Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Assicurazione verti
ATTENZIONE a VERTI Assicurazioni! Ho pagato l'assicurazione con PayPal credendo di poter rateizzare in 3 rate (come detto dal loro servizio). Invece, senza motivo e senza immettere il codice Nexi, PayPal ha addebitato l'intero importo. Sono rimasta senza soldi il giorno di Natale e la polizza inizia il 27! Volevo annullare e chiedere rimborso per ripensamento. Servizio pessimo. 😡 Speriamo che AltroConsumo possa aiutare a risolvere!"
indisponibilita' documentazione assicurazione rinnovata presso area personale
Buonasera, in data 15.12.2025 cerco di accedere all'area personale MyVerti dove dovrebbe risiedere la documentazione relativa all'assicurazione auto il cui rinnovo e' stato pagato il 3.11.2025. Il messaggio reso dal portale invece dichiara non esistere nessuna pratica associata all'utenza. Temendo di essere stata vittima di truffa (es. rinnovo e pagamento tramite portale fake), contatto allora il numero clienti 02.36617100. L'operatrice conferma l'avvenuto rinnovo con successo dell'assicurazione sostenendo che , poiche' la documentazione relativa viene inviata al contraente via mail, e' ininfluente il fatto che la stessa sia disponibile in area personale. Ancora temendo di essere vittima di truffa, manifesto il mio dissenso, chiedendo la risoluzione della problematica e l'aggiornamento del profilo con la documentazione che, sostengo, in ogni momento deve essere disponibile e consultabile, ma vengo trattata con sufficienza. Ritengo tale comportamento scorretto e fuori dai minimi requisiti di qualita'. Chiedo che il profilo personale venga aggiornato in modo da riflettere tutto cio' che e' relativo al servizio pagato, e che risulti esaurientemente popolato e consultabile, come si propone di fare in fase pubblicitaria.
pessima assicurazione
Verti Assicurazioni = pessima… Verti Assicurazioni = pessima compagnia. Due sinistri gestiti contro ogni logica e senza prove concrete: nel primo hanno accettato solo il perito della controparte, nel secondo hanno ignorato la mia testimonianza e creduto a dichiarazioni false. Condotta contraria agli artt. 148 e 149 del Codice delle Assicurazioni (D.Lgs. 209/2005). Cliente non tutelato, compagnia da evitare.
Estremo ritardo liquidazione sinistro
Ho subito il furto dell'auto a giugno. Ho inviato la documentazione richiesta a Veltri ,assicurazione della finanziaria Opel Stellantis. Solo dietro mie continue sollecitazioni, ho ricevuto ulteriori richieste di documentazione. Per tutta l'estate, ho cercato di sapere lo stato della pratica, rispondevano gentilissimi quanto inefficaci addetti al servizio clienti. Tre mesi fa, sempre dietro mio interessamento, vengo a conoscenza che mancava un ulteriore documento,prontamente inviato. Siamo al 28 novembre, ho continuato a pagare le rate del finanziamento e a dicembre scadrà la maxirata. È questa la politica della Verti?
Mancato indennizzo furto moto
Spett.le verti, a seguito del furto della mia moto dopo aver disbrigato tutte le pratiche di denuncia,cessione del veicolo con regolare procura notarile(quindi non piu mio),perdita di possesso,l'invio di tutte le carte e le relative chiavi in mio possesso, con un aggravio di costi di circa 450 euro oltre il furto del mezzo in oggetto ,la vostra compagni a si rifiuta di riconoscermi cio che mi spetta. l'ultima e che una delle due chiavi non risulta originale ,faccio presente che trattasi di una moto di 13 anni,con 2 proprietari precedenti a me e le chiavi che vi ho fornito sono le uniche in mio possesso tralaltro molto usurate quindi non rifatte e non nuove . preciso che il mezzo mi e stato rubato pochi giorni dopo l'acquisto che mi ha creato un ulteriore danno economico , in quanto acquistato per recarmi a lavoro e che ad oggi a causa dei vostri ritardi non ho potuto ricomprare. vi invito di formulare congrua offerta entro e non oltre 10 giornida dalla presente. cordiali saluti
mancata accettazione perizia
Quasi 2 settimane fa e' venuto il perito per vedere la mia moto danneggiata dal concessionario e nonostante ho il 100% ragione in quanto la stessa mi e' stata buttata per terra dal altro veicolo, e' quasi un mese che non si riesce manco ad ordinare i pezzi in quanto se il perito non da l'ok il concessionario non ordina 8000 euro di materiale. Se entro questa settimana non ricevo l'ok provvedo a chiedere i danni per via legali.
