mai sottoscritto

Il giorno 12/08/2024 ho acquistato tramite la App VOLOTEA un volo Bologna-Olbia per il quale mi è stata prelevata, lo stesso giorno, la cifra di 20 euro come da importi proposti dall'app. Stamattina, 27 Agosto inaspettatamente, ho trovato un ulteriore addebito di 99,99 euro che io non ho mai autorizzato e per il quale non ho ricevuto nessuna mail giustificativa, nessuna ricevuta, nulla che mi chiarisse il motivo dell'addebito. Ho cercato di contattare l'azienda tramite l'app per ricevere spiegazioni, ho scritto sia alla chat whatsapp che alla chat presente nell'app e provato a mettermi in contatto con l'azienda tramite il numero 06/94502850 ma non è stato possibile IN NESSUN MODO parlare con un operatore umano che mi spiegasse la natura dell'addebito ricevuto. Ho successivamente scoperto consultando il sito ALTROCONSUMO che non sono la sola ad aver ricevuto questa spiacevole sorpresa. Faccio presente che in nessun momento della prenotazione io ho aderito volontariamente al programma Megavolotea plus del quale faccio parte da stamattina (dopo l'addebito dei 99,99 euro), né volontariamente ho dato l'autorizzazione a prelievi a vostro favore dal mio conto PAYPAL se non quello di 20 euro previsti per l'acquisto dei soli biglietti Bologna-Olbia. Aggiungo che l' App VOLOTEA è assolutamente fuorviante in quanto propone e permette a chiunque di accedere a tariffe scontate senza passare per una procedura che avvisi l'utente che sta usufruendo di agevolazioni che richiedono l'iscrizione ad un programma fedeltà che prevede un abbonamento ad un costo di 99,99 euro annui. Pertanto chiedo il rimborso immediato dell'intera cifra che mi sono vista addebitata stamattina - ovvero 99,00 euro - in quanto da me NON autorizzata in nessun modo. Cordiali Saluti Marica Lorusso.

Risolto
G. D.
23/08/2024

Rinnovo automatico con pagamento senza autorizzazione

Buongiorno, Apro il reclamo per un pagamento di 99,99 euro avvenuto da Volotea senza autorizzazione da una carta utilizzata (con conto Paypall) in precedenza per l acquisto di un volo. Chiedo la restituzione in quanto il prelievo della somma di denaro è avvenuto senza autorizzazione (la somma è stata prelevata per un abbonamento non richiesto ad un servizio che si chiama Magavoltea Plus). Grazie, Cordiali Saluti Giulia Dal Pozzo

Chiuso
E. M.
22/08/2024

Problema con Volotea

Ciao Altroconsumo, Sono Ester Mangiapia titolare del biglietto V71788 per il volo del 08/08/2024 con Volotea da Napoli a Zante. Il 09/08/2024 alle ore 14:17 mi sono stati addebitati 99,99€ da Volotea S8PL8Z Venezia tesse. Con la presente richiedo pertanto il rimborso, da stimarsi complessivamente in 99,99€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. S.
22/08/2024

Addebito 99,99

Buongiorno, mi sono trovata stamani un addebito di 99,99 euro sulla mia carta da parte di Volotea, con causale C82LXM ç çVENEZIA TESSE ç ITA. Vorrei sapere perché e che mi venga restituito.

Risolto
E. C.
21/08/2024

Addebito volotea 99 euro

Qualche ora fa Volotea mi ha addebitato 99.99 euro senza avere avvisato che lo avrebbe fatto. Ad un controllo ho trovato delle mail tra gli spam che ovviamente non avevo letto non arrivandomi notifiche. So che è un problema comune a molti e vorrei il rimborso per avere acquistato un abbonamento che non userò mai senza saperlo. Grazie attendo notizie Eleonora Corica

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).