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Ultimi reclami
Decathlon, pessima esperienza di prodotto di bassa qualità
Spett. Decathlon, In data 28/06/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Occhiale da sole Feler B1039M-1 verde antiriflesso pagando contestualmente l’importo di 37,99€. A distanza di 1 mese dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato e che non sono conseguenza di un uso scorretto , come voi insinuate. In particolare, la lente antiriflesso ha cominciato a disgregarsi da subito, nonostante l’accurata pulizia con panno specifico per occhiali e l’utilizzo conforme alle caratteristiche del prodotto (utilizzato durante le mie sedute di sport all’aria aperta). In data 31/08/ 25 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché si contesta un uso improprio. Inviata nuovamente Pec in data 10/09/2025 per ribadire l’uso corretto del prodotto e mi viene rigettata per lo stesso motivo. Contesto quanto sopra in quanto ribadisco che l’uso del prodotto è stato conforme ma ha mostrato difetti dal primissimo utilizzo. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
LT062714470UA
Buongiorno, scrivo per segnalare un grave ritardo nella consegna del mio pacco con codice di tracciamento LT062714470UA, spedito dall’Ucraina. Il pacco risulta essere arrivato in Italia da oltre una settimana, ma da allora non si registrano aggiornamenti sulla tracciabilità e non ho ricevuto alcuna comunicazione sul motivo del ritardo. Vorrei sottolineare che si tratta di un articolo di estrema importanza: una gonna da cerimonia che mi serve per il mio matrimonio ai primi di novembre. Non è un capriccio, ma un’esigenza reale e urgente, poiché senza questo capo rischio di non poter completare l’abito da sposa in tempo. Chiedo cortesemente che venga verificata con urgenza la posizione attuale del pacco e che venga sbloccata la consegna nel più breve tempo possibile. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo. Cordiali saluti, Silvia Zucchelli
PER STRADA DI NOTTE
Buonasera ho prenotato stanza a Firenze tramite voi (codice conferma 5947027310 Pin 2792) per il 18/10/25, ho pagato tramite voi la struttura B&B IQuattro Poeti, ho fatto il check in online e pagato tassa di soggiorno prima del mio arrivo come da richiesta pervenutami tramite voi, ho avvisato telefonicamente la struttura che sarei arrivata tardi rispetto all'orario di check in (chiamata in uscita dal mio cell 3282230913 al cellulare 346 2499087 delle ore 15.47 del 18/10) e mi è stato conseguentemente inviato tramite voi il messaggio "Durante la notte potrai aprire il portone del Palazzo cliccando il seguente link ...l'accesso e i codici saranno abilitati dal 18 ottobre 2025 al 19 ottobre 2025... Se riscontri problemi, non preoccuparti! ...Per ulteriori domande non esitare a contattarci con i riferimenti della tua prenotazione." Noi siamo arrivati e il portone era chiuso. Abbiamo attivato il link che attiva un numero a cui non ha risposto nessuno. Abbiamo riprovato a chiamare il cellulare già utilizzato nel pomeriggio (due chiamate in uscita dal mio cellulare ore 23.40 e 23.45, inutilmente). Lasciati per strada di notte abbiamo faticosamente e fortunatamente trovato una camera al Social Hub (231 euro), regolarmente fatturata. La struttura ci ha richiamati all'1.23 della mattina (chiamata sul mio cellulare dal fisso 0550296166), ma, fortunatamente eravamo già a riposare. Nonostante le nostre richieste di rimborso, la struttura ci ha restituito solo la tassa di soggiorno adducendo la motivazione che noi non ci eravamo presentati entro l'orario previsto di check in (fino alle 20) Sul mio account Booking avete scritto 'prenotazione cancellata', evidentemente falso. Nonostante i nostri reclami telefonici non abbiamo ottenuto alcuna risposta alla legittima richiesta del pieno rimborso della spesa sostenuta per avere alloggio la notte del 18/10 a Firenze (231 euro), non volendo per ora calcolare il disagio, lo stress, la preoccupazione che ci avete generato (sono una 63enne gravemente cardiopatica certificata, invalida al 75%). Sono cliente da decenni con il livello 3 di Genius, questa è stata la cura che ho ricevuto di fronte al grave incidente in cui sono incorsa per un contratto stipulato con voi. Chiedo pertanto immediato riscontro e il rimborso di 231 euro. Distinti saluti, Evelina Piscione
Ho 85 anni e nel 2025 già 18 giorni senza telefono e senza spiegazioni
Spett. TIM s.p.a, Sono titolare del contratto per la linea telefonica in allegato. A partire dal 2023 successivamente nel 2024 e 2025 sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare il telefono di casa non funziona. Ho 85 anni e per me è essenziale comunicare con i miei cari. Sono cliente Telecom dal 1986 ma un disservizio del genere non l'ho mai visto. Ho segnalato telefonicamente ogni volta il disservizio. Quest'anno è capitato in aprile dal 15 al 16 poi dal 22 al 26, in maggio per tre giorni ,in agoosoto dal 29 al 1 settembre, in ottobre il 16 ed oggi 23 in cui mi comunicate che non sapete quantificare quanto tempo servirà per ripristinare la linea. Aggiungo che il problema non è solamente mio ma di tutta la zona. Addirittura mi risulta che siano coinvolti più comuni. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. Chiedo il risarcimento dovuto per i disservizi. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Cordialmente Carla Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto Certificato Ne.Me.Sys
Mancato Pedaggio Autostradale
Gentili Signori di Salerno Pompei Napoli S.p.A., in merito alla comunicazione ricevuta a mio nome con numero di pratica 243996244, relativa a presunto mancato pagamento di pedaggio autostradale e tenuto conto che in data 29/09/2025 non ho mai percorso il tratto autostradale in questione, che i pagamenti di pedaggio sono corrisposti tramite telepass tutt'ora risultante attivo presso Autostrade SPA, desidero cortesemente richiedere la seguente documentazione: 1. Copia della foto della targa rilevata al momento del presunto transito, unitamente alla data, all’ora e al casello d’entrata/uscita. 2. Ulteriori elementi utili alla verifica (ad esempio modello/colore del veicolo rilevato, classe veicolo, corsia di passaggio). Resto in attesa di un vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione. Cordiali Saluti
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