Spett. contarina spa,
Sono titolare del contratto per gestione dei rifiuti urbani sopra specificato .
La fattura precedente è stata regolata in ritardo e comunque immediatamente a seguito della segnalazione del mancato pagamento da parte di Contarina.
Nella fattura attuale vengono addebitati 14,08€ alla voce "interessi ed indennità di mora" cifra che corrisponde al 11,01% della spesa per il servizio!
Mi permetto di contestare l'addebito in quanto la parola dell'azienda sulla spedizione della fattura vale quanto la mia sul mancato recapito. Soprattutto considerando il fatto che la stessa non viene inviata con percorso tracciabile. Riterrei corretto che l'addebito di questa cifra , che considero esorbitante, fosse successivo al mancato pagamento entro termini definiti dalla comunicazione dell'azienda ..... gentile cliente ci risulta il mancato pagameneto..........la preghiamo quindi di provvedere entro il termine di X giorni per evitare l'addebito di ecc.ecc.
Cordialmente saluto, ma
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mario Barera