Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. G.
13/02/2026

Muffa nelle orecchiette marchio Coop

Buongiorno, ho acquistato un pacco di orecchiette di semola marchio Coop e all’apertura (prima della data di scadenza) ho trovato il prodotto con della muffa al suo interno.

In lavorazione
F. V.
25/12/2025

Pesce avariato

Buongiorno, ieri mattina mi sono recata alla coop di Borgo san Lorenzo (fi) per acquistare del pesce. Avevo acquistato 2 kg di cozze e 1 kg di vongole e 1 kg di polpo. purtroppo sia le vongole che le cozze le ho dovuto buttare perche' avevano un odore nauseabondo e non erano buone. Non ho più lo scontrino ma avevo speso 75€ totali. Attendo un vs gentile riscontro in merito sarebbe gradito uno storno parziale visto che il polpo è stata l' unica cosa commestibile. Cordiali saluti

In lavorazione
E. G.
16/10/2025

Televisore Saba

Spett. COOP Alleanza 3.0 In data 05/01/25 ho acquistato presso il punto vendita Ipercoop a Suzzara(MN) un televisore Saba modello SA 40S89VDA pagando contestualmente l’importo di 199.90. A distanza di 9 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si presentano sagome e righe con colori marcatissimi, rendendo impossibile comprendere una qualsiasi immagine. Considerato il precedente periodo di quasi 45 giorni trascorsi a cavallo di aprile fino praticamente a giugno, ove per una precedente riparazione ho dovuto attendere che mi si procurasse il piedistallo dell'apparecchio perduto in assistenza; il 03/10/25 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la sostituzione del prodotto in garanzia e vi ho riconsegnato a tal scopo il prodotto. Nonostante i numerosi solleciti, solo dopo 10 giorni avete comunicato di aver mandato il prodotto in assistenza per valutarne la riparazione, sentendomi riferire ripetutamente dal sig. Ferro che un prodotto in garanzia non possa essere sostituito, passati i 10 giorni dall'acquisto. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 3 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Documento d’acquisto Riconsegna televisore Ricevuta dell'assistenza

Risolto
B. C.
24/09/2025

Muffa nel pane di semola di grano duro

Salve, oggi 24 settembre 2025 ho acquistato una confezione di pane di semola di grano duro marca Coop presso un vostro punto vendita a Catania. Il prodotto era al 50% per scadenza a breve termine, scadeva giorno 27 settembre. Aprendolo ho sentito subito un odore sgradevole e osservandolo meglio ho notato che era tappezzato di segni di muffa. L’ho dovuto buttare immediatamente. Conservo ancora lo scontrino

Risolto
T. D.
24/07/2025

Pane di semola di grano duro avariato

Buonasera, oggi 24 agosto apro il pacco del pane Di semola di grano duro, perfettamente sigillato con data di scadenza 3 agosto. Il pane si presenta maleodorante e ammuffito. Il prodotto è stato acquistato in data 12 agosto presso l'ipercoop di Molfetta e perfettamente conservato al fresco.

Risolto
R. S.
20/07/2025

LARVE NEL BACCALA' FIOR FIORE COOP

Buongiorno, In data 7 luglio è stato acquistato, nel punto vendita di Vaiano PO, una confezione di baccalà Fior fiore coop scadenza 29 luglio. Il prodotto è stato consumato in data 10 luglio e all'interno sono state trovate delle larve!!! Abbiamo avvisato il punto vendita mostrando le foto probatorie. Abbiamo ricevuto le scuse ed hanno aperto la segnalazione. Credo però che sia opportuno anche un risarcimento per il grave episodio accaduto. In attesa di una cortese risposta, ringrazio dell'attenzione.

Risolto
R. D.
01/07/2025

Aggressione verbale /fisica

In data 28 giugno mese sono entrato nel punto Coop di Bologna piazza martiri....Stavo salendo la scala mobile tranquillo quando ho incrociato il vigilante in servizio ore 15 che x due volte mi ha guardato male senza motivo. Infastidito da ciò ho chiesto se avesse problemi e mi ha iniziato ad insultare e dirmi che se non smettevo mi dava un gancio in faccia.Mandandolo a quel paese ho chiamato il direttore che di parta non mi tutelato pur essendo socio. Dopo sono stato colpito in viso in presenza di clienti. Episodio grave. Vigilante e direttore inadeguati.!!!

Risolto
R. D.
27/06/2025

Sicurezza del punto Coop martiri Bologna

Salve stasera nel punto vendita Coop piazza martiri Bologna sono stato aggredito dalla sicurezza e insultato solo perché ho chiesto se avevano problemi visto che mi guardavano male appena entrato. Dopo ho chiesto l'intervento del direttore ma non mi ha tutelato. Ho fatto un gesto con l'addetto alla sicurezza e mi ha dato un pugno in faccia in presenza di clienti. Non ho chiamato la polizia ma è molto spiacevole questa situazione. Il personale è maleducato e violento e il responsabile non tutela il cliente e soci. Chiuderò i conti di famiglia presso di voi!!

Chiuso
T. T.
14/02/2025

PROBLEMA CON MUFFA IN CONFEZIONI DI LAMPONI

Vendita di vaschette di lamponi con MUFFA dal punto vendita coop di Firenze in Via delle Panche

Risolto
A. E.
25/11/2024

Problema con cartuccia stampante HP C4680

Spett. COOP ALLEANZA 3.0 Soc. Coop. In data 05/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una cartuccia per stampanti H38XL, compatibile come da indicazioni fornite, con stampante HP C4680 pagando contestualmente l’importo di € 22,90. A distanza di due settimane dall'apertura della confezione e dell'istallazione, nonché circa un mese e mezzo dall'acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la stampante risulta inutilizzabile con un messaggio di blocco "Problema cartuccia stampa". Il 24/11/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia munita di scontrino. La mia richiesta è stata rigettata poiché il prodotto è privo di confezione. Contesto quanto sopra in quanto non è necessario avere la confezione del prodotto per capire di quale prodotto è necessario effettuare la sostituzione, inoltre tale confezione è usa e getta e per estrarre la cartuccia dall'interno occorre necessariamente distruggerla. Non è plausibile pensare che il consumatore conservi la confezione in tale stato per l'applicazione della garanzia sul prodotto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ricevuta di pagamento (scontrino) Errore stampante

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).