Bacheca dei reclami

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M. S.
18/10/2024

Cassetta di sicurezza filiale Modena Mondatora

Buongiorno, con la presente volevo sottoporre all’attenzione del Responsabile di filiale di Modena Mondatora un avvenimento che mi trova spiacevolmente coinvolta. In data 17/11/2023 mi sono recata in filale assieme a mio marito per l’apertura di una cassetta di sicurezza cointestata. Però, l'impiegata ha provveduto all’apertura inserendo il mio nominativo come DELEGATA (come si evince dal documento allegato) e appoggiando il canone di addebito della commissione annuale di locazione sul cc cointestato. Certa della fiducia che riponevo sul vostro Istituto e in mio marito ho inserito i miei preziosi nella famosa cassetta, non avendo compreso (perché nessuno si è premurato di spiegarmelo) che una delega non garantisce NULLA al delegato se non l’addebito del canone… Ieri scopro che mio marito (siamo in fase di separazione), la scorsa settimana si è presentato presso la vostra filiale togliendo la mia delega dalla cassetta. Ora mi ritrovo con la chiave a non poter più accedere e, soprattutto, con i miei preziosi che non posso in alcun modo avere la certezza di riavere. Non mi capacito come (anche per normativa antiriciclaggio) si possa appoggiare su un conto cointestato un prodotto intestato solo a un NDG, visto che non parliamo di un prodotto nominativo come una carta di debito/credito dove la monointestazione è necessaria ai fini dell’utilizzo. Avrei gradito una spiegazione, anche perché non esiste tutela per il risparmiatore in tal senso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad esporre l’accaduto alle autorità di tutela competenti tramite il mio legale. Cordiali saluti

Chiuso
T. B.
19/08/2024

Rimborso polizza

Buongiorno, a giugno ho chiuso il conto corrente con questa banca, alla filiale a Roma in via Oderisi da Gubbio. Ho effettuato la surroga del mutuo e come prevede la legge, devo avere il rimborso della polizza, che non è mai avvenuto. Sono due mesi che mi viene detto che a breve avrò l'accredito, ma non è così. In data due Agosto la signora Barbara F. mi ha mandato una mail , scrivendo che tra qualche giorno avrei avuto l'accredito, invece nulla . Direttore inesistente, mi dicono sempre che non c'è e mi hanno fatto chiamare alla filiale di viale Europa, anche lì direttore assente, ho parlato con una vice responsabile che ovviamente non sapeva nulla. Risultato che dopo due mesi la polizza non è mai stata rimborsata. La peggiore banca in assoluto con personale assolutamente non professionale e competente in base alla mia personale esperienza. Resto in attesa urgente del rimborso, come previsto per legge.

Chiuso
F. I.
05/08/2024

Assegno Circolare non incassato

16 Novembre 2012 la Vs. banca emetteva assegno circolare risarcitorio (allegato) a favore di Francesco Infante, me medesimo, ordinato in rispetto di una sentenza (allegata) a favore mio e di mio fratello Antonio, liquidato invece con bonifico bancario in data 07 Novembre 2012, entrambi pagamenti ordinati dall’assicurazione ex InaAssitalia oggi Generali Italia S.p.a.. Ad oggi, per qualche inspiegabile ragione ancora da chiarire ma sotto stretta verifica dei fatti, io, Francesco Infante, non sono mai stato avvertito dell’emissione di quest’assegno a mio favore che da una data ancora da stabilire, visto che sembrerebbe l’assegno sia ritornato al mittente senza che essa, presumibilmente, s’interessasse a rintracciare il beneficiare che non avrebbe comportato sforzi particolari, sia ritornata alla banca emissaria. Io sono venuto a conoscenza di questi fatti solo qualche giorno fa ma sono determinato a cercare chi mi ha causato questo gravissimo danno e reagire di conseguenza in rispetto delle leggi vigenti. Intanto, Vi chiedo cortesemente, senza ulteriore indugio ma entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla ricezione di questa richiesta che quanto dovutomi, aggiornato degli tassi d’interesse legali, venga trasferito al mio IBAN come segue intestato a me e a mia moglie Narducci Rosaria: IT17V0842537833000038109435. In difetto, mi rivolgerò alla competente Autorità al fine di tutelare i miei diritti ed interessi. Saluti Francesco Infante

Chiuso
A. T.
28/05/2024

Reclamo per esito negativo rimborso transazioni non riconosciute carta di debito

Mi è stato negato il rimborso per i seguenti motivi: -E' stata lasciata incustodita per un lasso di tempo: non è così è stata rubata,cosa devo farne metterla in cassaforte? Non ho bloccato la carta in modo tempestivo: In quanto bancomat e non aveva il pin scritto da alcuna parte, nè salvato sul telefono anch'esso rubato. Appena sono tornata in possesso del telefono ho visto le notifiche e all'apertura del servizio clienti ho bloccato e segnalato il tutto. La banca non ha responsabilità per quanto è accaduto: non è forse responsabile nel rendere l'app sicura e a prova di manomissioni ? Inoltre l'esito della pratica gestita in maniera fatta in maniera sommaria dopo appena un giorno, il cui esito non mi è stato neppure comunicato in via diretta ma solo co n un generico avviso di presenza di nuovi documenti nell'area personale. Sto attendendo l'esito di un disconoscimento di bonifico istantaneo che immagino avrà lo stesso epilogo.

