News

Europei in HD c'è un canale apposta

11 giugno 2012
Europei in HD c

11 giugno 2012

La Rai trasmette gli Europei di calcio in alta definizione. Non basta però sintonizzarsi su Rai1: esiste l’apposito canale Rai HD, ma per vederlo serve un televisore recente. Ecco come fare.

Con l’avvento del digitale terrestre, chi ha deciso di cambiare televisore, ne ha certamente acquistato uno ad alta definizione. Quasi tutti i modelli messi in commercio negli ultimi anni, infatti, sono almeno HD Ready se non addirittura Full HD. Se però si fa eccezione per le pay-tv e quelle satellitari, i contenuti trasmessi in alta definizione non sono molti; la tv di stato ha di fatto trasmesso i grandi eventi sportivi degli ultimi anni (Mondiali in Sud Africa compresi) e non poteva che trasmette in HD anche questi Europei di calcio.

Come vedere le partite in HD
Anche se avete un televisore Full HD nuovo di pacca, però, non pensate di sintonizzarvi su Rai 1 o Rai 2 e godervi i gol della nazionale in alta definizione. La Rai trasmette sì le partite in HD ma solo sul proprio canale dedicato: Rai HD. Per vedere questo canale, però, occorre avere un televisore con un decoder HD incorporato, oppure collegarne (via presa Hdmi) uno esterno sempre ad alta definizione. Ora non vi resta che cercare il canale; se avete fatto di recente una sintonizzazione dei canali è facile che ve lo troviate già impostato sul telecomando (in genere sul canale 501 del digitale terrestre). In caso contrario vi consigliamo di fare una risintonizzazione automatica, oppure cercalo attraverso una sintonizzazione manuale inserendo il canale 40 nella banda UHF.


Stampa Invia