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Acquisto auto con gravi problemi alla centralina ABS

In lavorazione Pubblico

Royal Auto 2

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

T. C.

A: Royal Auto 2

24/09/2025

Io sottoscritto Toma Claudiu / Toma Maria in data 21/06/2025 ho acquistato presso la Vostra concessionaria ( Royal Auto 2 Via A. Volta 11 Vigonza PD) un’autovettura Fiat Sedici che, dopo sol0 1 mese dall’acquisto, ha manifestato gravi problemi alla centralina ABS, compromettendo la sicurezza e la normale fruizione del veicolo. Desidero precisare che già dopo un mese dall’acquisto Vi avevo prontamente segnalato il problema, ricevendo come unica risposta che “se metto un avvocato faccio prima”, dimostrando così il Vostro rifiuto di assumere qualsiasi responsabilità. Tale comportamento è in palese violazione della garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128, 129, 130 e 132 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che obbliga il venditore a fornire, senza spese per il consumatore, la riparazione o sostituzione del bene difettoso entro un termine congruo. Questa situazione mi sta causando gravi disagi personali ed economici, poiché ho una bambina piccola da accompagnare all’asilo e devo recarmi quotidianamente al lavoro, rendendo indispensabile l’utilizzo del veicolo. Allego inoltre preventivo del meccanico che quantifica la riparazione della centralina ABS in circa € 1.300, somma che non intendo sostenere perché, ai sensi di legge, la riparazione deve avvenire a Vostro carico. Pertanto, Vi diffido formalmente a provvedere, entro e non oltre 5 ( cinque) giorni dal ricevimento della presente, alla riparazione gratuita della centralina ABS o, in alternativa, alla sostituzione del veicolo, con oneri interamente a Vostro carico. In mancanza di riscontro, provvederò a: presentare segnalazione formale alla Camera di Commercio per i dovuti provvedimenti, rivolgermi ad associazioni di consumatori (es. Altroconsumo) per la tutela dei miei diritti, adire le competenti sedi giudiziarie per ottenere la riparazione, la risoluzione del contratto e/o il risarcimento dei danni patiti e patiendi, oltre alle spese legali. La presente vale quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.


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