indietro

Annullamento ordine

Chiuso Pubblico

Mytheresa

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. D.

A: Mytheresa

29/01/2024

Il 26 gennaio scorso ho provveduto ad acquistare on line sul sito di Mytheresa il capo piumino in lana e velluto a coste Moncler , misura S codice P00834166-2 al costo di 980 euro. Poco dopo mi arriva la conferma d'ordine IT78033438 da parte di Mytheresa nella quale mi viene comunicato della conferma di acquisto con relativo dettaglio e del successivo aggiornamento sullo stato di consegna. A breve distanza mi viene spedita nuova mail di personale ringraziamento "con affetto da mytheresa" da parte di Isabel May chief customer experience officier e managing director. Alle 19,22 dello stesso giorno ricevo la terza mail nella quale adducendo motivi di sicurezza non ben precisati, mi viene chiesto il codice di autorizzazione a sei cifre da richiedere al mio istituto bancario e da trasmettere entro 48 ore pena la cancellazione dell'ordine! Chiamo il servizio clienti indicato nella mail ma l'operatore, in maniera alquanto imbarazzata, non sa darmi alcun tipo di supporto. Mi rivolgo alla mia banca che ovviamente considera la richiesta assolutamente anomala e inusuale. Rispondo a Mytheresa che non so dove e come procurarmi il fatidico codice manifestando la mia perplessita e quella della mia banca a cui mi ero nel frattempo rivolto. Decido quindi di inviare il codice a sei cifre arrivatomi per sms dalla banca all'atto dell'acquisto con cui si autorizzava l'accesso nonche l'esito positivo via sms della transazione con addebito della cifra. Il giorno 27 gennaio mi arriva nuova mail di ricezione del codice da me inviato e della conseguente lavorazione dell'ordine con avviso di mail con numero di spedizione con cui verificare lo stato di consegna sul sito di dhl. Oggi 29 gennaio ricevo l'ennesima mail da Mytheresa nella quale a seguito di "approfonditi controlli di sicurezza" l'ordine IT078033438 viene inspiegabilmente annullato! Nella mail si suggerisce di effettuare nuovo acquisto utilizzando dati di pagamento diversi... Preciso che avevo proceduto all'acquisto con carta di credito Altro consumo convenzionata con Banca Sella, con la quale faccio solitamente e senza nessun problema diverse transazioni on line.

Messaggi (1)

G. D.

A: Mytheresa

01/02/2024

Il 26 gennaio scorso ho provveduto ad acquistare on line sul sito di Mytheresa il capo piumino in lana e velluto a coste Moncler , misura S codice P00834166-2 al costo di 980 euro. Poco dopo mi arriva la conferma d'ordine IT78033438 da parte di Mytheresa nella quale mi viene comunicato della conferma di acquisto con relativo dettaglio e del successivo aggiornamento sullo stato di consegna. A breve distanza mi viene spedita nuova mail di personale ringraziamento "con affetto da mytheresa" da parte di Isabel May chief customer experience officier e managing director. Alle 19,22 dello stesso giorno ricevo la terza mail nella quale adducendo motivi di sicurezza non ben precisati, mi viene chiesto il codice di autorizzazione a sei cifre da richiedere al mio istituto bancario e da trasmettere entro 48 ore pena la cancellazione dell'ordine! Chiamo il servizio clienti indicato nella mail ma l'operatore, in maniera alquanto imbarazzata, non sa darmi alcun tipo di supporto. Mi rivolgo alla mia banca che ovviamente considera la richiesta assolutamente anomala e inusuale. Rispondo a Mytheresa che non so dove e come procurarmi il fatidico codice manifestando la mia perplessita e quella della mia banca a cui mi ero nel frattempo rivolto. Decido quindi di inviare il codice a sei cifre arrivatomi per sms dalla banca all'atto dell'acquisto con cui si autorizzava l'accesso nonche l'esito positivo via sms della transazione con addebito della cifra. Il giorno 27 gennaio mi arriva nuova mail di ricezione del codice da me inviato e della conseguente lavorazione dell'ordine con avviso di mail con numero di spedizione con cui verificare lo stato di consegna sul sito di dhl. Oggi 29 gennaio ricevo l'ennesima mail da Mytheresa nella quale a seguito di "approfonditi controlli di sicurezza" l'ordine IT078033438 viene inspiegabilmente annullato! Nella mail si suggerisce di effettuare nuovo acquisto utilizzando dati di pagamento diversi... Preciso che avevo proceduto all'acquisto con carta di credito Altro consumo convenzionata con Banca Sella, con la quale faccio solitamente e senza nessun problema diverse transazioni on line. Codice cliente : IT078033438

Richiesta di assistenza 01 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).