Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. M.
10/09/2025

Consegnati 2/5 ,prodotti

Consegnati 2/5 prodotti Chiedo quando sarà consegnato il resto dell ordine. Dopo sollecito vengo contattata e mi viene detto che non avendo firmato con riserva al momento della consegna per loro l ordine è regolarmente evaso. Faccio presente che la merce non è arrivata nella.solita confezione e che non ho potuto firmare in quanto il corriere ha lasciato la merce all ingresso del condominio. Dopo solleciti wapp e tel l azineda non intende effettuare il rimborso della merce mancante.

In lavorazione
V. F.
05/09/2025

Spedizione ordine 105145191 non recapitata

Buongiorno, il mio ordine in oggetto risulta spedito con GLS in data 2/9 ma non ancora arrivato. Dal tracking risulta mai recapitato al corriere e non arrivato alla sede di Limena (mia sede GLS di riferimento). Ho provato a contattare il corriere che mi informa che deve essere il mittente ad aprire il contenzioso per questo pacco. Ho provato a contattarvi via mail, whatsapp e telefono senza mai avere un riscontro, avendo così perso soldi e avendo avuto un disservizio importante.

In lavorazione
E. S.
02/09/2025

Mancata consegna e mancato rimborso

Spett. Farmasave In data 23/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online numerosi prodotti pagando contestualmente l’importo di euro 102,88 oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta con corriere espresso. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
A. S.
29/08/2025

Prodotti mancanti

Spett. Farmasave In data 17/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio vari prodotti tra cui: 10 barrette ultimate van/choco 921831448 3 barretta enervit choco 33 gr 986117620 2barretta enervit db White 9882533441 All’arrivo del pacco integro (come da foto che vi ho inviato) mancavano 3 barrette ultimate van/choco 921831448 1 barretta enervit choco 33 gr 986117620 1 barretta enervit db White 9882533441 Dopo aver comunicato il problema via mail sono stata chiamata e mi è stato detto che la merce era stata inviata e che ci sono prove fotografiche del pacco, le immagini di sorveglianza e i controlli delle giacenze in magazzino di cui tuttavia mi è stato rifiutato l’invio. Mi chiedo come mai queste prove non possono essere viste dato che,come avete detto,esistono e da consumatore al quale non sono arrivati prodotti PAGATI è un mio diritto poterle visionare e non per ultimo sarebbe una veloce risoluzione del problema da parte vostra. Chiedo quindi l’invio delle prove o il rimborso di quanto da me PAGATO. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti. Sciacca Aurora

In lavorazione
G. F.
28/08/2025

mancata consegna

Buongiorno, l'ordine in oggetto nonostante gli avvisi giornalieri di poste italiane con avvisi giornalieri della spedizione in consegna a partire dal 12/08 alla data odierna non risulta ancora consegnato. Sentito il numero whatsapp di riferimento 3335401526 continuano ad affermare che l'ordine è in consegna, ma ad oggi niente. Aprendo la verifica della spedizione del sito poste italiane si legge che la consegna non è andata a buon fine per assenza del destinatario. Affermazione totalmente falsa rilevata dai sistemi di videosorveglianza nonostante la presenza costante di personale nell'indirizzo indicato per la consegna. Ho sollecitato il rimborso di €. 59,10 senza mai piu avere risposte, allego fattura

In lavorazione
M. T.
27/08/2025

Prodotto mai avuto

Buongiorno Ho ordinato un prodotto su Farmasave il giorno 03/08/25 mai consegnato. Mi è stato risposto che lo avevano spedito e ora è troppo tardi per reclamare senza darmi conferma della tracciabilità del pacco. Pessima farmacia ma spero vogliano provvedere.

