Stella Eau de parfum

Caratteristiche:
Donna
Formato:
50 ml
Prezzo indicativo:
76,00 €
Punto vendita:
profumeria

La composizione di questo prodotto è da migliorare.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente da migliorare. Oltre alla possibile presenza di ingredienti considerati critici per alcuni soggetti specifici (se ci sono li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), contiene degli ingredienti sconsigliati per il tipo di prodotto e di utilizzo previsto. In particolare si segnala la presenza di:

  • Fragranze allergeniche

    Le fragranze sono molto apprezzate dai consumatori poiché donano a creme, saponi e deodoranti un profumo piacevole. L’altra faccia della medaglia è che in alcuni soggetti possono provocare una fastidiosa irritazione cutanea o, nei casi più gravi, una vera e propria reazione allergica.

    Anche se qualsiasi sostanza, di sintesi o presente in natura, è potenzialmente in grado di indurre fastidi,  le sostanze ufficialmente riconosciute, da una direttiva europea, come allergeniche sono 26: tra queste ci sono limonenegeraniolcitronellol.

    La criticità è bassa nei prodotti a risciacquo, perché il contatto con la pelle è relativamente breve mentre è più rilevante nel caso di prodotti non a risciacquo come creme e deodoranti. In generale consigliamo di evitarli in tutti i prodotti per bambini.

Lista ingredienti

alchohol denat., parfum (fragrance), aqua (water), ethylhexyl methoxycinnamate, butyl methoxydibenzoylmethane, bht, linalool, citronellol, limonene, geraniol, farnesol, citral, benzyl alcohol, hydroxycitronellal, eugenol, ci 17200 (red 33), ci 42090 (blue 1);

Non tutti sanno che

I claim "senza.." che spesso campeggiano sulle confezioni possono dare una falsa idea di sicurezza: non è l'assenza di un ingrediente a farè la bontà di un prodotto, anzi, l'assenza di un ingrediente con una cattiva fama potrebbe significare la presenza di un altro ingrediente peggiore ma meno noto al pubblico.