Stufe a pellet

20  Test completati

Le stufe a pellet utilizzano come combustibile il pellet, che riscalda inquinando meno. Simili, come funzionamento, alle tradizionali stufe a legna, riscaldano l’ambiente con meno emissioni nocive. Ma quanto si risparmia? Come comprare la stufa giusta che non sia pericolosa? Nei nostri test di laboratorio abbiamo dato risposta a tutti i tuoi quesiti.

Vedi 20 Stufe a pellet
stufe

pellet

Come scegliere le stufe a pellet

Prima di acquistare una stufa a pellet è necessario considerare una varietà di caratteristiche a partire dalla dimensione dell’ambiente che si deve riscaldare. Fattori importanti sono anche il tipo di canna fumaria, il termostato, le dotazioni di sicurezza, le dimensioni e il peso della stufa e il serbatoio. Ecco tutto quello che devi sapere per orientarti nella scelta della stufa giusta.

Scopri di più 

stufe

Come testiamo le stufe a pellet

Per testare le stufe a pellet in laboratorio, ci siamo concentrati sui consumi elettrici e di combustibile, sull’efficienza energetica in accordo con la normativa vigente, la sicurezza elettrica e termica, le emissioni inquinanti, la capacità di riscaldamento e la facilità d’uso. 

Scopri di più