Pasta protettiva

Caratteristiche:
Bambino
Formato:
100 ml
Prezzo indicativo:
4,83 €
Punto vendita:
supermercato, (para)farmacia

La composizione di questo prodotto è da ritenersi accettabile.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente accettabile. Potrebbe contenere degli ingredienti critici per alcuni soggetti specifici e/o generalmente sconsigliati (li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), ma per il tipo di prodotto e utilizzo non destano particolari preoccupazioni. In particolare si segnala la presenza di:

  • Profumo

    Quasi tutti i cosmetici contengono profumo, indicato in etichetta con la generica dicitura parfum. Dietro questo nome potrebbe essere presente qualche molecola in grado di provocare fastidi sulla cute, anche se in rari casi e con maggiore possibilità nei prodotti non a risciacquo (creme, oli, deodoranti).

    Ad ogni modo per la maggior parte dei consumatori la presenza di profumo non rappresenta un problema, per cui la segnaliamo e penalizziamo leggermente solo nei prodotti per bambini non a risciacquo.

Lista ingredienti

paraffinum liquidum; aqua; zinc oxide; petrolatum; isopropyl myristate; prunus amygdalus dulcis oil; sorbitan oleate; polyisoprene; hydrated silica; hydrogenated castor oil; propylene glycol; panthenol; lanolin alcohol; glyceryl stearate; cera alba; parfum; phenoxyethanol; caprylyl glycol; lactic acid; potassium sorbate; sorbic acid; sodium dehydroacetate; disodium edta;

Non tutti sanno che

La pelle del bambino è più delicata di quella di un adulto: la produzione di sebo è assente e lo strato corneo (livello più superficiale dell’epidermide) è molto sottile. Ecco perché è meglio limitare le sostanze chimiche con cui entra in contatto ed evitare alcuni ingredienti.