ultimo aggiornamento: 26/01/2021

GSE: servizio di scambio sul posto e richiesta di liquidazione delle eccedenze

Facciamo chiarezza sulla questione in oggetto, qualora aveste ricevuto tale richiesta.

  • È sempre meglio prendere contatto diretto tramite il sito GSE, nell’area personale. Una volta effettuato l'accesso, andando nella sezione "contatti", è possibile farsi contattare da un operatore che fornirà una chiara fotografia della propria situazione.
  • Dal sito GSE è possibile scaricare il manuale del servizio di scambio sul posto, contenente tutte le informazioni utili, anche se il calcolo da affrontare non è dei più semplici. In particolare, a pagina 20 del manuale è possibile prendere confidenza con il concetto di eccedenza a credito e in liquidazione, così da decidere come procedere con la propria scelta.
  • Inoltre, segnaliamo che l’eventuale liquidazione deve essere inserita nel 730 dell’anno a venire e che quindi è tassata secondo la propria aliquota IRPEF

Vi segnaliamo anche che sul sito di GSE, nella sezione FAQ, sono contenute le seguenti informazioni utili:

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto
comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402