Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
N. D.
01/06/2024

VOUCHER SENZA SCADENZA

Spett. [NOME AZIENDA] ho ricevuto un buono acquisto in regalo di euro 300 che nelle sue condizioni di utilizzo riporta: IL BUONO NON HA SCADENZA Nell'inserimento del medesimo il sito risponde il codice promo è scaduto Si richiede l'immediata attivazione del buono acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto Gestito dagli avvocati
M. B.
11/05/2024

Fattura 12 mesi di garanzia

Gentili avvocati di Altroconsumo Srl, nella fine del 2022 ho comprato presso il loro sito un tablet Mediacom. Il tablet da quando l'ho iniziato ad usare mi ha dato problemi nella connessione internet se non con la wifi. Ho provato con due SIM di gestori diversi e che si connettono a linee diverse ma il problema persiste. La stessa cosa non succede sia con le chiamate che con i messaggi e ora da qualche settimana non si accende più e non dà alcun segno di vita. Cercando informazioni su internet ho letto che con la fattura la garanzia non copre 24 mesi ma 12 ma non l'ho chiesta io. Cordiali saluti, Mario Bianculli

Chiuso
M. N.
20/02/2024

Ritardo consegna bici

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il [DATA]. Tuttavia, la merce mi è stata recapitata soltanto il [DATA] ben [GG] giorni oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché [DESCRIZIONE]. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
A. C.
11/01/2024

Mancata sostituzione

Spett. San Giorgio In data 18/01/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavatrice pagando contestualmente l’importo di 209,90 A distanza di 10/MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, fuoriuscita acqua dall’oblò mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email] per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché non avendo tecnici a sufficienza non possiamo fare il sopralluogo Contesto quanto sopra in quanto dopo 20 giorni di attesa non ho ancora avuto nessun riscontro Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto / A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta] Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
R. A.
22/12/2023

Prodotto sbagliato

Spett. Click Store S.r.l In data 18/12/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un copridivano in peluche contestualmente l’importo di 69 oltre a [€] di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 22/12/2023 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché copridivano in peluche con 2 cuscini è stato recapitato un copridivano normale. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
M. C.
23/10/2023

Prodotto acquistato e mai ricevuto

Buongiorno, ho acquistato un televisore il 29/09 con spedizione partita il 09/10.Ho pagato 49,99 euro per il servizio di spedizione PROGRAMMATA con tempistiche indicate di 48H. Io ad oggi, dopo quasi due settimane, non ho ancora ricevuto quanto acquistato.Con la ditta di spedizioni è impossibile programmare la consegna, servizio per il quale ho pagato.Chiedono i giorni di disponibilità e poi si presentano quando vogliono senza rispettare il giorno stabilito. In più preavvisano la sera prima senza lasciare la possibilità di organizzarsi.Ho già sprecato un paio di giorni di ferie per una consegna mai avvenuta, inoltre ho già pagato la prima rata del finanziamento per l’acquisto di un televisore mai ricevuto.Ho contattato più e più volte il servizio di assistenza di monclick, il quale non fa altro che “sollecitare” la suddetta ditta di spedizioni, la quale a sua volta non si rende reperibile e reitera nei comportamenti scorretti.Ho aperto anche un reclamo, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna proposta di soluzione concreta.Richiedo pertanto:- Consegna con altra ditta entro non e non oltre mese in corso.- Rimborso Totale servizio di consegna euro 49,99- Rimborso parziale prezzo televisore per il mese di non utilizzo e disagio creato, comprese le ferie sprecate

Risolto
A. L.
20/10/2023

Mancata sostituzione/rimborso

Salve, vi contatto in merito all'ordine n° YA20726327. Riepilogo la situazione: acquisto effettuato in data 08/2022, la tv ha mostrato un difetto allo schermo in data 08/2023. Ho seguito la procedura che mi avete indicato, i tecnici incaricati hanno ritirato la tv ed in data 05/10/2023 mi hanno inviato mail indicandomi che la tv è irreparabile allegando un documento. In data 06/10/2023 vi ho scritto, allegando il documento ricevuto dal centro assistenza. Vi ho mandato altre 3 mail nelle ultime 2 settimane, fino ad ora ignorate. Al momento sono senza TV e non vi è traccia di vostre comunicazioni per quanto riguarda procedura di sostituzione o rimborso.

Risolto
F. S.
25/09/2023

Frigorifero arrivato danneggiato

Buongiorno, in data ho ordinato un frigorifero LG GBP61DSPGN tramite il sito Monclick arrivato in data 25/08/2023 con la porta superiore dello stesso molto danneggiata. Il giorno stesso apro la pratica di reclamo sul loro sito, comprensiva di foto dei danni. Richiedo pertanto a Monclick il rimborso del costo di sostituzione della porta superiore (quantificato in € 210.00 dal centro assistenza) o la sostituzione del frigorifero con uno uguale o con equivalenti caratteristiche (avendo ritirato come rifiuto Raee quello vecchio) così da non rimanere senza per un lungo periodo. Il venditore risponde solo in data 15 Settembre propone a distanza di due settimane proponendo o un rimborso di 70.00€ (insufficiente per al sostituzione della porta danneggiata) o la restituzione/reso del frigorifero con rimborso integrale (cosa che mi lascerebbe senza un elettrodomestico essenziale. Inoltre vengo a conoscenza dal produttore che a causa della loro tardiva risposta non potrò effettuare la riparazione in garanzia tramite centro LG (possibile solo nei primi 10gg dopo la consegna.Si richiede pertanto al venditore il rimborso di € 210.00 necessari alla riparazione o la sostituzione del frigorifero con uno uguale o equivalente in modo da non rimanerne senza.

Risolto
A. M.
28/08/2023

Assistenza clienti inesistente

Salve sono giorni che desidero contattare il servizio clienti per ANNULLARE un ordine che non voglio più perché ritardo nel processo. Ordine n.YA3055102 del 22/08 MARZO ALESSANDRA risulta inserito non processato dopo una settimana, riguardante un frigorifero di cui non potendo farne a meno ho dovuto provvedere ad un acquisto in zona. Ho chiamato decine di volte per farlo annullare, varie mail, dal sito nonostante risulti solo inserito e nemmeno confermato mi dice non annullabile, nessun ricontatto, nessuna risposta e l'ordine intanto secondo me procede anche se con i loro tempi.Attendo vostro riscontro, attendo annullamento, attendo rimborso completo.

Risolto
R. F.
09/07/2023

Mancato ritiro del reso e mancato rimborso

Salve, in data 12/06 ho acquistato un Samsung Z Fold 4 sul sito Monclick, il 13/06 ho richiesto di poterlo restituire, cosa che ho fatto il 15/06 attraverso il corriere BRT che ho pagato a monclick. Il corriere ha tentato più volte la consegna che a quanto pare per Monclick è solo su appuntamento, sta di fatto che ad oggi, 09/07, il prodotto da me restituito non è mai stato consegnato a Monclick a causa di Monclick stessa. Il valore del prodotto è di 2.000 euro circa.Ho provato a chiamarli ogni giorno, ma non hanno mai risposto, ho inviato due email e un pac, e anche in questo caso non ho ricevuto nessuna risposta.Sono arrabbiata e pretendo che il reso venga lavorato al più presto possibile e che mi venga emesso il rimborso.Cordiali Saluti,Falletta Rita Carmela

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