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Pagamento spese blu energy
Buongiorno, ho richiesto un reclamo per la blu energy che mi aveva fatto un abbassamento di corrente per pagamento in ritardo. Dieci giorni fa ho effettuato pagamento ma è rimasto l'abbassamento. Ho chiamato e mi hanno richiesto ulteriori €90 per poter richiedere la riattivazione per il distributore. Ho sentito il distributore e mi ha confermato che non sa nulla di questo pagamento in più! Stamattina, nonostante le bollette tutte pagate, mi sveglio con il distacco totale della corrente! Insomma ho dovuto pagare per forza questi €90 attendendo una riattivazione che non avrebbe dovuto esistere.
Bollette alle stelle
Salve, ho fatto contratto luce e gas con Blu energy, contratto attivo nel mese di gennaio e febbraio. In entrambi i mesi hanno addebitato tariffe più alte di quanto stipulato (senza avvisarmi) oltre a Smc attribuibili ad un albergo (parliamo di 22 smc al giorno.....mai consumati). In poche parole mi sono arrivate due fatture di circa 500 e 700 euro....in due mesi....ho bisogno di avere riscontro per far rivalere tutto quanto detto.
Consumi Calcolati Errati
Buona sera, A Gennaio 2023 ho stipulato un contratto con Bluenergy nella sede di Pordenone di Viale Dante 15. Mi è stata chiesta tutta la documentazione tra cui la foto del contatore che riportava esattamente 7812 metri cubi. A Maggio quando ho ricevuto la prima bolletta verifico e la lettura era totalmente diversa, riportava 3901 (lettura MAI comunicata o verificata). A quel punto li contatto mostrando l’effettivo errore e mando anche in aggiunta la nuova lettura di maggio 2023 dove riportava 7895 metri cubi. Loro mi rispondono che avrebbero sistemato subito la cosa. Nonostante i diversi solleciti non viene sistemato nulla. A gennaio 2024 visto che ancora DOPO UN ANNO la cosa non era ancora sistemata li contatto nuovamente mostrando anche la nuova lettura di GENNAIO 2024 che riporta 7911metri cubi con tanto di foto del contatore. Finalmente loro rispondono che è stato tutto registrato e sarebbero arrivate le modifiche con la successiva bolletta. In data 13/01/2024 ricevo la nuova bolletta che riporta come lettura verificata ad apertura contratto di 7535 smc quindi commettendo un ulteriore errore di inserimento. Sostanzialmente, in un anno mi sono stati fatturati 390 metri cubi per un ammontare di €697,45 quando realmente ne sono stati consumati 99 come riportato in tutte le foto del contatore che ho loro inviato. A questo punto, siccome non so più cosa fare, chiedo il vostro intervento. Cosa devo fare? Resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Vi ringrazio. Cordiali saluti
Contratto LUCE/GAS _Bluenergy non rispettato
quasi un anno fà ho sottoscritto un contratto con BluenergyIn fase di contratto la signora Mauro Rossella di mi disse che il prezzo sarebbe stato bloccato per 24 mesi al prezzo di : Jump casa monoraria Prezzo monorario (fascia unica) 0,06039 €/kWh E 0,2510€/Smc ,EVIDENTEMENTE A VOCE HA DETTO UNA COSA POI NELLA REALTA' IL PREZZO E' VARIABILEUN VOSTRO CALL CENTER MI HA DETTO CHE IL PREZZO NON è BLOCCATO MA è' VARIABILE poichè con 617KWh ho pagato 454Euro.Questa è una truffa ,ho cambiato operatore solo perche mi era stata proposta un offerta bloccata per 2 anni. Ora mi ritrovo a dover pagare bollette insostenibili perchè sono stato TRUFFATO. Se la signora avesse detto chiaramente che il prezzo sarebbe stato variabile sarei restato con il mio vecchio gestore. La CONSIDERO UNA TRUFFA LEGALIZZATA E SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO GESTORE
Cambio di utenza mai richiesta da parte mia.
Buongiorno sono stato vittima di un disservizio da parte della vostra compagnia in quanto non ho mai richiesto in data 27/09/2022 lo switch presso la vostra fornitura siccome all'epoca utilizzavo sorgenia e mi trovavo bene. Voi avete utilizzato i miei dati indebitamente ricevuti in data 04/05/2022 dal momento che utilizzavo effettivamente la vostra utenza per switcharmi senza il mio consenso nuovamente in data 27/09/2022 e nonostante ciò mi avete fatturato 2 bollette con costi esorbitanti senza la calmierazione dei costi dovuti al caro bollette. Chiedo immediato intervento con riaccredito delle somme indebitamente versate dal sottoscritto.
fattura errata
ho aperto il 14 luglio 22 contatore che segnava 9800 mc, sostituito con 10100 il 16 dicendo perché guasto... senza preavviso... ora Bluenergy mi ha inviato fattura di quasi 600 euro includendo il consumo di 6 mesi! non rendendosi conto che ciò che segna il nuovo contatore è il totale da luglio ad oggi... e non il solo mese di dicembre! quindi chiedo rettifica della bolletta...
