Estrattori di succo e centrifughe

27  Test completati

Abbiamo testato le classiche centrifughe ad alta velocità e gli estrattori di succo a bassi giri. Entrambe le tipologie di apparecchi sono in grado di erogare succhi di frutta e verdura buoni e nutrienti, ma ci sono delle differenze. Scopri quali sono e come scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze e alle abitudini della tua famiglia. 

Vedi 27 Estrattori di succo e centrifughe
Estrattori di succo e centrifughe

Centrifuga

centrifuga

Estraggono il succo grazie alla rotazione ad alta velocità di un cestello dotato di lame. Sono in genere più rapidi degli estrattori, ma anche più rumorosi.

Vedi 11 centrifughe

Estrattore a bassi giri

estrattore di succo

Estraggono il succo grazie all’azione lenta di una coclea. Riescono generalmente a estrarre leggermente più succo rispetto alle centrifughe.

Vedi 16 estrattori
succo

Guida all'acquisto

Sei in procinto di acquistare un piccolo elettrodomestico che promette di preparare succhi deliziosi, sani e nutrienti. È meglio scegliere un estrattore di succo oppure optare per la tradizionale centrifuga? Le differenze tra i due prodotti riguardano la qualità del succo, l’efficienza, il tempo di preparazione, la silenziosità e il prezzo. Ecco come orientarti nella scelta

Scopri di più 

succo

Come testiamo

Per valutare estrattori di succo e centrifughe, abbiamo effettuato dei test in laboratorio che riguardano la preparazione dei succhi, l’efficienza, ossia il rapporto tra il peso del succo prodotto e il peso degli ingredienti inseriti nell’apparecchio, il tempo di preparazione, la facilità d’uso e di pulizia, la rumorosità e la qualità costruttiva.

Scopri di più