Mancata applicazione GARANZIA Bonus Protetto
Buongiorno lo scorso anno ho sottoscritto polizza VRT0155023899-1 per targa FF848AV che comprendeva il pagamento della garanzia Super Protetto che permette in caso di sinistro la classe Verti interna assegnata rimane la stessa precedente (nel mio caso 1 come si evince dal nuovo attestato di rischio: classe Verti assegnata 1) e esclude la rivalsa e permette di avere le stesse coperture tipo la collisione . Aspettavo di vedere l'offerta di rinnovo ma non vedendola ho telefonato più ù volte al call centre a partire dal 8/9 chiedendo il rinnovo e mi hanno detto di aspettare che doveva essere ancora emesso e sarebbe arrivato in tempo. La polizza scade il 18 , nulla è arrivato, ho ritelefonato il 15/9 e mi rispondono che il sistema non ha emesso l' offerta di rinnovo, quindi NON ho diritto all' applicazione della garanzia pagata nella polizza attiva, devo pagare come se avessi una classe 3 nuova assegnata, non ho diritto allo sconto previsto per il rinnovo, non ho diritto a sottoscrivere più la garanzia collisione. . La RCA con voi in classe prima era di circa 250 euro e ora invece mi chiedete 950 per classe 3 senza applicare la garanzia pagata di Bonus protetto. Ho fatto presente che è un problema tecnico vostro e ho chiesto di onorare il contratto sottoscritto con la Garanzia, mi hanno detto che non possono tecnicamente emettere offerta di rinnovo , allora ho chiesto di applicare uno sconto commerciale che corrispondesse alla classe 1°Verti come da attestato di rischio, oltre a poter sottoscrivere la protezione collisione e avere lo sconto previsto per il rinnovo, ma non mi è stato modificato il preventivo. La polizza mi scade il 18/9 e in famiglia abbiamo appena sottoscritto un 'altra polizza con Verti . e tutto questo avendomi portato fino a ridosso della scadenza .
Diniego all’Indennizzo
Buonasera vi scrivo (informo anche Altroconsumo che vi contatterà), per il "Diniego all’Indennizzo". Da vostro foglio informativo: "Che cosa è assicurato? ....a seguito di guasto accidentale degli impianti tecnici esistenti, e danni da acqua." e "sono esclusi i danni da fuoriuscita d’acqua per la rottura di condutture installate all’esterno del fabbricato o interrate causate dal gelo" Quindi: - la rottura è avvenuta agli impianti tecnici di acqua, le condutture esterne o meno ma all'interno del perimetro della proprietà sono impianti tecnici - il danno non è dovuto al gelo (luglio 2025, piena estate) Per questo non sono concorde con le vostre motivazioni e sono a chiedervi nuovamente il rimborso come da contratto
Mancato rinnovo polizza a fronte di richiesta a vostra operatrice telefonica
Spett. Verti, Sono un vostro cliente dal 2022, Il 5 luglio era in scadenza la mia polizza di assicurazione auto, mi avete già prima della scadenza inviato una proposta di rinnovo (PRV0733345122-1) per un importo di 430,94 euro (vedi Preventivo di Rinnovo in allegato). Ho in diverse occasioni provato a contattarvi telefonicamente per apportare delle modifiche a tale polizza. Ho trovato diverse difficoltà causa l'elevato numero di chiamate che di norma ricevete. Diverse le occasioni in cui ho ricevuto assicurazioni di essere contattato entro 24 ma poi non sono stato contattato. In data 18 luglio 2025 alle ore 10:37 (quindi prima della scadenza dell'offerta) sono riuscito a parlare con una vostra operatrice (vedi immagine in allegato) che, dopo 27 minuti, mi ha detto che non riusciva a procedere per colpa di un malfunzionamento del sistema informativo da voi utilizzato, che avrebbe proceduto autonomamente e che mi avrebbe richiamato entro le 13. Non ho ricevuto nessuna chiamata. Ho provato a chiamare io più volte ma, purtroppo, non sono riuscito a parlare con nessuno a seguito della suddetta criticità telefonica. Ho oggi provato a produrre, attraverso il vostro sito web, un preventivo per la mia auto targata DK918YN già assicurata con voi nel precedente anno. Il numero di preventivo prodotto online è: PRV0733345122-1 - il totale premio proposta è di 658,23 € Sono certo che non sia necessario coinvolgere altri e diversi interlocutori ma che voi possiate, una volta verificato quanto vi ho illustrato, darmi la possibilità di proseguire il rapporto instaurato da anni tra le parti, senza l'aggravio di spesa che mi è ora richiesto. Anche considerando che, come si può vedere dall'attestato di rischio, il sottoscritto ha uno storico più che positivo. Attendo vostra gentile replica che, sono certo, sia quanto mai celere anche perché in questo momento non posso circolare con il mio mezzo poiché non sono coperto da polizza assicurativa. Cordiali saluti, Stefano Rago
Nessuna assistenza in caso di sinistro stradale
Buongiorno, ho richiesto insistentemente di poter parlare con qualcuno ma ogni volta mi avete detto che la pratica era in lavorazione. il mio incidente è stato liquidato dandomi la colpa quando il verbale delle autorità era a mio favore e voi lo avete negato, Ho un testimone oculare subito fornito, proprietario del negozio davanti al quale tutto si è svolto. In tutto questo io sono stata portata in ambulanza in ospedale e ho subito dei danni fisici. Ho dovuto mettere legale ( che tra l'altro mi spettava) per parlare con voi e ignorante anche lei. Vi ho scritto sui vostri social e mi avete risposto che legalmente non potete darmi informazioni perché ho un legale ( con cui non parlate). L'indennizzo diretto doveva agevolare in caso di incidente invece la Mia assicurazione mi ha ignorato e trattato come fossi la controparte.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
