ad inizio luglio di quest’anno mia moglie ha acquistato una Avenger e-hybrid nuova presso il concessionario ufficiale PlanetAuto gruppo Autogepy di Modena. Al momento della consegna facevamo notare una spia del motore accesa che ci preoccupava e il venditore ci disse di non preoccuparci che si sarebbe spenta strada facendo. La spia non si è mai spenta e siamo tornati in officina altre 5-6 volte per interventi a tentativi di risoluzione di un reale guasto identificato con diagnosi di anomalie di combustione e consumi elevati. Ad oggi il veicolo è ricoverato presso l’officina del concessionario da più di 2 mesi, hanno sostituito sonde lambda e catalizzatore senza risolvere, ora hanno tentato di cambiare la centralina ma non sono in grado di programmarla e Stellantis non sta dando il supporto necessario per riuscirci. Ho mandato mail a chiunque e anche una PEC al gruppo ma veniamo praticamente ignorati. E’ ingiusto aver pagato quasi 30000€ un mezzo nuovo consegnato con un difetto, che non riescono a risolvere in officina autorizzata del concessionario ufficiale, di non poter usufruire del proprio mezzo da mesi e praticamente da quando l’abbiamo acquistato, e non ci vogliono sostituire il veicolo.
Consigliateci cosa fare per ottenere giustizia, siamo disperati