Consumi Errati
Buongiorno,ho ricevuto una chiamata da un agenzia di recupero crediti per conto di bluenergy.Ero in affitto e per via della situazione difficoltosa del covid abbiamo chiuso l affitto in data 09/20.Purtroppo per via delle problematiche covid ci siamo dimenticati di fare la chiusura del gas.Il problema e che da settembre fino ad aprile mi sono arrivate bollette con consumi spaventosi per una cifra totale di 3000 euro, nonostante la casa fosse vuota.Non rifiuto assolutamente di pagare la quota fissa, data la mia dimenticanza, però non credo sia corretto pagare consumi elevati per una casa che risulta vuota.Successivamente immagino che l'inquilino dopo di me abbia pagato in qualche modo lo sblocco della mora per riattivare il gas.
consumi fatturati non verosimili
Buongiorno, segnalo che i consumi rilevati nella bolletta nei mesi di agosto, settembre e ottobre 2022 non sono attendibili in quanto pressoché raddoppiati rispetto a quelli dell'anno precedente, sebbene le mie abitudini nell'uso dell'energia elettrica non siano state modificate. Aggiungo che in particolare, essendo una studentessa fuori sede, nel mese di agosto ero praticamente assente da casa, come si può verificare (su relativa bolletta gas con il medesimo gestore Blue Energy) anche dal mancato consumo di gas per l'utilizzo di acqua calda. Nonostante la segnalazione all'ufficio competente dell'Azienda (sede di Udine), non ho ottenuto una verifica approfondita dell'anomalia riscontrata nel riepilogo grafico dei consumi riportato nella bolletta della luce. Chiedo una revisione dei consumi fatturati e la conseguente rettifica dell'importo addebitatomi, con relativo rimborso.
Addebito Esagerato
giuseppe c Inviato a: Bluenergy Group S.p.A.16/08/2022Buongiorno ho ricevuto oggi 16 AGOSTO 2022 la fattura in riferimento al mese di GENNAIO 2022 (mi riservo di verificare se non già pagata con il commercialista attualmente in ferie) di pertinenza di MIA MADRE 98 ENNE che per ovvie ragioni di età in questo momento non può rispondere personalmente.La fattura contestata, OLTRE AD ESSERE ARRIVATA DOPO OLTRE 6 MESI , data fatturaa 05/08/2022, contiene un IMPORTO A DIR POCO DA STROZZINAGGIO.I presunti mc. consumati sono 535 e l'importo della fattura di BEN € 936,85 da pagare entro il 25/08/2022 a neanche, TRA L'ALTRO, 10 giorni dall'arrivo della fattura stessa.Ora MIA MADRE ha un' ISEE che non supera il limite massimo consentito per le AGEVOLAZIONI , inoltre come detta MIA MADRE COMPIRA' 98 ANNI il prossimo 21 settembre e MI CHIEDO CHI , DOPO PIU' DI 6 MESI ABBIA POTUTO INVIARE UNA FATTURA DEL COSTO DI € 1,751 al mc. inserendo anche come dato che al 26/07/2022 i pagamenti RISULTANO REGOLARI.Quindi, tra l'altro, SE AL 26/07/2022 i pagamenti RISULTANO REGOLARI perchè vengono CHIESTI a MIA MADRE di pagare € 936,85 per GENNAIO 2022.Prego voler ANNULLARE LA FATTURA IN QUESTIONE .Cordialmentep. Marina VedovatoGiuseppe CelottoLa tua richiestaANNULLAMENTO FATTURA E RISARCIMENTO DANNI MORALI PER UNA DONNA DI 98 ANNI CHE AL VEDERE L'IMPORTO GLI E' VENUTO UN MANCAMENTO E CALO DI PRESSIONE . POCO CI VOLEVA CHE LA FACEVATE MORIRE DI CREPACUOREDocumenti allegati Bluenergy_gennaio2022.jpeg
Contratto LUCE/GAS _Bluenergy non rispettato
quasi un anno fà ho sottoscritto un contratto con BluenergyIn fase di contratto la signora Mauro Rossella di mi disse che il prezzo sarebbe stato bloccato per 24 mesi al prezzo di : Jump casa monoraria Prezzo monorario (fascia unica) 0,06039 €/kWh E 0,2510€/Smc ,EVIDENTEMENTE A VOCE HA DETTO UNA COSA POI NELLA REALTA' IL PREZZO E' VARIABILE UN VOSTRO CALL CENTER MI HA DETTO CHE IL PREZZO NON è BLOCCATO MA è' VARIABILE poichè con 617KWh ho pagato 454Euro.Questa è una truffa ,ho cambiato operatore solo perche mi era stata proposta un offerta bloccata per 2 anni. Ora mi ritrovo a dover pagare bollette insostenibili perchè sono stato TRUFFATO. Se la signora avesse detto chiaramente che il prezzo sarebbe stato variabile sarei restato con il mio vecchio gestore
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