Spett.le Logigas Srl,
con la presente, formalizzo reclamo nei confronti della Vostra azienda per il persistente mancato ritiro del serbatoio GPL di Vostra proprietà, tuttora presente sul mio terreno nonostante le ripetute comunicazioni e i numerosi sopralluoghi del Vostro tecnico.
Preciso inoltre che la rimozione e l’inertizzazione del serbatoio sono già state eseguite a mie spese, come rilevato dal Vostro tecnico sig. Bardi in data 16/04/2025.
Nonostante ciò, il serbatoio permane abbandonato sulla mia proprietà in contrasto con quanto previsto dal c.c. (responsabilità per cose in custodia, immissioni e tutela della proprietà), oltre a configurare una possibile ipotesi di abbandono di rifiuti ai sensi del D.Lgs. 152/2006.
Con la presente Vi diffido a provvedere all'organizzazione del ritiro definitivo del serbatoio entro 10 giorni dal ricevimento di questa comunicazione.
In mancanza di un Vostro riscontro concreto entro i termini indicati, mi vedrò costretta, mio malgrado, a procedere con denuncia alle autorità competenti e con ogni altra azione utile alla tutela dei miei diritti. La presente vale quale messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c.
Resto in attesa di un Vostro urgente riscontro all'indirizzo mail o telefonico in Vs possesso.
Cordiali saluti