Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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G. C.
03/09/2025

MANCATO RIMBORSO DEGHI

1753092675633_RIFERIMENTO ORDINE DEGHI DEL 21/07/2025 TOT. PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO 306,33 EURO IL 2 AGOSTO U.S. NON CONSEGNANO NELL'ESTESISSIMO INTERVALLO DI TEMPO RISCHIESTO PER LA CONSEGNA. RICHIEDO IMMEDIATO RIMBORSO PER INADEMPIENZA DI LORO COLLABORATORI (APRO TICKET SUL LORO SITO; + DUE SOLLECITI SCRITTI E SUCCESSIVAMENTE ALTRE DUE TELEFONICI) E CONTINUANO A VINCOLARE IL RIMBORSO AL RIENTRO DEGLI ARTICOLI (DAL LORO STESSO CORRIERE CHE HA FALLITO LA MIA CONSEGNA!!!) DA ME ORDINATI COME SE LI AVESSI EFFETTIVAMENTE RICEVUTI. LE OPERATRCICI TELEFONICHE HANNO UNA RISPOSTA STANDARD SENZA ALCUN RIFERIMENTO DI IMPEGNO REALE E TRACCIABILE: "SOLLECITEREMO LO SPEDIZIONIERE PER POI AVVIARE LA PRATICA DEL RIMBORSO" . AD OGGI NESSUN RISCONTRO. ALLEGO TRACCIATI DI QUANTO DA ME DICHIARATO E CHIEDO URGENTE RISCONTRO. DIVERSAMENTE, VIE LEGALI. GRAZIE

In lavorazione
C. L.
29/08/2025

consegna parziale

Spett. Deghi, In data 28/06/2025 ho acquistato presso il Vostro sito online un Gazebo Bioclimatico 4x4 ordine n. 1751132488743 l’importo pagato mezzo bonifico bancario 2.820,00 eur 30/06 In data 16/07/25 ricevo il prodotto con il trasportatore Brt meno 1 collo che è mancante Dopo ripetuti reclami scritti e numerosi contatti telefonici non ho ancora ricevuto il collo mancante Vi invito a rispondere quanto prima o a consegnare il collo mancante Attendo un riscontro Distinti saluti Loock Catherine

In lavorazione
M. D.
20/08/2025

Problema per prodotto non conforme per l'assemblaggio incuanto Co fezionato già danneggiato

Salve ho richiesto la sostituzione del prodotto PARETE FISSA BOX DOCCIA inquanto impossibilitato a montare per difetto di produzione il prodotto è nuovo mai montato e un anno dalla consegna 28/08/24 La confezione era integra alla consegna ma il prodotto in fase di montaggio ha presentato problemi di conformità e questo lo puoi accertare non certo in sette giorni dalla consegna .Comunque questo prodotto non era conforme all'assemblaggio in fabbrica . La dimostrazione che il secondo box è stato montato senza problemi.

In lavorazione
C. C.
13/08/2025

Segnalazione pratica commerciale scorretta – Trattenimento indebito di bene reso senza rimborso – De

Alla cortese attenzione, Io sottoscritta Chiara Campolo, residente in Via Benedetto Musolino 40, segnalo il comportamento della società Deghi S.p.A. in relazione all’acquisto di un pannello doccia (fattura n. 417056 del 09/07/2025). In data 26 luglio 2025 ho restituito il bene tramite corriere privato incaricato da me. La società ha dichiarato che il bene è arrivato danneggiato, rifiutando il rimborso. Ho richiesto formalmente, anche tramite PEC del 6 agosto 2025, la restituzione dell’articolo in quanto ancora di mia proprietà. La società si rifiuta, sostenendo che la merce “deve rimanere nel luogo di consegna” per una possibile ispezione del corriere, senza fornire alcuna base legale o tempi di restituzione. Ritengo tale condotta una pratica commerciale scorretta e una trattenuta indebita di bene (violazione artt. 832 e 2041 c.c. e Codice del Consumo), che mi impedisce di disporre liberamente di ciò che è mio. In allegato trasmetto la documentazione completa a supporto della segnalazione, raccolta in un unico PDF. Chiedo il vostro intervento per ottenere la restituzione del bene o altra soluzione equa. Cordiali saluti, Chiara Campolo 📧 chiara.campolo.cc@pec.it 📞 3465959682

