Informazioni su questo prodotto
Descrizione del prodotto
Il display e il controller di questa bicicletta sono combinati in un'unica unità. Il display utilizza dei LED per indicare la potenza del motore e il livello della batteria. La cosa positiva di questo controller è che il livello del motore può essere cambiato da basso ad alto e viceversa con i pulsanti corrispondenti, e l'indicazione del livello della batteria rimane stabile. Durante la guida i LED sono luminosi, quindi può essere letto anche sotto la luce diretta del sole. Anche i pulsanti sono facili da usare. La luce anteriore può essere accesa dal controller sul manubrio, mentre la luce posteriore è integrata nella batteria e deve essere accesa tramite un pulsante separato.
Il motore si trova nel mozzo della ruota posteriore. Il livello di supporto del motore è controllato dalla velocità, ed ha 5 livelli. Si richiede solo la rotazione dei pedali per attivare il motore (non si attiva con un sensore di forza ma con uno di rotazione) ma il sensore che rileva la rotazione delle pedivelle si trova all'esterno del movimento centrale (sul lato sinistro) il che lo rende potenzialmente vulnerabile a danni.
Come per molte biciclette che hanno solo un sensore PAS (Pedal Assist System, che rivela la rotazione del pedale e dà l’informazione al motore), il tempo di accensione e spegnimento del motore è sempre ritardato e talvolta dà luogo a situazioni non sicure. Infatti il motore reagisce ad ogni rotazione dei pedali, anche quando mentre si vuole decelerare si rotano per errore i pedali: la bicicletta accelera di nuovo. Tuttavia, il motore si spegne non appena vengono applicate le leve del freno, il che è un'ottima misura di sicurezza.
Affrontare una salita lieve è facile nella modalità di supporto più alto, ma quando si deve superare una collina ripida il supporto del motore è insufficiente e richiederà uno sforzo aggiuntivo da parte del ciclista per mantenere la velocità iniziale.
Il rumore del motore è evidente, ma non è percepito come fastidioso grazie alla tonalità bassa.
Il produttore non ha fatto alcuno sforzo per nascondere la batteria, è posizionata sul portapacchi posteriore e ha un altro colore rispetto al telaio che rende la batteria un richiamo visivo dell'e-bike. La batteria è molto facile da estrarre e reinserire.
I cavi sul manubrio potrebbero essere tenuti insieme in modo migliore, e la loro eccessiva lunghezza li rende soggetti a possibili danni. Oltre a questo, i cavi passano dentro al tubo obliquo e nel tubo sella del telaio, il che conferisce un aspetto ordinato alla bicicletta. La qualità costruttiva è basilare, arriva direttamente da una bicicletta da città di fascia bassa: freni V-brake, parafanghi di bassa qualità, pedali economici e una semplice geometria del telaio. Un aspetto positivo è il robusto portapacchi posteriore, ed è presente un portapacchi anteriore aggiuntivo ma i cavi e la luce anteriore ne rendono poco pratico l'utilizzo. Anche il portapacchi anteriore non ha indicazione del peso massimo. A causa della bassa qualità costruttiva, la manutenzione dovrà probabilmente essere regolare, con possibile sostituzione di alcune componenti.
La bicicletta non ha mostrato problemi di stabilità durante la pedalata e il comfort di vibrazione non è diverso da una normale bicicletta senza ammortizzatori aggiuntivi, inoltre è venduta con una sella di base senza ammortizzazione extra.
Anche se i freni V-brake hanno una capacità di frenata inferiore rispetto ai freni a disco, non si è registrata alcuna situazione pericolosa, l'unico inconveniente è che deve essere applicata una forza maggiore sulla leva freno. Le prestazioni del freno posteriore sono notevolmente inferiori rispetto a quelle tipiche dei freni a disco o del freno anteriore di questa bicicletta.
Questo è un tipico esempio di bicicletta classica che è stata convertita in e-bike con il minimo sforzo e costo. E’ una bicicletta per persone non esigenti riguardo al comportamento di guida o alla qualità delle parti della bicicletta, ma che sperimenteranno cosa significa guidare con una e-bike.
Caratterstiche generali
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Peso bici23,50 Kg
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Materiale telaioalluminio
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Materiale forca anterioreacciaio
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Luce anterioreSì
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ParafanghiSì
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CampanelloSì
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CavallettoSì
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Sospensioni anterioriNo
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sospensioni posteriori0,00
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Portapacchi inclusoY
Display
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marca del displayAtala
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Modello del displayA15 LED UART
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indicazione velocità su displaynd
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indicazione livello batteria su displayY
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indicazione autonomia rimanente sul displaynd
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display rimovibilend
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connessione USB al displaynd
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Display GPSnd
Batteria
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capacità batteria dichiarata (Wh)Non testato
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capacità batteria reale (Wh)360
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posizione batteriaPortapacchi
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batteria rimovibileY
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tipo di batteriaLi-ion
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Volt batteria36
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peso batteria (g)2.810,00
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lock batteriaSì
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Batteria rimovibile per ricaricaSì
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Batteria ricaricabile anche sul telaioSì
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ricarica batteria solo su telaioNo
Motore
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marca del motoreNon disponibile
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modello del motoreNon disponibile
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coppia del motore35 N
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livelli di potenza del motoren.d.
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assistenza del motore camminandoY
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sensore di forza impressa sui pedalind
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sensore di rotazione dei pedaliY
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posizione del motoreruota posteriore
Freni
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Spegnimento automatico del motore quando si frena InfoSì
Spegnimento automatico del motore quando si frena
L’interruzione della Potenza erogata dal motore quando si frena può rendere più efficace ed immediata la frenata.
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marca del freno anterioren.d.
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modello del freno anterioren.d.
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sistema frenante anterioreMeccanico
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tipo di freno anterioreV-brake
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marca del freno posterioren.d.
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modello del freno posterioren.d.
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sistema frenante posterioreMeccanico
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tipo di freno posterioreV-brake
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Recupero energia in frenataNo
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freno anteriore a disco meccanicoSì
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Freno anteriore a disco idraulicoNo
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freno posteriore a disco idraulico0,00
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Freno posteriore a disco meccanicoSì
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Freno posteriore a disco idraulicoNo
Cambio e trasmissione
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marca del cambioShimano Tourney
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modello del cambio posterioreTourney RD-TY300
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tipo di cambioderagliatore
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numero di marce8
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Cambio elettronicond
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metodo di funzionamento del cambioManuale
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copricatenan.d.
Ruote
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marca dei copertoniGarda byte
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modello dei copertoniByte
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diametro ruota anteriore (scala in pollici)26
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larghezza ruota anteriore (scala in pollici)1,75
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diametro ruota posteriore (scala in pollici)26
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larghezza ruota posteriore (scala in pollici)1,75
Dove comprare
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