Bacheca dei reclami
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Richiesta rimborso
Buongiorno ho chiesto il 20/01/2023 la richiesta di rimborso della bolletta del gas,ad oggi 27/02/2023 non ho ricevuto notizie e tanto meno bonifico bancario.. grazie x l attenzione
mancata attivazione contatore
Buongiorno, ho acquistasto un appartamento nei primi di gennaio ho cercato di fare tutte le volture acqua luce e gas.L'unica che non riesco ad attivare è l'energia elettrica, il mio fornitore Unoenergy non riesce a fare il cambio,ho chiamato il vecchio fornitore Acea la quale mi ha detto che c'erano insoluti e non poteva fare nulla ho chiamato Enel energie la quale mi ha risposto che loro a Marzo 2022 hanno iniziato la pratica per chiudere il contatore che è di ultima generazione, ma ancora dopo un anno ancora non hanno chiuso il cerchio e continuano a non darmi risposte. Ora ho un bimbo piccolo e non posso entrare in casa mia perchè non posso accendere il riscaldamento,il frigorifero ecc,, e non posso fare nessun lavoro. Chiedo cortesemente come poter risolvere la situazione Grazie
Mancato rimborso
Spett.enercom : in data 6/12/2022 ho presentato di persona presso il vostro sportello a Romano di Lombardia , il modulo prestampato enercom per richiedere il rimborso di un importo pari a euro 425,27, a me spettanti in seguito a conguaglio finale per chiusura della fornitura gas. Premetto che i tempi indicati per il rimborso sono definiti in 30 giorni dalla consegna del modulo di richiesta, tramite bonifico con coordinate indicate nel modulo.Faccio presente che sto scrivendo la presente in data 14 gennaio 2022.Chiedo pertanto si provveda quanto prima al rimborso a me spettante.Pedrini Veronica.
Mancata chiarezza
Buongiorno, in data 26/11/22 ho chiesto quali condizioni mi sarebbero state applicate al mio contratto di utenza elettrica domestica (6KW - n°800116775) a partire dal 01/12/22 ovvero alla scadenza della tariffa fissa bloccata in data 01/12/22. Questo a fronte della non ricezione della relativa comunicazione (almeno 60gg prima) da parte di Enercom delle nuove condizioni. Dalla risposta ricevuta, secondo cui le condizioni sarebbero state quelle indicate nel contratto già in mio possesso (confermo,all.B, pag. 5) ovvero prezzo variabile + Quota Fissa PUN pari a 1 €/kW/mese. Alla luce di ciò, e rilevando l'applicazione di uno spread assolutamente fuori mercato, chiedo conferma che la quota fissa, oltre il PUN, sia effettivamente 1€/kw/mese piuttosto che ci sia un errore nell'importo comunicato. A questo punto mi viene risposto :Stiamo effettuando le dovute verifiche e Le risponderemo entro 30 giorni ai sensi della delibera 413/2016 dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Impedendomi, di fatto, di poter valutare il cambio fornitore in tempi celeri.
Consumo fatturato di GAS ERRATO
Salve nella Bolletta GAS N. 2022078845/G emessa il 21/11/2022 avete fatturato un consumo completamente ERRATO in eccesso con una Letura in Acconto al 31.10.22 di Mc 929, quando attualmente il contatore elettronico segna SOLO Mc 886.
bolletta esagerata
salve , 1.ho ricevuto un importo veramente troppo elevato in base ai consumi effettivi in confronto allo storico dell'anno precedente.2. le voci della bolletta sono troppo vaghe, poco esplicative e necessitano di un'ulteriore precisazione.
Bolletta con prezzo altissimo
Salve, ieri mi è arrivata la fattura n20220258038, relativa al periodo luglio / agosto 2022, per un importo di 406 euro. Va bene che c'è un aumento dei prezzi, ma la mia bolletta è spropositata, anche perché controllando lo stesso periodo dello scorso anno c'è una differenza notevole di prezzo. Resto in attesa di un urgente Chiarimento.grazie
bolletta troppo cara
Buongiorno, ho ricevuto via mail la bolletta relativa al periodo 01/11/2021 con indicato un costo troppo elevatoNon sono d' accordo su tale costo anche se gli operatori che ho sentito telefonicamente mi hanno detto che è giusto a causa del costo della materia prima.Chiedo la revisione di tale fattura.In caso contrario mi vedo costretto a cambiare ente erogatore
ENERCOM e ALTROCONSUMO
Buongiorno, ho fatto almeno una decina di tentativi di compilare i dati per il cambio del fornitore di energia elettrica.Dopo aver inserito i dati anagrafici e privacy si apre una finestra denominata OFFERTA . Clicco sul tipo di offerta (LUCE 4U) leggo la scheda di confrontabilità e le condizioni economiche, quindi evidenzio di aver scaricato, preso visione e dove richiesto accettato la documentazione qui di seguito elencata: condizioni generali dell’offerta, condizioni economiche dell'offerta e scheda di confrontabilità. In seguito quando clicco su (conferma e prosegui) mi si apre una finestra (Server Error in '/' Application.) Ho aperto una chat con ENERCOM che mi dicevano di riprovare il giorno dopo a causa di aggiornamenti sul sito . In seguito il giorno dopo mi dicevano di riprovare e controllare l'esattezza dei dati. In seguito chiamavo una prima volta Altroconsumo, quindi una seconda volta e a tutt'oggi aspetto ancora una risposta. Intanto i giorni passano e io continuo a pagare l'energia elettrica a prezzi alti. Vorrei che Altroconsumo in futuro evitasse di prendere accordi con aziende poco affidabili che fanno perdere tempo e mangiare nervoso .Cordiali saluti Giovanni
PROBLEMA PER BOLLETTA ESAGERATA
Ho ricevuto in data 10.04.2023 la fattura in riferimento per in importo di €. 1.486,38. relativa ai mesi di feb. mar. 2023. penso di essere stato truffato da ENEL
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