La composizione di questo prodotto è da ritenersi accettabile.

  • Profumo

    Quasi tutti i cosmetici contengono profumo, indicato in etichetta con la generica dicitura parfum. Dietro questo nome potrebbe essere presente qualche molecola in grado di provocare fastidi sulla cute, anche se in rari casi e con maggiore possibilità nei prodotti non a risciacquo (creme, oli, deodoranti).

    Ad ogni modo per la maggior parte dei consumatori la presenza di profumo non rappresenta un problema, per cui la segnaliamo e penalizziamo leggermente solo nei prodotti per bambini non a risciacquo.

Lista ingredienti

aqua; hydrogenated starch hydrolysate; caprylic/capric triglyceride; stearic acid; helianthus annuus seed oil; isohexadecane; glycol stearate; dimethicone; glyceryl stearate; cetyl alcohol; polysorbate 80; stearamide amp; sorbitan oleate; triethanolamine; sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer; carbomer; xanthan gum; disodium edta; parfum; phenoxyethanol; caprylyl glycol;

Non tutti sanno che

Sono molti i prodotti inutili in vendita per i bambini. Al di là della non necessità, questi cosmetici possono contenere delle sostanze indesiderate che non sono facili da individuare dalla lettura della lista degli ingredienti. Soprattutto quando si tratta di prodotti cosmetici perbambini, meno è sempre meglio.