Speciali

Problemi in viaggio: ecco come difendersi

14 agosto 2016
viaggi

14 agosto 2016

Dai problemi in aeroporto, ai bagagli smarriti, alle commissioni aggiuntive se si acquista un biglietto con carta di credito: prima di partire, durante il viaggio e al ritorno i guai in cui i viaggiatori possono incappare sono parecchi. L'importante è sapere come far valere i propri diritti.

I tuoi diritti in viaggio

Le disavventure che possono capitare in viaggio sono tante: aerei cancellati, bagagli smarriti e il mancato rispetto delle condizioni contrattuali dei viaggi organizzati. Per ogni problema c'è però un modo per far valere i tuoi diritti: nei riquadri sotto trovi come comportarti in ogni occasione.

Per farti assistere se hai subìto un disguido o qualcosa non è andato per il verso giusto, se sei socio Altroconsumo, puoi contattare il nostro servizio di consulenza al numero 02 6961 550 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00).

 

La prenotazione

 Disagi in aeroporto

 Viaggi organizzati

 Salute in vacanza


Stampa Invia