Protestare all'ufficio reclami della banca: il modulo da usare

Se avete un reclamo da avanzare nei confronti della banca rivolgetevi all'Ufficio Reclami della banca stessa, allegando tutta la documentazione necessaria. Ecco il modello di lettera di Altroconsumo pronto per essere compilato e spedito.
Se hai un reclamo da avanzare nei confronti della banca o della finanziaria o di un istituto di pagamento, il primo passo da compiere è quello di rivolgerti all'Ufficio Reclami dell'operatore, allegando tutta la documentazione relativa alla controversia. Una volta inviato il reclamo la banca deve rispondervi entro un massimo di 60 giorni (dipende dal motivo del reclamo). Se non lo fa o se la sua risposta è insoddisfacente, potete fare ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario o, in ogni caso, all’autorità giudiziaria.
Ecco il modello di lettera che puoi mandare alla banca per inoltrare un reclamo. Per averlo basta accedere al sito di Altroconsumo con le tue credenziali. E se non hai ancora un account, puoi crearne uno registrandoti gratuitamente al sito.
Alla lettera è necessario allegare copia della documentazione (estratto conto, ricevute versamenti ecc.) necessaria a precisare con esattezza i termini della controversia.
Se hai un reclamo da avanzare nei confronti della banca o della finanziaria o di un istituto di pagamento, il primo passo da compiere è quello di rivolgerti all'Ufficio Reclami dell'operatore, allegando tutta la documentazione relativa alla controversia. Una volta inviato il reclamo la banca deve rispondervi entro un massimo di 60 giorni (dipende dal motivo del reclamo). Se non lo fa o se la sua risposta è insoddisfacente, potete fare ricorso all'Arbitro Bancario e Finanziario o, in ogni caso, all’autorità giudiziaria.
Ecco il modello di lettera che puoi mandare alla banca per inoltrare un reclamo. Per averlo basta accedere al sito di Altroconsumo con le tue credenziali. E se non hai ancora un account, puoi crearne uno registrandoti gratuitamente al sito.
Ottieni il modello di lettera per protestare all'ufficio reclami della banca
Registrati al sito e ottieni il modello di lettera
Alla lettera è necessario allegare copia della documentazione (estratto conto, ricevute versamenti ecc.) necessaria a precisare con esattezza i termini della controversia.