indietro

Addebito di una quota non autorizzata

In lavorazione Pubblico

Tinterpello

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. P.

A: Tinterpello

15/01/2026

Buongiorno, mi sono iscritta aquesta piattaforma un anno fa per ricevere supporto nell inserimento scolastico come docente. 3/4 mesi fa ho smesso di ricevere mail inerenti il servizio e avendo esigenza di modificare la password del mio account, che si rivelava errata, ho chiesto supporto. Il problema non e' mai stato preso in carico e io non ho piu' potuto interagire con ilservizio. E' mancante un numero di telefono su cui far fede ad oggi. E' quindi impossibile per me ad oggi accedere all account e avere comunicazioni cn la piattaforma. Alla scadenza dell anno che ho pagato (7euro), il 6 gennaio anno 2026, la piattaforma, senza mio consenso e senza avere acquistato un abbonamento o senza aver richiesto di voler proseguire per un altro anno(il contratto durava un anno soltanto),mi ha scalato dalla carta prepagata altri 7 euro. Ci sono gli estremi per nominarla frode.

Messaggi (1)

Tinterpello

A: J. P.

16/01/2026

Gentile Sig.ra Jasmine, in merito al reclamo, precisiamo quanto segue: 1) La sua prima segnalazione riportava una sua difficoltà nel ricordare la password per accedere alla sua area personale ed è stata gestita, come si evince dalla nostra email in cui le abbiamo indicato la corretta procedura di ripristino password tramite la sezione dedicata, raccomandandole di controllare anche Spam/Posta indesiderata, dove con ogni probabilità sono confluite le email automatiche. 2) Poiché continua a riscontrare difficoltà a completare la procedura di ripristino della sua password, procederemo con un reset password forzato, inviandole in privato le nuove credenziali. 3) L’abbonamento annuale è stato rinnovato automaticamente in base alle condizioni accettate al momento della sottoscrizione. Una volta effettuato l’accesso, qualora non volesse più usufruire dei nostri servizi, potrà disattivare il rinnovo automatico autonomamente e quando lo riterrà più opportuno. Cordiali saluti Il giorno 15 gen 2026, alle ore 14:30, reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).