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Licenze giochi PS Plus Essential rimosse dal mio account dopo intervento tecnico Playstation
Buongiorno, chiedo gentilmente intervento da parte di Altroconsumo nei confronti di Sony Playstation in quanto sono due mesi che l'assistenza dell'azienda mi fornisce risposte non soddisfacenti per cercare di risolvere un problema che lei stessa mi ha creato. Il mio problema è che dal 11/06/2025 non posso accedere ai giochi PS Plus Essential che avevo aggiunto alla mia libreria prima di questa data. I giochi PS Plus Essential (se aggiunti alla propria libreria, come nel mio caso) sono dell'utente fino a quando resta abbonato al servizio. Il 03/06/2025 scadeva il mio abbonamento PS Plus Premium; contatto l'assistenza perchè in quei giorni sullo Store c'erano promozioni per il rinnovo/nuova sottoscrizione dell'abbonamento ma a me compariva solo il prezzo pieno. Nel frattempo scopro che in Italia non è possibile abbonarsi a prezzo scontato se l'anno scorso si era pagato l'abbonamento a prezzo scontato (come nel mio caso), quindi il 07/06/2025 decido di abbonarmi a PS Plus Extra annuale a prezzo pieno. L'11/06/2025 mi risponde Playstation dicendomi di aver rimosso i 5 giorni di abbonamento che avevano regalato a tutti nel mese di febbraio per disservizi. Controllando però non è stato rimosso alcun giorno perchè il mio abbonamento iniziale era già scaduto il 03/06/2025 e il nuovo è iniziato il 07/06/2025 e finisce il 07/06/2026. Fatto sta che con questo intervento ho perso l'accesso agli oltre 500 giochi riscattati gratuitamente con PS Plus nel corso degli anni fino al 11/06/2025. Tutte le transazioni dei giochi in questione sono presenti nel mio account. Mi è stato detto di ripristinare le licenze ma non funziona perchè si possono ripristinare solamente le licenze dei giochi scaricati sulla console, non di quelli della libreria (che non posso scaricare perchè hanno un lucchetto e li posso solo riacquistare a prezzo pieno). Ho provato a ripristinare il database ma non funziona. Mi è anche stato detto che non posso più accedere a quei giochi perchè sono usciti dal catalogo, ma non è vero perchè io sto parlando dei giochi del servizio Essential (miei per sempre se aggiunti alla mia libreria fino a quando rimango abbonato al servizio), mentre loro dicendo così si riferiscono ai giochi dei servizi Extra e Premium. Intervento Playstation n. 41676202 Grazie.
Mancato trasferimento o rimborso V-Bucks
Oggetto: Richiesta di assistenza – Acquisto V-Bucks non accreditato – Minore danneggiato – Segnalazione verso PlayStation/Epic Games Spett.le Altroconsumo, mi rivolgo a voi per richiedere tutela e assistenza legale in merito a un grave disservizio verificatosi a danno di mio figlio minore, legato alla piattaforma PlayStation e al gioco Fortnite/Epic Games, con conseguente perdita economica di 89,99 euro e forte disagio psicologico causato da un acquisto mai accreditato. --- 📌 Riepilogo della vicenda: In data [05/07/2025], è stato effettuato un acquisto tramite account PlayStation “damoreantonio17”, di un pacchetto di V-Bucks del valore di 89,99 €, utilizzando una carta American Express Platinum. Al momento dell’acquisto, per un bug di sistema o cambio profilo automatico, l’account attivo è stato commutato su “doppietta2017”, causando l’errato accredito dei V-Bucks su un account che non era visibile né utilizzabile dal minore. Nonostante diversi tentativi di contatto con Epic Games e PlayStation/Sony, ad oggi: Non è stato accreditato quanto dovuto; Non è stato effettuato alcun rimborso; Non è stata fornita assistenza specifica nonostante la segnalazione del coinvolgimento di un minore. Mio figlio ha subito un forte trauma emotivo, con pianto e angoscia per giorni, per la scomparsa dei contenuti regolarmente acquistati e mai recuperati. --- 📢 Cosa chiedo Chiedo che Altroconsumo intervenga per: 1. Far valere i nostri diritti di consumatori, in quanto è stato pagato un prodotto digitale non fornito. 2. Sollecitare il rimborso o ripristino dei V-Bucks sull’account corretto. 3. Verificare la correttezza delle pratiche di gestione account PlayStation/Epic, soprattutto in relazione agli acquisti effettuati da minori. --- 📎 Allego: Screenshot della transazione Amex Dettagli degli account coinvolti Comunicazioni già inviate senza risposta Eventuali schermate dalla console Documento d’identità genitore/tutore --- In attesa di un vostro riscontro urgente, porgo cordiali saluti. Daniele D’Amore
