La composizione di questo prodotto è da ritenersi accettabile.

  • Profumo

    Quasi tutti i cosmetici contengono profumo, indicato in etichetta con la generica dicitura parfum. Dietro questo nome potrebbe essere presente qualche molecola in grado di provocare fastidi sulla cute, anche se in rari casi e con maggiore possibilità nei prodotti non a risciacquo (creme, oli, deodoranti).

    Ad ogni modo per la maggior parte dei consumatori la presenza di profumo non rappresenta un problema, per cui la segnaliamo e penalizziamo leggermente solo nei prodotti per bambini non a risciacquo.

Lista ingredienti

aqua; glycerin; steareth-2; prunus amygdalus dulcis oil; octyldodecanol; methylpropanediol; polyacrylamide; butyrospermum parkii butter; steareth-21; dicaprylyl carbonate; glyceryl laurate; c13-14 isoparaffin; hydrogenated jojoba oil; caprylyl glycol; lactic acid; laureth-7; parfum; phenylpropanol; panthenol; tocopheryl acetate; potassium sorbate; bisabolol; retinyl palmitate;

Non tutti sanno che

Un prodotto idratante agisce creando sulla pelle un leggero film superficiale che riduce la perdita di acqua dall’epidermide (lo strato più esterno della pelle) e fornendo sostanze umettanti e idratanti (come ad esempio la glicerina) che si legano all’acqua trattenendola.