indietro

Abbonamento ingannevole

Chiuso Pubblico

Prontovisure.com

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

S. C.

A: Prontovisure.com

07/04/2024

Buongiorno, il 19/05/2023 ho acquistato una visura relativa al PRA dal sito prontovisure.com della BUXITOLD LIMITED. Il costo del servizio ben visibile era di € 6,90. Solo infondo alla pagina e con carattere grafico ridotto era riportato che il servizio sarebbe diventato un abbonamento automaticamente dopo 3 giorni di prova. Allego foto della mail di conferma d’ordine ricevuta. Medesima soluzione era presente nel sito. Di fatto, ho pagato € 44,90 sino al mese di marzo 2024 quando mi sono accorto del prelievo automatico dal conto corrente senza alcuna informazione aggiuntiva o una mail periodica in cui si comunica il rinnovo del servizio o un’autorizzazione all’addebito. Proprio su questo fanno leva, evidenziare un costo basso per poi commutare un acquisto singolo in un abbonamento. Mai nessun altro servizio è stato fruito per cui ho pagato circa 500 euro senza motivo. L’unica necessità era quella per cui si è inizialmente pagato, ossia una visura del PRA. Sentito il servizio clienti, comunicano poter rimborsare un solo mese perché coperto da garanzia. Non lo reputo assolutamente corretto. Si richiede il rimborso totale di quanto ingiustamente speso per un servizio non fruito e in maniera totalmente truffaldina addebitato

Richiesta di assistenza 27 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).