Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. G.
27/10/2025

Ebook non leggibile su ereader tolino 4

Gentili Signori, in data 16/10/25 ho acquistato con l'ordine in oggetto un ebook da leggere con il vostro ereader tolino vision 4 HD. Questo è disponibile alla lettura solo con il browser e le app, ma non si sincronizza sull'ereader . Dopo 6 telefonate inconclusive, e un email, di cui non ho ricevuto alcun riscontro come email, vengo indirizzato all'assistenza kobo, che dopo analisi del problema conclude che : " Abbiamo esaminato il problema e abbiamo scoperto che funziona correttamente su altri dispositivi. Sembra che il suo dispositivo attuale stia usando un motore di lettura più vecchio, che sfortunatamente non supporta il formato di questo e-book" Per risolvere questo problema, le consigliamo di accedere al libro tramite piattaforme alternative, come l’app Kobo o il webReader tolino, entrambi compatibili col contenuto. Se queste opzioni non sono idonee, può confermare con noi e richiederemo un rimborso per il libro." Io voglio continuare ad usare l'ereader per leggere i libri, per cui non ritengo le soluzioni proposte soddisfacenti . Richiedo quindi un upgrade del dispositivo o una proposta di sostituzione con un modello più adeguato cordialmente M.G.

In lavorazione
F. F.
14/10/2025

Prodotto non conforme

Spett. Libraccio In data 03/10/2025 ho acquistato presso il vostro sito una serie di libri, pagando contestualmente l’importo di 49,25€. Tra questi una copia del romanzo "IT", presentato sul vostro sito con una copertina diversa da quella ricevuta e motivo del mio acquisto. Avendo già tentato di contattare il servizio clienti tramite email da giorni ed essendoci evidenti problemi di comunicazione, chiedo un rimborso del prodotto con ritiro a domicilio a vostre spese, data la vostra unica responsabilità nell'errore, anche con l'utilizzo di un'etichetta prepagata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. L.
02/10/2025

ritardo nella spedizione

Ho effettuato un ordine su Libraccio, come da 4 anni a questa parte, il 12 settembre 2025. Ordine composto da 6 prodotti, libri, che compro sempre da loro per l'eccellenza del servizio. Monitorando la situazione, capisco che già 2 volumi risultano pronti, in quanto libri nuovi, gli altri 4 essendo usati necessitavano di alcuni giorni per il reperimento: normalità. Visto che io la settimana successiva, (19-21) sarei stato fuori casa, mando una mail all'assistenza per avvisare se il pacco poteva rispettare la consegna prevista indicata dal loro sul sito (dal 22 al 24 settembre), non ricevo risposte e penso che sia tutto ok. I giorni passano e man mano i libri vengono reperiti, risultano pronti sul loro sito, tutti tranne uno. Il sesto non viene reperito e ricevo una mail dove mi dicono che avrebbero fatto un ultimo tentativo di reperimento e che se nei due giorni successivi avessero fallito, avrebbero cancellato il libro dall'ordine. Allora, per cercare di velocizzare i tempi, lo cancello io, mi accontento di 5 prodotti anziché 6, pensando che il pacco sarebbe partito a breve: non è così. Ho mandato molte mail all'assistenza, nessuna risposta, ho chiamato molte volte e mi hanno detto che avrebbero fatto la spedizione parziale (quando ancora il sesto libro era in reperimento), mi hanno detto che il pacco sarebbe partito lunedì 29 settembre, che lo avrei ricevuto entro venerdì 3 ottobre, niente di tutto ciò, niente. Richiamo oggi, di nuovo, giovedì 2 e mi dicono che hanno fatto un sollecito urgente (il secondo) per far partire il pacco. L'unica loro comunicazione via mail è quella della sera di lunedì 29 dove mi dicono che c'è un ritardo nell'evasione dell'ordine di 2/3 giorni lavorativi, ma siamo oltre questo limite già oggi. Non so cosa fare, se ve lo volete tenere voi, ok, basta dirlo, non si prendono in giro i clienti e non si danno date senza poter avere delle certezze. Credo proprio che sia l'ultima volta che ordinerò da loro, non è possibile un ritardo di questo tipo: ma che ci vuole a prendere 5 libri e metterli dentro una scatola per farli partire? Doveva essere il regalo per il mio compleanno. Che schifo

In lavorazione
M. C.
24/09/2025

Ritardo consegna

Buongiorno. Ho effettuato un ordine per due libri scolastici al Libraccio online il giorno 10/09/2025, con evasione ordine entro 5 giorni lavorativi come da descrizione ma , ad oggi 24/09/2025, l'ordine risulta ancora in lavorazione. Dall'assistenza clienti non sanno quando il pacco sarà spedito, l'unica cosa che sanno dirmi è che il ritardo è dovuto ai tanti ordini ricevuti. Ma allora perché mettono sul sito "evasione ordine in 5 giorni lavorativi" se non corrisponde alla realtà?? In compenso i soldi li hanno già incassati..... Se lo avessi saputo non avrei certo ordinato da loro. Mio figlio ha bisogno di quei libri. È vergognoso!!