Chiuso
N. P.
20/01/2024

Trasferimento conto corrente

Buon giorno in data 16/10/23 mi sono recata presso la filiale della BPM di Via Piave a Brescia per chiedere il trasferimento del mio conto corrente dalla filiale BPM di Palazzolo S/O a quello di via Piave. Il giorno stesso mi è stato aperto il conto presso la nuova filiale di via Piave ma il vecchio conto è stato chiuso in data 12 /01/24 ciò ha comportato il pagamento del doppio delle spese delle competenze. In seguito alle mie lamentele presso la nuova filiale non ho ricevuto nessun riscontro. Chiedo pertanto lo storno delle spese di tenuta conto pagate in più.

Risolto
G. B.
14/01/2024

annullamento transazione

In data 28 novembre 2023 effettuavo una pagamento con la mia carta di credito We Bank e successivamente mi rendevo conto di essere caduto in una truffa. La truffa consiste, come a voi già segnalato, nell'imitazione del sito Zurich connect. Appena capito della truffa immediatamente ( il giorno stesso) segnalavo il fatto, mediante modulo specifico ( che vi allego) disconoscendo di fatto l'operazione e richiedendo l'annullamento dell'operazione stessa. Successivamente ho ricevuto due lettere dalla banca in cui non vogliono annullare il pagamento adducendo scuse non convincenti, in quanto, per esempio è possibile annullare un bonifico entro le 24 ore. l'unico risultato che godono i truffatori Cordiali saluti Guido Borgogno PS il modulo inviato alla banca supera e 3 mb e quindi non posso caricarlo

Chiuso
F. M.
14/07/2023

Polizza assicurativa indesiderata

Buongiorno, tramite la mia banca, la BPM di Fiumicino ho stipulato una polizza assicurativa infortuni nel 2021.In dettaglio:Banco BPM VitaPREMI ASSICURATIVI - PREMIO MENSILE POLIZZA INFORTUNI NUMERO 10000 0218037 di € 36,42 mensili.Che scade ogni anno a Giugno e che ha il tacito rinnovo.Ora dal giugno scorso 2022 che cerco di annullare questa polizza. E dall’anno scorso che lo comunico al direttore di banca della mia intenzione di cessare i rapporti con questa polizza, ma ad oggi la risposta che ho ricevuto è stata: sei arrivato troppo tardi, o che è troppo presto. Nonostante io già da gennaio 2023 ho iniziato a chiedere il cessare di questa polizza. Questa poca considerazione aumenta in me la poca credibilità di questa filiale di Fiumicino.Di preciso questo giugno 2023 mi sono recato il 19 e ho ricevuto come risposta una risata dicendomi che era tardi e bisognava recarsi entro l’11 giugno.Non contento torno a casa, e chiamo il call center che si occupa della polizza BANCO BPM VITA. Nr. Telefonico 0272235014Mi rispondono dicendo che se voglio cessare il rapporto con loro devo inviare una raccomandata, che però avrà effetto nel giugno 2024.Allora disperatamente chiamo il servizio reclami della banca e racconto ciò che mi è accaduto. L’operatrice sbalordita mi consiglia di bloccare il bonifico permanente.Faccio tutte le procedure per bloccare il bonifico e il sistema mi mostra che è stato bloccato ma oggi scopro che è stato prelevato lo stesso.Mi ritrovo a chiedere il vostro aiuto perché così sto avendo solo menefreghismo da parte della banca di Fiumicino Agenzia 1024.

Risolto
A. S.
14/06/2023

Addebito per incasso di vostro assegno bancario

Buongiorno, ho ricevuto un vostro assegno bancario ed ho provveduto all'incasso presso una vostra filiale, la filiale di Segrate.Con sorpresa mi sono stati addebitati €3,5 per incassare un VOSTRO assegna bancario presso un aVOSTRA filiale.Trovo questo addebbito, seppur irrisorio, totalmente iniquo e ne chiedo la restiuzione

Chiuso
S. Z.
18/05/2022

cambio prepagata alla scadenza

alla scadenza della carta causa invio di indirizzo errato della nuova , mi e stato proposto un nuovo prodotto alle stesse condizioni, ma in realta ho spese di ricarica e altre piccoli disaggi.

Risolto
L. V.
27/10/2021

MANCATA RESTITUZIONE BONIFICI ERRATI

Buongiorno, in data 7 settembre e 9 settembre, per errore, dal mio conto ing ho inserito 2 bonifici verso un mio conto bpm chiuso. Ho avvisato ing che hanno fatto la segnalazione e risposto che solo se lo autorizzava la bpm sarebbero potuti tornare i soldi. Ho scritto alla bpm e mi palleggiano da un ufficio all'altro senza dare risposta, ma tenendosi i miei soldi (€ 59 + € 322). Ho scritto più volte a ing ma ricevo la solita risposta che non si sa nulla. Come posso fare a recuperarli? Ing mi ha suggerito di andare per vie legali...Mi rivolgo a Voi per cercare di risolvere questo problema.Grazie mille e cordiali saluti

Risolto

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