Migliori pizze surgelate: confronta i prodotti

Per una cena veloce o una serata con gli amici, la pizza surgelata è una soluzione comoda e veloce, ma anche sfiziosa, considerando i tanti gusti che offre il mercato. E dal punto di vista nutrizionale? Non sono tutte uguali, alcune sono più equilibrate, altre troppo ricche di grassi e sale. Con il nostro comparatore puoi confrontare più di 180 pizze che abbiamo valutato tenendo conto dei valori nutrizionali e della lista degli ingredienti.

Data del test: novembre 2025

icona pizza

Pizza con formaggi

La classica è ai quattro formaggi, ma c’è chi ne aggiunge anche cinque. Mozzarella e gorgonzola non mancano mai, altri formaggi, invece, variano a seconda della ricetta; possiamo trovare: provolone, scamorza, pecorino, ricotta…

Vedi 14 pizze con formaggi

Pizza margherita

Anche se ci sono più varianti, sottile, alta, integrale….è la classica, con pomodoro e mozzarella. La lista degli ingredienti è spesso semplice; a far la differenza sono i valori nutrizionali. Più mozzarella c’è e più la pizza è golosa, ma è anche più ricca di calorie, grassi e sale.

Vedi 75 pizze margherita

Pizza con verdure

Tipo e quantità di verdure variano: rucola, pomodorini, funghi o le classiche verdure grigliate. Alcune pizze, poi, non hanno il formaggio (e sono più leggere) e altre sì. Scopri con il nostro comparatore quelle con una buona composizione degli ingredienti.

Vedi 32 pizze con verdure

Pizza con salumi e salsiccia

Prosciutto cotto, wurstel, speck, salsiccia…sono tanti i condimenti che possiamo trovare, a volte accompagnati anche da altro come patatine, funghi o formaggi vari. Molto golose ma anche molto caloriche.

Vedi 50 pizze con salumi e salsiccia

Altre pizze

Abbiamo incluso in questo gruppo varie pizze, dalla semplice marinara alla capricciosa, a quelle tonno e cipolla. Sono pizze diversen non solo nel gusto ma anche nei valori nutrizionali.

Vedi 14 altre pizze

Pinsa

Non è solo la forma (che è ovale) a renderla diversa dalla classica pizza, ma anche l’impasto. Oltre alla classica farina di frumento, la pinsa tradizionale prevede l’uso anche di farina di riso e di soia ma non sempre le ritroviamo tra gli ingredienti delle pinse surgelate.

Vedi 5 pinse

Consulta anche questi comparatori

Tutto il nostro aiuto per l’acquisto della pizza surgelata

Prima e dopo l'acquisto: consigli per tutte le fasi

Come scegliere?

Tutto quello che devi sapere per scegliere le migliori pizze surgelate

guida all’acquisto

Hai acquistato un nuovo tipo di pizza?

I nostri suggerimenti per gustare al meglio le pizze surgelate

Suggerimenti per l’uso

Hai avuto un problema con un’azienda?

Fai valere i tuoi diritti

Invia un reclamo

Potrebbe interessarti anche

Scopri gli ultimi contenuti sulle pizze

ragazza con in mano scatola di pizza
Share..

Non sei ancora Socio di Altroconsumo?

A soli 2 euro per 2 mesi potrai provare Altroconsumo: ti aspettano servizi esclusivi di consulenza, sconti e offerte speciali.

Approfitta dell’offerta