In lavorazione
F. R.
22/09/2025

Ritardo ordine e mancata comunicazione

Con ordine n. 13081282 del 08.09.25 ho acquistato n.13 libri scolastici. La consegna era prevista tra il 16 e il 18 settembre. Con mail mi comunicano che ci saranno 2-3 giorni di ritardo per cui oggi l'ordine dovrebbe risultare inviato. Ho sentito il customer service e non sanno dirmi quando sarà spedito il pacco, nonostante abbia chiesto lo stato dettagliato dell'ordine per poter valutare l'annullamento. Mi hanno anche omaggiato di un buono da 10€ (ne ho spesi 300!) a ristoro del ritardo e alla seconda chiamata mi hanno rinfacciato questa cosa. Ho chiesto di annullare l'ordine ma mi dicono non essere possibile. Nessuno sa nulla, dall'account sul sito del venditore la pratica non viene aggiornata da più di 5 giorni e al telefono non danno risposte concrete. Chiedo l'annullamento immediato dell'ordine e lo sblocco della cifra che risulta pagata ma non contabilizzata sul mio conto corrente. Totale mancanza di rispetto e deontologia. Sono testi scolastici. Così si lascia uno studente in grandi difficoltà. Mai più!

In lavorazione
L. M.
18/09/2025

MANCATA CONSEGNA LIBRI SCOLASTICI

Spett. LIBRACCIO In data 02/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online n. 05 libri scolastici (nuovi) per mia figlia ordine n. 13036903. Alla conferma dell’ordine, veniva riportato che la consegna sarebbe avvenuta tra lunedì 08/09/2025 e mercoledì 10/09/2025. Tuttavia, ad oggi, 18/09/2025 nonostante i ripetuti solleciti, sia telefonici che per via email, i libri risultano ancora in lavorazione, dal servizio clienti continuano a comunicarci che i libri non sono ancora stati spediti e non sanno quando verranno spediti (cambiano continuamente la data di spedizione). Alla nostra richiesta di annullare l’ordine ci è stato risposto che non è possibile in quanto l’ordine è in lavorazione e quando “non si sa” arriveranno i libri li possiamo rifiutare e richiedere il rimborso. Non potendo aspettare oltre, mia figlia ha iniziato scuola il 15/09/2025 senza libri, ieri abbiamo dovuto ordinare i libri presso altro fornitore. Chiediamo pertanto l’immediato annullamento dell’ordine N. 13036903 ed il rimborso di quanto pagato.

Chiuso
V. V.
10/09/2025

Mancata consegna

Buongiorno, l'ordine n.12994670 doveva essere consegnato tra il 5 e il 9 settembre. Sono due giorni che chiamo per sollecitare e mi dicono che i libri sono in fase di imballaggio. Due giorni per imballare 10 libri? il 15 Settembre mia figlia inizierà la scuola e ho urgenza di ricevere questi libri.

Chiuso
M. C.
25/07/2025

Mancata consegna

Il 28 giugno 2025 ho ordinato 4 libri sul sito de Il Libraccio;pagamento contestuale. Il 5 luglio mi avvisano che uno dei libri non è disponibile e che quindi in attesa del reperimento la consegna subirà un ritardo. Il 15 luglio mi confermano che sono ancora alla ricerca del libro,che peraltro sul sito al momento dell'ordine risultava disponibile.Il 16 luglio mi ribadiscono di aver chiesto ad altro fornitore il libro in questione e mi chiedono se voglio una spedizione parziale ,solo per i libri disponibili. Io chiedo la spedizione parziale. Il 17 luglio mi comunicano che il punto di ritiro ,presente peraltro sul loro sito,non è attivo.Nonostante il punto di ritiro mi risulti aperto,una tabaccheria,provvedo ad indicarne un altro e ,contestualmente invio una mail con l'indirizzo drl nuovo punto così come richiesto dal servizio clienti. Il 18 luglio mi chiedono nuovamente di indicare un nuovo punto di ritiro e io ribadisco di averlo fatto e di avere anche risposto via mail. Il 22 mi comunicano per l'ennesima volta che il punto di ritiro non è attivo ,io ribadisco di averne indicato un altro.Invio una mail di sollecito della consegna Oggi 25 luglio mi comunicano alle ore 8,49 che i libri sono stati inviati.Sul mio account l'ordine risulta spedito Alle ore 8,50,quindi un minuto dopo,mi comunicano che il punto di ritiro non è attivo, sul mio account l'ordine torna ad essere in attesa di spedizione. È inconcepibile che a un mese dall'ordine la merce non mi sia stata consegnata senza un motivo chiaro. Per di più mi arrivano comunicazioni contraddittorie e nessuna spiegazione su cosa si intenda per punto di ritiro non attivo giacché il negozio è regolarmente aperto e figura tra i punti di ritiro autorizzati da il libraccio. Chiedo l'immediata consegna della merce. Maria Califano

Risolto
D. F.
09/06/2025

Mancati pagamenti vendita libri usati

Buongiorno, ad oggi ancora non ho visto nessun accredito per le liste 513570 e 513871. Voi dite di aver effettuato i bonifici, ma i soldi dove sono? Ormai di settimane ne sono passate. Ci sono prove dei pagamenti? O entro massimo domani vedo i soldi o rispeditemi tutto!

Chiuso
D. F.
30/05/2025

Mancati pagamenti vendita libri usati

Buongiorno, ho un grosso problema con i pagamenti di 2 liste di libri usati. Io ho dato iban di un conto corrente bancario e non so chi, non so come, ha effettuato il pagamento con Paypal. Ma io NON ho paypal. Il servizio clienti non riesce a capire questo PICCOLO dettaglio. Se io fornisco l'iban di una banca e ripeto, non ho Paypal mi spiegate come diamine è possibile che il pagamento vada a buon fine?Voglio essere pagata per le 2 liste ricevute ovvero 513570 e 513871, visto che dite di aver effettuato il secondo pagamento tramite bonifico ma non è arrivato nemmeno quello!! Siete ai limiti dell'assurdo. Invece di fare finti tonti risolvete il problema che voi avete creato, visto che i libri ve li siete presi!!

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).