In lavorazione
R. C.
05/08/2025

Mancata consegna

Spett. servizio clienti DEGHI, in data 21/06/ ho acquistato presso il Vostro negozio online un ombrellone pagando contestualmente l’importo di € 158. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la spedizione sarebbe avvenuta entro 7 giorni. Tuttavia, la merce dopo un mese non era ancora stata consegnata e quindi ho richiesto il rimborso dopo aver sollecitato più volte la consegna. Oggi ho ricevuto un messaggio dal vostro corriere che dice che la merce verrà consegnata venerdì 8 agosto. Non ritirerò la merce e pretendo il rimborso che avete confermato tramite mail! Il prodotto acquistato non mi serve più in quanto dopo 2 mesi di attesa ho provveduto diversamente. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
A. F.
05/08/2025

Consegna Parziale - (1/2 lotti) - nessun feedback

Spett. Deghi, In data 10/07/2025 ho acquistato presso il Vostro sito online un Tavolo allungabile pagando contestualmente l’importo di € 226,90 (rif ordine 1752174948488) In data 30/07/25 ricevo 1 di 2 colli (sul pacchetto consegnato viene dichiarato il peso di 25,5kg, in realtà minuteria). Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti reclami scritti, 3 per la precisione (rif RCO1068412 del 30/07 - 01/08 - 04/08) e un tentativo di contatto telefonico (attesa di 14 min senza esito) non ho ancora ricevuto la merce mancante né un ricontatto da parte del servizio clienti (ricevo in data 30/07 solo una risposta automatica ticket: un nostro operatore evaderà la tua richiesta entro 24/48 ore lavorative). Sul portale del corriere (GLS) viene modificata giornalmente la data di consegna senza effettiva consegna del 2° collo mancante. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. Attendo un riscontro Cordialmente A.F.

In lavorazione
S. A.
01/08/2025

Mancata consegna

Nonostante abbia effettuato l’ordine di un ombrellone il 4 Luglio ad oggi non ho avuto nessuna comunicazione di quando avverrà la consegna. Pessima ditta consegne inaffidabili non acquisterò mai più nulla .

In lavorazione
R. L.
25/07/2025

SERVIZIO PESSIMO, ARTICOLO DANNEGGIATO NESSUNA RISPOSTA

il 2 di luglio effettuavo l'ordine PRESSO IL SITO DI DEGHI SPA n. 1751402326258 dove vi era scritto che in 5 gg avrei ricevuto l'oggetto, qui nasce il primo problema l'oggetto e' invece arrivato il 23 luglio, ma ( qui il secondo problema ) arrivato completamente rotto si sentiva gia' a scatola chiusa, tanto e vero che abbiamo deciso di aprirlo davanti al ragazzo il quale sosteneva di essere in forza al corriere da gg 3 e che lui lo aveva trovato cosi come lo ha consegnato. alleghiamo le foto. ma la cosa peggiore e che nessuno di deghi mi ha mai risposto alle mie email di lamentele e sollecito per un nuovo prodotto con urgenza, o perlomeno farmi il rimborso di € 161,80 che ho pagato con carta di credito.

In lavorazione
B. P.
25/07/2025

Arrivato un altro prodotto

Buongiorno Al posto della lampada ci è arrivato un materasso enorme 160x200. Mandate per favore qualcuno a riprendere l'articolo inviato da voi erroneamente poiché non possiamo né vogliamo occuparci di tale oggetto da noi MAI ordinato e per cortesia inviateci al più presto ciò che da noi è stato ordinato o al limite effettuate un rimborso sul c/c dal quale vi è stato fatto il bonifico in data 30 Giugno 2025. Grazie Saluti

In lavorazione
S. S.
18/07/2025

La data di consegna slitta quotidianamente

Spett. DEGHI In data 17/06/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online diversi prodotti pagando contestualmente l’importo di euro 426,51 comprensivi di circa euro 38 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la spedizione sarebbe avvenuta in 10 giorni lavorativi, cosa per altro da voi rispettata. Tuttavia, la merce risulta letteralmente sequestrata dal corriere GLS dal giorno 02/07/25, il quale rimanda quotidianamente la data di consegna al giorno successivo. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché costretta ad attendere in casa il corriere da due settimane. Richiedo pertanto l’annullamento immediato dell’ordine ed il rimborso di quanto già versato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine

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