Baby - Olio bagno

Caratteristiche:
Bambino
Formato:
250 ml
Prezzo indicativo:
10,00 €
Punto vendita:
supermercato

La composizione di questo prodotto è da ritenersi accettabile.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente accettabile. Potrebbe contenere degli ingredienti critici per alcuni soggetti specifici e/o generalmente sconsigliati (li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), ma per il tipo di prodotto e utilizzo non destano particolari preoccupazioni. In particolare si segnala la presenza di:

  • Cessori di formaldeide

    Si tratta di conservanti (ad esempio imidazolidinyl urea, diazolidinyl urea, DMDM hydantoin per citarne alcune) che a contatto con l'acqua rilasciano formaldeide, sostanza potenzialmente in grado di indurre sensibilizzazione cutanea in soggetti con pelle sensibile.

    Da precisare che la formaldeide è anche classificata come cancerogena, ma solo se inalata a elevate concentrazioni, cosa improbabile con i cosmetici di uso quotidiano.

Lista ingredienti

aqua; disodium peg-8 palm glycerides sulfosucanate; lauryl glucoside; peg-7 glyceryl cocoate; decyl glucoside; peg-18 glyceryl oleate/cocoate; laureth-2; disodium cocoyl glutamate; sorbitol; sodium pca; parfum; lactic acid; imidazolidinyl urea; peg-150 pentaerythrityl tetrastearate; phenoxyethanol; sodium cocoyl glutamate; ammonium glycyrrhizate; disodium edta;

Non tutti sanno che

La pelle del bambino è più delicata di quella di un adulto: la produzione di sebo è assente e lo strato corneo (livello più superficiale dell’epidermide) è molto sottile. Ecco perché è meglio limitare le sostanze chimiche con cui entra in contatto ed evitare alcuni ingredienti.