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Ultimi reclami
farmaci da banco bambini
Buongiorno , sono la mamma di una bimba di quasi 2 anni e in questi 2 anni ho avuto una esperienza diretta di acquisto di farmaci da banco, come paracetamolo in supposte 125-200 mg sia sul territorio nazionale sia sul territorio europeo ( es Francia e Spagna). Volevo segnalare che negli altri stati europei lo stesso farmaco costa massimo 3 euro a confezione ( che contiene la stessa quantità del prodotto e con il dosaggio migliore ) quando in Italia il costo supera i 6 euro . Perché le farmacie italiane non vendono il paracetamolo generico in supposte per i bambini (anche se esisterebbe) perché non c’è convenienza ma vendono solo il marchio Tachipirina . Il marchio Tachipirina ha il monopolio sul territorio Lombardo e anche nazionale ; questo va a negare il diritto al consumatore di poter scegliere . Lo stesso vale anche per gli adulti, ma in qualche farmacia si riesce ancora a trovare il paracetamolo no marchio che costa 3,50-4 euro a confezione contro il paracetamolo a marchio Tachipirina 500mg che si vende a minimo 8 euro a confezione per 10 compresse . E’ uno scandalo. il diritto alla salute è garantito dal codice civile italiano e andrebbe garantito ! Quest’estate siamo stati in Olanda e abbiamo fatto la scorta di paracetamolo alla modica cifra di 1,69 per 50 compresse! Buona giornata O.A.
Reclamo formale per mancata esecuzione conforme della consegna
Buongiorno, ho inviato via PEC alla HOTPOINT (Ariston, BEKO), il reclamo in merito a quanto in oggetto. La loro risposta è stata quella riportata di seguito. Quali diritti/margini di manovra ho? Grazie! Matteo La Porta Gentilissimo Sig. La Porta, in riscontro alla Sua in oggetto, siamo a confermare quanto segue. Innanzitutto siamo spiacenti di non aver potuto soddisfare le Sue aspettative, tuttavia dobbiamo ricordare quanto riportato nel nostro sito nella parte dedicata ai Termini relativi alla spedizione e Informazioni sulla consegna: Per la consegna degli elettrodomestici, il servizio di consegna al piano Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala aventi dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. In mancanza di tali requisiti la Società si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi. Alleghiamo altresì il rapportino da Lei sottoscritto in merito alla consegna al civico e all'impossibilità di trasporto al piano in quanto la scala non è risultata agevole per la sicurezza del prodotto e degli operatori. Alla luce di quanto sopra esposto pertanto, Le ricordiamo che possiamo procedere alla risoluzione del contratto e al ritiro del bene in parola. In attesa di riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti. European Appliances Italy S.r.l.
Mancata consegna
Support 1 messaggio Nessun allegato 6:34 Re: [Customer Service] Reply:Re: Ordine #FET7980 confermato Ribadisco: il Link di tracking che mi avete mandato NON funziona! L'indirizzo è corretto e NESSUNO ha ricevuto NIENTE! Ieri service@fitete.com 1 messaggio Nessun allegato 19 nov Fw: [Customer Service] Reply:Re: Ordine #FET7980 confermato ----- Messaggio inoltrato ----- Da: enzolidia [enzolidia@yahoo.it] A: Customer Service Centre (Support) [service@fitete.com] Customer Service Centre (Support) 1 messaggio Nessun allegato 19 nov Re: [Customer Service] Reply:Re: Ordine #FET7980 confermato Il link di tracking che mi fornite NON funziona! L'indirizzo è corretto e NESSUNO ha ricevuto NIENTE! fish@fb.com 1 messaggio Nessun allegato 19 nov Fw: Ordine #FET7980 confermato ----- Messaggio inoltrato ----- Da: enzolidia [enzolidia@yahoo.it] A: fitete [service@fitete.com] fitete 1 messaggio Nessun allegato 19 nov Re: Ordine #FET7980 confermato NON ho MAI ricevuto NIENTE! Si tratta di una truffa organizzata su un poco attento Facebook? Io A Support e altri 2 6:34 20 nov alle ore 06:34 Ribadisco: il Link di tracking che mi avete mandato NON funziona! L'indirizzo è corretto e NESSUNO ha ricevuto NIENTE! Nascondi contenuto tagliato Il mercoledì 19 novembre 2025 alle ore 15:19:23 GMT-3, Support [service@fitete.com] ha scritto: ##- Please type your reply above this line -## Your email has been replied, please kindly check it.If you have any further questions,please feel free to follow this ticket,we'll do our best to solve it for you . enzolidia Nov 20, 2025, 02:19 GMT+8 ----- Messaggio inoltrato ----- Da: enzolidia [enzolidia@yahoo.it] A: Customer Service Centre (Support) [service@fitete.com] Cc: fish@fb.com [fish@fb.com]; Altroconsumo [altroconsumo@email.altroconsumo.it]; altroconsumo@emailing.altroconsumo.it [altroconsumo@mail.altroconsumo.it] Inviato: mercoledì 19 novembre 2025 alle ore 15:16:01 GMT-3 Oggetto: Re: [Customer Service] Reply:Re: Ordine #FET7980 confermato Il link di tracking che mi fornite NON funziona! L'indirizzo