Modelli di lettere

Cambiamento sfavorevole delle condizioni di conto corrente

15 settembre 2011

15 settembre 2011

CHIUSURA CONTO CORRENTE

Nei contratti a tempo indeterminato può essere convenuta la facoltà di modificare unilateralmente i tassi, i prezzi e le altre condizioni qualora esista un giustificato motivo. Qualunque modifica deve essere comunicata al cliente con preavviso minimo di 60 giorni. La modifica s'intende approvata se il cliente non recede prima della data prevista per la sua applicazione. Dunque prima che la modifica entri in vigore potete chiedere la chiusura del conto corrente senza penalità e con l'applicazione delle condizioni preesistenti alle modifiche comunicatevi.

Cambiamento sfavorevole delle condizioni di conto corrente

Mittente: Nome e indirizzo del titolare del conto
Spedire a: Nome e indirizzo della Banca
Raccomandata con avviso di ricevimento (a/r)

Luogo e data

Oggetto: chiusura conto corrente n. ..... intestato a ..........

A seguito della Vostra comunicazione del ....... nella quale mi informate sulla variazione delle condizioni applicate al conto corrente in oggetto specificato relativamente a ................... (precisare tasso di interesse, costo gestione annua del conto, costo delle operazioni o altro), vi comunico a mezzo della presente che, non ritenendo opportuno proseguire il rapporto alle nuove condizioni comunicatemi, intendo recedere dal contratto di conto corrente, ai sensi .dell'art. 118 T.U.B.

Vorrete pertanto provvedere alla chiusura del conto corrente senza alcuna penalità a mio carico e applicando sino alla data di chiusura e alle operazioni di estinzione tutte le condizioni in essere precedentemente alla vostra comunicazione.

In attesa di Vostra conferma su quanto sopra, porgo distinti saluti.

Firma


Stampa Invia