Baby - Crema idratante

Caratteristiche:
Bambino
Formato:
150 ml
Prezzo indicativo:
10,40 €
Punto vendita:
supermercato

La composizione di questo prodotto è da ritenersi accettabile.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente accettabile. Potrebbe contenere degli ingredienti critici per alcuni soggetti specifici e/o generalmente sconsigliati (li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), ma per il tipo di prodotto e utilizzo non destano particolari preoccupazioni. In particolare si segnala la presenza di:

  • Profumo

    Quasi tutti i cosmetici contengono profumo, indicato in etichetta con la generica dicitura parfum. Dietro questo nome potrebbe essere presente qualche molecola in grado di provocare fastidi sulla cute, anche se in rari casi e con maggiore possibilità nei prodotti non a risciacquo (creme, oli, deodoranti).

    Ad ogni modo per la maggior parte dei consumatori la presenza di profumo non rappresenta un problema, per cui la segnaliamo e penalizziamo leggermente solo nei prodotti per bambini non a risciacquo.

Lista ingredienti

aqua; glycerin; cetyl alcohol; cocoglycerides; glycine soja oil; avena sativa kernel flour; dimethicone; helianthus annuus seed oil; mauritia flexuosa fruit oil; propylene glycol; olea europaea leaf extract; aloe barbadensis extract; chamomilla recutita flower extract; avena sativa kernel extract; hydrogenated palm glycerides; ethylhexylglycerin; sarcosine; magnesium aspartate; potassium aspartate; myristyl alcohol; oleic/linoleic/linolenic polyglycerides; zea mays starch; carbomer; potassium cetyl phosphate; stearyl alcohol; sodium cocoyl amino acids; p-anisic acid; tetrasodium edta; sodium hydroxide; tocopheryl acetate; tocopherol; phenoxyethanol; sodium benzoate; potassium sorbate; parfum;

Non tutti sanno che

Quando nella denominazione di un prodotto è inserita un ingrediente specifico non sempre questo è presente in quantità considerevole...così l'olio "al cocco" può avere solo il profumo dell'esotico frutto. Per non essere tratti inganno basta leggere la lista degli ingredienti e verificare se e a che punto della lista è menzionato l'ingrediente vantato.