è corretto e NESSUNO ha ricevuto NIENTE! Il mercoledì 19 novembre 2025 alle ore 14:29:38 GMT-3, Customer Service Centre (Support) [service@fitete.com] ha scritto: ##- Please type your reply above this line -## Your email has been replied, please kindly check it.If you have any further questions,please feel free to follow this ticket,we'll do our best to solve it for you . Customer Service Centre (Customer Service) Nov 20, 2025, 01:29 GMT+8 Caro enzolidia: Grazie per la tua email. Siamo lieti di informarti che il tuo pacco, con il numero di tracciamento HRBC1065888637, è stato consegnato con successo. Puoi monitorarne il progresso su https://t.17track.net/en#nums=HRBC1065888637 Si prega di controllare con i vicini o la famiglia per vedere se qualcuno lo ha ritirato per conto tuo. In caso contrario, visita il tuo ufficio postale locale per ulteriore assistenza. Inoltre, verifica gentilmente che l'indirizzo fornito sia corretto Via Pittori Baschenis 11/d 11/d Santa Brigida Bergamo 24010. Cordiali saluti Customer Support Team Our Team Operating Hours: 9:00 pm~6:00am (UTC-4, Washington, USA) 7:00pm~4:00am (UTC-6,Mexican ,Mexico ) 3:00am~12:00am ( UTC+2, Berlin, Germany) 2:00am~11:00am ( UTC+1, London, UK ) Your message will be replied within 24 hours,your satisfaction is the best evaluation of our service!! Please don't post any negative comments on Facebook. Any problem will be solved until you are satisfied!! enzolidia Nov 20, 2025, 00:36 GMT+8 ----- Messaggio inoltrato ----- Da: enzolidia [enzolidia@yahoo.it] A: fitete [service@fitete.com] Cc: Altroconsumo [altroconsumo@email.altroconsumo.it]; altroconsumo@emailing.altroconsumo.it [altroconsumo@mail.altroconsumo.it] Inviato: mercoledì 19 novembre 2025 alle ore 12:11:04 GMT-3 Oggetto: Re: Ordine #FET7980 confermato NON ho MAI ricevuto NIENTE! Si tratta di una truffa organizzata su un poco attento Facebook? Il martedì 21 ottobre 2025 alle ore 04:39:15 GMT-3, fitete [service@fitete.com] ha scritto: fitete Ordine #FET7980 Grazie per il tuo acquisto! Stiamo preparando il tuo ordine per la spedizione. Ti informeremo quando sarà spedito. Visualizza il tuo ordine o Visita il nostro negozio Riepilogo ordine Spazzaneve portatile a turbina di tempesta × 1 5 sezioni 1 caricabat
Abbonamento club rabas
Ho fatto un acquisto sul sito DEPORVILLAGE.IT in data 07/11/2025 (importo 307€). Durate il check-out dal carrello c'era la possibilità tramite il sito RISPARMIASUTUTTO.COM di avere un rimborso di 25,00€ sull'acquisto appena fatto con una spesa di solo 1,00€, senza sottoscrivere alcun abbonamento. Ho aderito all'offerta, ma non sono stata rimborsata, e sembra si sia attivato un abbonamento con prelievo di 29,90€ + 1,00€ il 30/10/23, da parte di WR-INFO.COM (località Singapore). Ho cercato su Google e ho trovato che come altri clienti l'addebito è stato fatto da Risparmiasututto.it. Richiedo il rimborso degli addebiti e la disattivazione dell' abbonamento.
elevati tempi di riparazione forno in garanzia
Buongiorno, il 28 novembre 2023 ho acquistato, dal sito LG, il forno modello 'WSED7612S'. Ordine N. Ordine: 70000249698. A seguito di interruzione del funzionamento del forno nel mese di Ottobre 2025 mi rivolgo all'assistenza LG in quanto il prodotto era in garanzia e viene aperto il 1° ticket per la riparazione. Qualche giorno dopo interviene il centro assistenza competente per territorio e sostituisce il termostato in garanzia. Il Giorno 31 Ottobre 2025 il forno smette ancora di funzionare, ricontatto l'assistenza LG che apre un 2° ticket e torna nuovamente il centro assistenza (3 novembre 2025) per effettuare un nuovo intervento nel quale rilevano che il problema era la ventola del forno bruciata. Mi assicurano che il pezzo da sostituire sarà disponibile in pochi giorni e mi lasciano con il forno ancora non funzionante. Il giorno 11 Novembre 2025 contatto l’assistenza tecnica LG, sempre al numero 0281485454, e mi viene indicata la data del 16 novembre come giorno dal quale il pezzo da sostituire sarà disponibile presso i loro magazzini. Il giorno 18 Novembre 2025, in assenza di notizie, contatto nuovamente l’assistenza tecnica LG che non mi sa fornire alcuna informazione riguardo lo stato del pezzo di ricambio. Ad oggi 20 novembre 2025 ho ancora il forno guasto senza possibilità di utilizzarlo ed enormi disagi in famiglia. Faccio presente che la garanzia del forno scadrà il giorno 28 Novembre 2025. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo, nell'ordine, una delle tre alternative: - La riparazione del forno entro 7 giorni dal ricevimento della presente. - La sostituzione dello stesso senza spese a mio carico. - La risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un pronto riscontro, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie
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