Protestare all'ufficio reclami della banca

Se avete un reclamo da avanzare nei confronti della banca rivolgetevi all'Ufficio Reclami della banca stessa, allegando tutta la documentazione necessaria. Ecco il modello da utilizzare.
Una volta inviato il reclamo la banca deve rispondervi entro 30 giorni. Se non lo fa o se la sua risposta è insoddisfacente, potete fare ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario o, in ogni caso, all’autorità giudiziaria.
Ecco il modello da utilizzare per il reclamo.
Mittente:
Nome e indirizzo del cliente della banca
Destinatario:
Nome e indirizzo della banca
Direzione
Centrale
Ufficio Reclami
Raccomandata a.r.
Luogo e data
Oggetto: Reclamo in relazione a .......... (descrivere l’oggetto della controversia: conto corrente n. ........ ecc.)
Con la presente intendo sporgere reclamo nei confronti della Vs. banca, agenzia ....... presso la quale sono titolare del conto corrente n. ........, in quanto in data .............. mi sono rivolto allo sportello per contestare ..... (descrivere l’oggetto della controversia: ad es. errore in estratto conto, errato pagamento di un assegno, addebito di spese non dovute ecc., allegando copia della relativa documentazione) senza tuttavia ottenere alcun risultato.
Vi invito pertanto ad intervenire al fine di risolvere la questione ed a provvedere a ............. (indicare con precisione le Vs. richieste).
Resto in attesa di riscontro entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza mi riservo ogni diritto e azione nei Vostri confronti.
Distinti saluti.
Firma
Allegare copia della documentazione (estratto conto, ricevute versamenti ecc.) necessaria a precisare con esattezza i termini della controversia.
Una volta inviato il reclamo la banca deve rispondervi entro 30 giorni. Se non lo fa o se la sua risposta è insoddisfacente, potete fare ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario o, in ogni caso, all’autorità giudiziaria.
Ecco il modello da utilizzare per il reclamo.
Mittente:
Nome e indirizzo del cliente della banca
Destinatario:
Nome e indirizzo della banca
Direzione
Centrale
Ufficio Reclami
Raccomandata a.r.
Luogo e data
Oggetto: Reclamo in relazione a .......... (descrivere l’oggetto della controversia: conto corrente n. ........ ecc.)
Con la presente intendo sporgere reclamo nei confronti della Vs. banca, agenzia ....... presso la quale sono titolare del conto corrente n. ........, in quanto in data .............. mi sono rivolto allo sportello per contestare ..... (descrivere l’oggetto della controversia: ad es. errore in estratto conto, errato pagamento di un assegno, addebito di spese non dovute ecc., allegando copia della relativa documentazione) senza tuttavia ottenere alcun risultato.
Vi invito pertanto ad intervenire al fine di risolvere la questione ed a provvedere a ............. (indicare con precisione le Vs. richieste).
Resto in attesa di riscontro entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza mi riservo ogni diritto e azione nei Vostri confronti.
Distinti saluti.
Firma
Allegare copia della documentazione (estratto conto, ricevute versamenti ecc.) necessaria a precisare con esattezza i termini della controversia.