Ultimi reclami

F. F.
14/10/2025

Prodotto non conforme

Spett. Libraccio In data 03/10/2025 ho acquistato presso il vostro sito una serie di libri, pagando contestualmente l’importo di 49,25€. Tra questi una copia del romanzo "IT", presentato sul vostro sito con una copertina diversa da quella ricevuta e motivo del mio acquisto. Avendo già tentato di contattare il servizio clienti tramite email da giorni ed essendoci evidenti problemi di comunicazione, chiedo un rimborso del prodotto con ritiro a domicilio a vostre spese, data la vostra unica responsabilità nell'errore, anche con l'utilizzo di un'etichetta prepagata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. L.
02/10/2025

ritardo nella spedizione

Ho effettuato un ordine su Libraccio, come da 4 anni a questa parte, il 12 settembre 2025. Ordine composto da 6 prodotti, libri, che compro sempre da loro per l'eccellenza del servizio. Monitorando la situazione, capisco che già 2 volumi risultano pronti, in quanto libri nuovi, gli altri 4 essendo usati necessitavano di alcuni giorni per il reperimento: normalità. Visto che io la settimana successiva, (19-21) sarei stato fuori casa, mando una mail all'assistenza per avvisare se il pacco poteva rispettare la consegna prevista indicata dal loro sul sito (dal 22 al 24 settembre), non ricevo risposte e penso che sia tutto ok. I giorni passano e man mano i libri vengono reperiti, risultano pronti sul loro sito, tutti tranne uno. Il sesto non viene reperito e ricevo una mail dove mi dicono che avrebbero fatto un ultimo tentativo di reperimento e che se nei due giorni successivi avessero fallito, avrebbero cancellato il libro dall'ordine. Allora, per cercare di velocizzare i tempi, lo cancello io, mi accontento di 5 prodotti anziché 6, pensando che il pacco sarebbe partito a breve: non è così. Ho mandato molte mail all'assistenza, nessuna risposta, ho chiamato molte volte e mi hanno detto che avrebbero fatto la spedizione parziale (quando ancora il sesto libro era in reperimento), mi hanno detto che il pacco sarebbe partito lunedì 29 settembre, che lo avrei ricevuto entro venerdì 3 ottobre, niente di tutto ciò, niente. Richiamo oggi, di nuovo, giovedì 2 e mi dicono che hanno fatto un sollecito urgente (il secondo) per far partire il pacco. L'unica loro comunicazione via mail è quella della sera di lunedì 29 dove mi dicono che c'è un ritardo nell'evasione dell'ordine di 2/3 giorni lavorativi, ma siamo oltre questo limite già oggi. Non so cosa fare, se ve lo volete tenere voi, ok, basta dirlo, non si prendono in giro i clienti e non si danno date senza poter avere delle certezze. Credo proprio che sia l'ultima volta che ordinerò da loro, non è possibile un ritardo di questo tipo: ma che ci vuole a prendere 5 libri e metterli dentro una scatola per farli partire? Doveva essere il regalo per il mio compleanno. Che schifo

In lavorazione
M. C.
24/09/2025

Ritardo consegna

Buongiorno. Ho effettuato un ordine per due libri scolastici al Libraccio online il giorno 10/09/2025, con evasione ordine entro 5 giorni lavorativi come da descrizione ma , ad oggi 24/09/2025, l'ordine risulta ancora in lavorazione. Dall'assistenza clienti non sanno quando il pacco sarà spedito, l'unica cosa che sanno dirmi è che il ritardo è dovuto ai tanti ordini ricevuti. Ma allora perché mettono sul sito "evasione ordine in 5 giorni lavorativi" se non corrisponde alla realtà?? In compenso i soldi li hanno già incassati..... Se lo avessi saputo non avrei certo ordinato da loro. Mio figlio ha bisogno di quei libri. È vergognoso!!

In lavorazione
F. R.
22/09/2025

Ritardo ordine e mancata comunicazione

Con ordine n. 13081282 del 08.09.25 ho acquistato n.13 libri scolastici. La consegna era prevista tra il 16 e il 18 settembre. Con mail mi comunicano che ci saranno 2-3 giorni di ritardo per cui oggi l'ordine dovrebbe risultare inviato. Ho sentito il customer service e non sanno dirmi quando sarà spedito il pacco, nonostante abbia chiesto lo stato dettagliato dell'ordine per poter valutare l'annullamento. Mi hanno anche omaggiato di un buono da 10€ (ne ho spesi 300!) a ristoro del ritardo e alla seconda chiamata mi hanno rinfacciato questa cosa. Ho chiesto di annullare l'ordine ma mi dicono non essere possibile. Nessuno sa nulla, dall'account sul sito del venditore la pratica non viene aggiornata da più di 5 giorni e al telefono non danno risposte concrete. Chiedo l'annullamento immediato dell'ordine e lo sblocco della cifra che risulta pagata ma non contabilizzata sul mio conto corrente. Totale mancanza di rispetto e deontologia. Sono testi scolastici. Così si lascia uno studente in grandi difficoltà. Mai più!

In lavorazione
L. M.
18/09/2025

MANCATA CONSEGNA LIBRI SCOLASTICI

Spett. LIBRACCIO In data 02/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online n. 05 libri scolastici (nuovi) per mia figlia ordine n. 13036903. Alla conferma dell’ordine, veniva riportato che la consegna sarebbe avvenuta tra lunedì 08/09/2025 e mercoledì 10/09/2025. Tuttavia, ad oggi, 18/09/2025 nonostante i ripetuti solleciti, sia telefonici che per via email, i libri risultano ancora in lavorazione, dal servizio clienti continuano a comunicarci che i libri non sono ancora stati spediti e non sanno quando verranno spediti (cambiano continuamente la data di spedizione). Alla nostra richiesta di annullare l’ordine ci è stato risposto che non è possibile in quanto l’ordine è in lavorazione e quando “non si sa” arriveranno i libri li possiamo rifiutare e richiedere il rimborso. Non potendo aspettare oltre, mia figlia ha iniziato scuola il 15/09/2025 senza libri, ieri abbiamo dovuto ordinare i libri presso altro fornitore. Chiediamo pertanto l’immediato annullamento dell’ordine N. 13036903 ed il rimborso di quanto pagato.

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 14 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).