Ho perso tutto quello che ho comprato
Gentile Servizio Clienti Sony, dopo un aggiornamento sulla mia console PlayStation, ho perso l’accesso a tutti i contenuti acquistati su Fortnite (skin, V-Bucks, pass battaglia). Inoltre, il nome dell’account risulta modificato e non riesco più ad accedere ai miei progressi di gioco. Ritengo che possa esserci stato un problema di sincronizzazione con l’account Epic Games, oppure una possibile compromissione del mio account PSN. Vi chiedo cortesemente di verificare la situazione e aiutarmi a recuperare quanto perso. Dati disponibili: Piattaforma: PlayStation PSN Email associata: damoreantonio17@gmail.com Nome utente Epic precedente: damoreantonio17 Rimango a disposizione per fornire ulteriori informazioni o eventuali verifiche sull’identità. In attesa di un vostro gentile riscontro, Cordiali saluti, D’Amore Antonio
Oggetto: Segnalazione problema con acquisto digitale su PlayStation Store
Gentile Altroconsumo, Mi rivolgo a voi per segnalarvi un problema relativo all'acquisto di un gioco digitale su PlayStation Store, per il quale non sono riuscito ad ottenere il servizio pagato. Di seguito, i dettagli del mio acquisto: Gioco acquistato: Formula 1 2021 (PS4 e PS5) Data di acquisto: 4 gennaio 2022 Importo pagato: 27,99€ Transazione: 314203059229 Account PSN: nicocolors Il gioco, acquistato correttamente, è scomparso dalla mia libreria e non riesco più ad accedervi. Nonostante abbia seguito tutte le istruzioni dell’assistenza PlayStation (ripristino licenze, ricostruzione del database, reinstallazione tramite il link fornito), il problema persiste. Ho contattato più volte l’assistenza PlayStation, ma non sono riuscito a ottenere una soluzione soddisfacente. Mi è stato comunicato che non posso ottenere un rimborso, ma senza una spiegazione chiara sul motivo della rimozione del gioco dalla mia libreria. Mi rivolgo pertanto a voi per chiedere supporto. Vorrei sapere: 1. Come posso recuperare il gioco che ho regolarmente acquistato. 2. Se non fosse possibile, come posso procedere per ottenere un rimborso o una compensazione. 3. Quali sono i miei diritti in questa situazione. Rimango in attesa di un vostro riscontro urgente. Vi ringrazio per l’attenzione e il supporto che potrete fornirmi. Cordiali saluti, Nicola Monfreda Email: nicomonfreda8@gmail.com Telefono: 351-924-4331 ID PlayStation Network: Nicocolors
Ban permanente
Ho avuto un ban permanente riguardante insulti razzisti, xenofobi ecc ecc In realtà nel party eravamo io, un mio amico che conosco da 3 anni, la mia ragazza e 2 ragazzi presi dalla community italiana per giocare in team su un gioco, A fine serata il ragazzo della community decide di segnalare il party per insulti razzisti ecc In realtà io e il mio amico ci prendevamo in giro come facciamo sempre (senza insulti ne niente) Il sabato mattina alle ore 9:25 vedo che mi è stato bannato l'account permanente, io mi chiedo se è davvero possibile, che per scherzo si arrivi addirittura a questi, io chiedo al emo un'ultima occasione, siccome, in questo account i ci ho speso dei soldi e avevo 117 platini che lo usavo come un lavoro, se è possibile avere almeno un'altra occasione per fare si che non ricapiti più chiedo grazie. PS( sono uscito da tutte le community italiane per fare si che rimaniamo solo noi tre senza gente che si conosce
sospensione ingiusta
chiedo di rivedere la sospensione ingiusta dell'account ItsAnonimus in quanto sono stato sospeso per aver risposto a un utente che mi aveva appena battuto su FC 25 iniziando la chat offendendomi e a prendermi in giro e io ho risposto con " non me ne frega niente di aver perso su questo gioco" poi lui ha continuato ad offendermi e io gli ho scritto un messaggio che in questo momento non ricordo ma penso di esser stato bannato senza senso. Spero che leggiate questo messaggio e che annullaste la mia sospensione , grazie.
