Il test sulla Bici elettrica BIANCHI E-SPILLO CITY LADY

Prodotto testato in laboratorio
Contenuto esclusivo per i Soci Vuoi fare un acquisto informato? Approfitta dell'offerta a 2€ per 2 mesi e accedi subito a questo contenuto e tutti gli altri test.

Scopri tutti i vantaggi di essere socio

Informazioni su questo prodotto

Descrizione del prodotto

Tra i 5 livelli di supporto del motore, il livello 3 è una la scelta migliore per viaggiare a una velocità di 23 km/h perché ha un buon equilibrio tra potenza del motore e sforzo del ciclista. Lo stesso ragionamento vale per livelli di supporto motori inferiori, ma a una velocità di pedalata inferiore. I livelli di supporto 4 e 5 forniscono un supporto aggiuntivo quando sarebbe necessario (vento contrario, salite, ecc.), ma non è consigliabile selezionare questi livelli quando ci si trova su percorsi in piano perché l’accelerazione è eccessiva, e può essere difficile mantenere il controllo della bicicletta in tutte le condizioni. Per il resto, il comportamento del motore non è diverso da sistemi di controllo simili che si basano solo sul movimento della pedalata (PAS): il motore si accende e si spegne tardi. Sarebbe meglio se il motore si spegnesse automaticamente quando si premono le leve dei freni. Anche il display è un display a LED, senza altri parametri oltre allo stato della batteria e al livello di supporto del motore. La bicicletta è una normale bici da città che è stata trasformata in una e-bike, con il minimo sforzo in termini di gestione dei cavi, collegamento della luce all'alimentazione principale della batteria o realizzazione di una bicicletta più robusta. La luce posteriore è integrata nella batteria, ma è molto difficile da accendere. La luce anteriore ha la sua batteria e il fissaggio della luce alla bicicletta è di bassa qualità, può cadere facilmente a causa delle vibrazioni del fondo stradale. Il portapacchi posteriore invece è ben attaccato al telaio, ma poiché il telaio non è rinforzato, aggiungere peso al portapacchi posteriore può rendere la bicicletta instabile. Grazie all’attacco manubrio regolabile la posizione di pedalata può essere regolata nella posizione di pedalata preferita. Nel complesso si tratta di una e-bike che si colloca nella fascia bassa del segmento a causa dei componenti di bassa qualità e del supporto motore non ben regolato.

Caratterstiche generali

  • Peso bici
    24,70 Kg
  • Materiale telaio
    alluminio
  • Materiale forca anteriore
    acciaio
  • Luce anteriore
  • Parafanghi
  • Campanello
    No
  • Cavalletto
  • Sospensioni anteriori
    No
  • sospensioni posteriori
    0,00
  • Portapacchi incluso
    Y

Display

  • marca del display
    n.d.
  • Modello del display
    n.d.
  • indicazione velocità su display
    nd
  • indicazione livello batteria su display
    Y
  • indicazione autonomia rimanente sul display
    nd
  • display rimovibile
    nd
  • connessione USB al display
    nd
  • Display GPS
    nd

Batteria

  • capacità batteria dichiarata (Wh)
    317
  • capacità batteria reale (Wh)
    317
  • posizione batteria
    Portapacchi
  • batteria rimovibile
    Y
  • tipo di batteria
    Li-ion
  • Volt batteria
    36
  • peso batteria (g)
    2.744,00
  • lock batteria
  • Batteria rimovibile per ricarica
  • Batteria ricaricabile anche sul telaio
  • ricarica batteria solo su telaio
    No

Motore

  • marca del motore
    Bafang
  • modello del motore
    RMG020250DC
  • coppia del motore
    28 N
  • livelli di potenza del motore
    3
  • assistenza del motore camminando
    nd
  • sensore di forza impressa sui pedali
    nd
  • sensore di rotazione dei pedali
    Y
  • posizione del motore
    ruota posteriore

Freni

  • Spegnimento automatico del motore quando si frena Info
    No
  • marca del freno anteriore
    n.d.
  • modello del freno anteriore
    n.d.
  • sistema frenante anteriore
    Meccanico
  • tipo di freno anteriore
    V-brake
  • marca del freno posteriore
    n.d.
  • modello del freno posteriore
    n.d.
  • sistema frenante posteriore
    Meccanico
  • tipo di freno posteriore
    V-brake
  • Recupero energia in frenata
    No
  • freno anteriore a disco meccanico
  • Freno anteriore a disco idraulico
    No
  • freno posteriore a disco idraulico
    0,00
  • Freno posteriore a disco meccanico
  • Freno posteriore a disco idraulico
    No

Cambio e trasmissione

  • marca del cambio
    Shimano Altus
  • modello del cambio posteriore
    Altus 8V
  • tipo di cambio
    deragliatore
  • numero di marce
    8
  • Cambio elettronico
    nd
  • metodo di funzionamento del cambio
    Manuale
  • copricatena
    n.d.

Ruote

  • marca dei copertoni
    Spectra
  • modello dei copertoni
    Duramax Regular
  • diametro ruota anteriore (scala in pollici)
    28
  • larghezza ruota anteriore (scala in pollici)
    1,50
  • diametro ruota posteriore (scala in pollici)
    28
  • larghezza ruota posteriore (scala in pollici)
    1,50

Opinione dell'esperto

Stiamo lavorando a questa recensione, a breve la nostra opinione per fare una scelta informata.

Dove comprare

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla