ultimo aggiornamento: 24/06/2020

EUSEW Awards

Abbiamo partecipato con il progetto CasaRinnovabile alla fase finale degli EUSEW Awards per la sostenibilità.

Il nostro progetto Clear 2.0 finanziato con l'obiettivo di consentire ai consumatori di conoscere, impegnarsi e adottare le tecnologie per le energie rinnovabili è uno dei finalisti per l'EU Sustainable Energy Awards 2020.

Il tuo voto è importante e contribuirà a decidere il progetto di energia sostenibile preferito dell'anno!

Puoi votare a questo link: https://eusew.eu/awards-public-vote

Controlla il setting della privacy per accedere al voto

User name

Commenta il post

Le migliori risposte
User name Moderator
24/06/2020
MARICA | Moderatore
Le migliori risposte

Clear 2.0, il progetto che ha raccontato il mondo delle fonti rinnovabili e l'uso efficiente dell'energia, ha ricevuto un importante riconoscimento: si è classificato al primo posto nella categoria Engagement degli EU Sustainable Energy Awards. Una vittoria che testimonia il nostro impegno volto a consentire ai consumatori di conoscere, impegnarsi e adottare le tecnologie per le energie rinnovabili. Il progetto vincitore, durante i suoi 3 anni di vita, ha infatti permesso il monitoraggio dei consumi domestici a casa delle famiglie; il supporto verso acquisti convenienti attraverso gruppi di acquisto di impianti efficienti (pannelli fotovoltaici e climatizzatori a pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento); campagne informative sul risparmio energetico. Un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo grande successo è stato ricoperto anche dalla community, uno spazio dedicato al confronto dove gli utenti, più o meno esperti in materia, hanno creato un botta e risposta stimolante e in costante crescita. Un grazie a tutti i consumatori che ci hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo!

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402