In lavorazione
A. N.
12/08/2025

Integratori alterati

Spett. Farmasave, in data 25 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 8 confezioni di integratori VSL#3 da 10 bustine, pagando contestualmente l’importo di 131,20 €. Mi hanno attratto i prezzi dei Vostri prodotti, non sapendo ancora tramite il sito di Altroconsumo che fosse stati già doppiamente multati dall’Antitrust per più di 1 milione di euro con una doppia sanzione per pratiche scorrette e consegne errate. I prodotti dovevano essere trasportati e conservati ad una temperatura refrigerata per non subire alterazioni: 2°- 8°C o, in alternativa, a temperatura ambiente purchè non superiore a max 25°C per massimo una settimana. Nonostante i messaggi per accertarmi della Vostra capacità nel trasporto prima e dopo l'ordine, quest’ultimo è arrivato dopo 7 giorni dalla preparazione dello stesso, quindi ben più di 72 ore; tutto il ghiaccio sintetico (gel più acqua) era sciolto; la temperatura nella busta da Voi definita come refrigerata non è stata più temuta, come si notava immediatamente dall'esterno delle confezioni ormai caldo; in più, alcune di queste confezioni non erano neppure nella busta “refrigerata”, ma fuori da questa e libere nel pacco di cartone, che era naturalmente bollente quando mi è stato consegnato il 1 agosto 2025. Ho contattato anch’io l’azienda produttrice che mi avete citato quando Vi ho contattati immediatamente il 1° agosto; questa continua a non rispondere dalla sua pec, ma comunque indica chiaramente la precisa temperatura max tollerabile di 25°C sulla confezione, ossia una temperatura ben al di sotto di quelle che abbiamo avuto nel sud Italia tra il 25 luglio e il 1° agosto 2025. Considerando le risposte rassicuranti e per me determinanti nella scelta che mi avevate fornito in merito prima e durante l'ordine e, soprattutto, il valore consistente dello stesso (131,20 euro), oltre al disagio della cura per la quale erano programmati tempi precisi e che a queste condizioni sarebbe ormai vana, chiedo di ottenere entro i TERMINI previsti dalla legge il RIMBORSO TOTALE di questi prodotti, ormai mal trasportati e non utilizzabili in maniera utile. NON accetto coupon o buoni sconto, che mi obblighino ad acquistare prodotti che non mi servono per rimediare ad un errore non mio, in quanto non ho bisogno di altri prodotti, né di riordinare gli stessi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente. A.N.

Chiuso
F. M.
02/08/2025

Esperienza negativa: pratiche commerciali scorrette e mancata consegna da Farmasave.it

Ho effettuato un ordine sul sito www.farmasave.it il 24 luglio 2025, acquistando diversi prodotti, tra cui due confezioni di ovuli vaginali ISIDE HPV e una crema Gyno-Canesten 2% 30g. Al momento della consegna ho subito riscontrato diversi problemi molto seri. Innanzitutto, la crema Gyno-Canesten non era presente nel pacco, problema che la farmacia ha riconosciuto e per il quale ha avviato il rimborso. Più grave però è la situazione relativa agli ovuli ISIDE HPV: delle due confezioni ordinate e pagate, ne è arrivata solo una, mentre la seconda non è mai stata consegnata. Inoltre, la confezione ricevuta era già aperta al momento dell’apertura del pacco, motivo per cui ho deciso di non utilizzare il prodotto per ragioni di sicurezza e igiene, dato che si tratta di un prodotto sanitario. Ho contattato più volte il servizio clienti spiegando chiaramente la situazione, ma la loro risposta è stata del tutto insoddisfacente: mi è stato detto che senza fotografie dell’imballaggio esterno non possono effettuare ulteriori verifiche né rimborsarmi. Questa richiesta non è mai stata comunicata né durante l’acquisto né alla consegna, e sono venuta a conoscenza di questa clausola solo dopo aver già smaltito l’imballo, convinta che la situazione potesse essere risolta senza problemi. Nonostante abbia spiegato più volte l’entità del problema, Farmasave si rifiuta di riconoscere la mancanza di uno dei prodotti e il fatto che l’unico ricevuto era compromesso, ignorando completamente i miei diritti come consumatrice e la gravità di ricevere un prodotto sanitario non integro. Trovo questo comportamento gravemente scorretto e lesivo della fiducia e della sicurezza dei clienti. Ho pagato per due confezioni che non ho ricevuto e non ho potuto usare in sicurezza quelle che ho avuto. Invito chiunque stia pensando di acquistare da questo sito a riflettere attentamente, perché in caso di problemi non c’è alcun supporto reale né tutela.

In lavorazione
A. F.
28/07/2025

Confezione vuota

Buongiorno. Ho acquistato vari prodotti miamo ma il flaconcino di acido ialuronico da 63,80 euro era vuoto. Dalla sede mi hanno chiesto la foto del cartone di imballaggio per capire se c'era stato versamento di liquido. Chiaramente il cartone era già stato buttato. Numero d'ordine 104958628 Cliente Fazzino Giovanna

In lavorazione
R. E.
26/07/2025

Spese di spedizione ulteriori dopo aver accettato lordine

Buongiorno ho ordinato 24 bottiglie di acqua depurata con pagamento tramite bonifico pagando le spese di spedizione come previsto al momento dell'ordine. Mi arriva una comunicazione che devo pagare un ulteriore spesa di spedizione, maggiore di quella già pagata a causa del peso eccessivo del pacco, altrimenti il pacco non sarebbe partito. Non c'era la possibilità di rinunciare alla spedizione, né c'era scritto che, in caso di mancato pagamento, mi avrebbero annullato la spedizione e fatto il rimborso. Io ho pagato e il pacco mi è arrivato . Secondo me dovevano porre un limite al numero di bottiglie da poter richiedere per ogni ordine, ma,bavendo accettato l'ordine di 24 bottiglie, ritengo scorretto la richiesta di ulteriori spese di spedizione anche maggiori di quella standard predefinita

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