Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Pane di semola di grano duro avariato
Buonasera, oggi 24 agosto apro il pacco del pane Di semola di grano duro, perfettamente sigillato con data di scadenza 3 agosto. Il pane si presenta maleodorante e ammuffito. Il prodotto è stato acquistato in data 12 agosto presso l'ipercoop di Molfetta e perfettamente conservato al fresco.
LARVE NEL BACCALA' FIOR FIORE COOP
Buongiorno, In data 7 luglio è stato acquistato, nel punto vendita di Vaiano PO, una confezione di baccalà Fior fiore coop scadenza 29 luglio. Il prodotto è stato consumato in data 10 luglio e all'interno sono state trovate delle larve!!! Abbiamo avvisato il punto vendita mostrando le foto probatorie. Abbiamo ricevuto le scuse ed hanno aperto la segnalazione. Credo però che sia opportuno anche un risarcimento per il grave episodio accaduto. In attesa di una cortese risposta, ringrazio dell'attenzione.
Aggressione verbale /fisica
In data 28 giugno mese sono entrato nel punto Coop di Bologna piazza martiri....Stavo salendo la scala mobile tranquillo quando ho incrociato il vigilante in servizio ore 15 che x due volte mi ha guardato male senza motivo. Infastidito da ciò ho chiesto se avesse problemi e mi ha iniziato ad insultare e dirmi che se non smettevo mi dava un gancio in faccia.Mandandolo a quel paese ho chiamato il direttore che di parta non mi tutelato pur essendo socio. Dopo sono stato colpito in viso in presenza di clienti. Episodio grave. Vigilante e direttore inadeguati.!!!
Sicurezza del punto Coop martiri Bologna
Salve stasera nel punto vendita Coop piazza martiri Bologna sono stato aggredito dalla sicurezza e insultato solo perché ho chiesto se avevano problemi visto che mi guardavano male appena entrato. Dopo ho chiesto l'intervento del direttore ma non mi ha tutelato. Ho fatto un gesto con l'addetto alla sicurezza e mi ha dato un pugno in faccia in presenza di clienti. Non ho chiamato la polizia ma è molto spiacevole questa situazione. Il personale è maleducato e violento e il responsabile non tutela il cliente e soci. Chiuderò i conti di famiglia presso di voi!!
PROBLEMA CON MUFFA IN CONFEZIONI DI LAMPONI
Vendita di vaschette di lamponi con MUFFA dal punto vendita coop di Firenze in Via delle Panche
Problema con cartuccia stampante HP C4680
Spett. COOP ALLEANZA 3.0 Soc. Coop. In data 05/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una cartuccia per stampanti H38XL, compatibile come da indicazioni fornite, con stampante HP C4680 pagando contestualmente l’importo di € 22,90. A distanza di due settimane dall'apertura della confezione e dell'istallazione, nonché circa un mese e mezzo dall'acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la stampante risulta inutilizzabile con un messaggio di blocco "Problema cartuccia stampa". Il 24/11/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia munita di scontrino. La mia richiesta è stata rigettata poiché il prodotto è privo di confezione. Contesto quanto sopra in quanto non è necessario avere la confezione del prodotto per capire di quale prodotto è necessario effettuare la sostituzione, inoltre tale confezione è usa e getta e per estrarre la cartuccia dall'interno occorre necessariamente distruggerla. Non è plausibile pensare che il consumatore conservi la confezione in tale stato per l'applicazione della garanzia sul prodotto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento (scontrino) Errore stampante
GRAVE
Mi trovo costretta a scrivere questa comunicazione per segnalare un grave episodio che ho vissuto circa mesi fa, durante una cena. Mentre consumavo delle crocchette di pollo acquistate presso il vostro punto vendita, ho trovato al loro interno un oggetto metallico, simile a un chiodo o a un pezzo di ferro. L’episodio è stato immediatamente segnalato , ma non ho più ricevuto alcun tipo di assistenza o riscontro da parte vostra. Sono estremamente delusa dalla mancanza di considerazione per un fatto così serio, che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose. Ingerire quell’oggetto avrebbe potuto provocarmi il soffocamento e, di conseguenza, gravi danni alla salute. Ciò che è accaduto non solo ha messo in pericolo la mia vita, ma avrebbe potuto rappresentare una minaccia letale anche per altre persone, specialmente bambini. Mi aspettavo un rimborso immediato del prodotto difettoso, oltre a una forma di supporto da parte vostra, considerando la gravità della situazione. Il fatto che io non abbia ricevuto alcun tipo di risarcimento è inaccettabile. Questo episodio non può essere sottovalutato, e se non riceverò un riscontro adeguato, mi vedrò costretta a diffondere pubblicamente quanto accaduto, non solo per tutelare i consumatori, ma anche per mettere in guardia altre persone da potenziali rischi.
Mancato rimborso
Mi rivolgo a voi per segnalare un episodio spiacevole riguardante un acquisto effettuato presso il vostro punto vendita. Circa due settimane fa, ho acquistato un prodotto cosmetico della vostra linea Cosmecos, nello specifico un siero, che ho avuto modo di aprire e utilizzare solo successivamente(2 settimane dopo), a causa di altri impegni. Tuttavia, al momento dell’utilizzo, ho riscontrato che la pompetta del siero non funzionava, impedendo di fatto l’utilizzo del prodotto. Sfortunatamente, avendo scoperto il problema solo dopo aver aperto il prodotto due settimane dopo l’acquisto, non avevo conservato lo scontrino, ma sono in possesso del prodotto difettoso a casa, come prova del difetto. Ho immediatamente tentato di contattare l’assistenza clienti sia attraverso i vostri canali social sia tramite e-mail, ma a distanza di settimane non ho ancora ricevuto alcuna risposta o supporto in merito. Questa mancanza di professionalità e assistenza da parte vostra è inaccettabile. Mi trovo di fronte a uno spreco di denaro, oltre che di prodotto, che peraltro è completamente inutilizzabile a causa del difetto. Chiedo pertanto un risarcimento per il danno subito e un segnale di rispetto nei confronti del cliente.
Problematica con la scontistica
il 27/07/24 vi ho scritto per la mancata applicazione dello sconto del 25% sulla carne Fior Fiore e vi avevo evidenziato che nel sito c'era scritto che lo sconto si applicava a tutti i prodotti di tipo Fior Fiore. Vi ho anche spiegato della problematica che ho in casa dovuta alla presenza di carne nel congelatore. Non posso continuare a tenere la carne in congelatore in attesa di una vostra risposta, vi chiedo di rispondermi urgentemente. Sappiate che vicino a casa, oltre ad esserci la Coop, ho anche l'Ipermercato Ipertosano, piu' fornito e più economico. Faccio presto a prendere la decisione di non mettere piu' piedi in un negozio Coop. E' una questione di principio, soprattutto nei confronti di un'organizzazione che si dichiara vicina al cliente
Problema con confezione olive denocciolate coop
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
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