Blocco accaunt playstation
Oggetto: Blocco ingiustificato account PlayStation e richiesta di risoluzione immediata Il 31 dicembre 2024, l'account PlayStation Network intestato a mio figlio, con username damoreantonio17, è stato ingiustificatamente bannato. Il medesimo giorno, per sbloccare l'account, ho effettuato l'acquisto di una gift card per un importo di 98 euro, ma il pagamento è rimasto sospeso e l’accesso non è stato ripristinato. Nonostante ripetuti tentativi di contattare il servizio clienti tramite email e telefonate, ho ricevuto solo risposte vaghe e promesse non mantenute. Questo comportamento ha causato un grave disagio emotivo a mio figlio, minore di 7 anni, e rappresenta una violazione dei suoi diritti come consumatore e del principio di buona fede contrattuale. Ritengo questa condotta inaccettabile e chiedo: 1. Lo sblocco immediato dell'account damoreantonio17. 2. Un risarcimento adeguato per il danno subito. 3. Una risposta motivata entro 7 giorni. In caso contrario, mi riservo di intraprendere le vie legali e di segnalare la questione all’AGCM e al Garante per la protezione dei dati personali. Resto in attesa di un riscontro urgente e risolutivo. Firma: Antonio D'amore Telefono: 3497793941
Doppio acquisto
Salve Giorno 4 dicembre ho effettuato un ordine tramite sito di Playstation Numero d'ordine: 786775240236805 Il mio ordine era riferito a resident evil 2 delux che comprende il videogioco resident evil + dei contenuti speciali Invece il pagamento è avvenuto per resident evil delux 49.99+ resident evil classico 39.99 che era già compreso nel delux Quindi praticamente un acquisto digitale doppio dello stesso gioco ed inutile al prezzo maggiorato di 39.99 euro! Vorrei indietro i 39.99 euro
Ricambio non disponibile
Spett. Sony Playstation In data 26/09/2023 ho acquistato presso amazon un Controller wireless DualSense Edge pagando contestualmente l’importo di €213.99. Adesso il Modulo delle levette per il controller wireless DualSense Edge è difettoso e non mi è possibile acquistare il pezzo di ricambio poichè da più di un anno è non disponibile sul vostro sito rendendo di fatto il controller inutilizzabile ed impossibile da riparare. Ho acquistato il controller soprattutto per la presunta facilità ed economicità nel sostituire questi particolari parti di consumo ma di fatto è impossibile trovare la parte di ricambio se non affidandosi a canali non ufficiali e con prezzi maggiorati di circa 3 volte rendendo assolutamente inutile l'acquisto effettuato. Come devo fare? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Reclamo per irreperibilità dell'unità disco per console PS5® edizione digitale
Gentile Altroconsumo, Con la presente, desidero segnalare un problema relativo all'irreperibilità dell'unità disco per la console PS5® edizione digitale, che sta creando disagio e costi non previsti per i consumatori. Dopo l'annuncio e l'uscita della PS5 Pro, il lettore ottico per l'edizione digitale della PS5 è diventato estremamente difficile da reperire, anche sul sito ufficiale di Sony. Nei pochi casi in cui è disponibile, il prezzo risulta spropositatamente alto rispetto al prezzo consigliato al momento del lancio. Questa situazione costringe i consumatori, che hanno scelto l'edizione digitale della console PS5, a dover acquistare giochi esclusivamente in formato digitale, che spesso hanno un costo superiore rispetto alla controparte fisica. Inoltre, questa pratica limita le possibilità di accesso a giochi di seconda mano o di scambio tra utenti, penalizzando ulteriormente chi ha scelto questa versione della console. La carenza di disponibilità del lettore sembra aggravata dalla recente uscita della PS5 Pro, che ha monopolizzato l'attenzione e le risorse distributive, lasciando gli utenti dell'edizione digitale in difficoltà e senza alternative ragionevoli. Richiedo, pertanto, che Altroconsumo intervenga per fare luce su questa situazione e verificare se si tratta di una pratica commerciale scorretta, inducendo Sony a fornire una soluzione concreta ai consumatori penalizzati. Resto a disposizione per ulteriori informazioni o per fornire documentazione utile a supportare questo reclamo. Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti. https://direct.playstation.com/it-it/buy-accessories/disc-drive-for-ps5-digital-edition-consoles
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